
ISLE OF MTV MALTA
Il re delle classifiche si unirà a Jess Glynne il 28 Giugno per il 10° anniversario dell’evento
Tweet this – Alzati Malta! @wizkhalifa si unisce alla festa di @IOMTV!
Il rapper multi-platino Wiz Khalifa si esibirà ad Isle of MTV Malta, il grande evento all’aperto nell’isola mediterranea che quest’anno celebrerà il 10° anniversario. L’evento live gratuito, una collaborazione tra MTV e l’Ente del Turismo di Malta, tornerà infatti nella piazza di Il-Fosos Martedì 28 Giugno 2016.
“Ragazzi ricordate che quest’anno l’estate inizia il 28 giugno con Isle of MTV a Malta, non vorrete mica perdervela?!
Faremo qualcosa di grandioso insieme!,
Wiz Khalifa
Eletto “Artist to watch” da Rolling Stone nel 2006, Wiz Khalifa ha raggiunto la fama internazionale nel 2011 con il suo album di debutto “Rolling Papers”, che include i famosi singoli “Roll Up”, “No Sleep” e “Black and Yellow”; quest’ultimo ha raggiunto la posizione numero 1 della US Billboard Hot 100 ed è entrato nella Top 10 della classifica dei singoli del Regno Unito. Il più grande successo di Wiz ad oggi, il tormentone mondiale del 2015 “See You Again”, è stato il primo singolo estratto dalla colonna sonora di “Fast and Furious 7” ed è un tributo al compianto attore Paul Walker. Il singolo ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica Billboard Hot 100 per 12 settimane consecutive, ed è salito in vetta alle classifiche di 95 paesi. La canzone ha battuto diversi record, tra cui brano più trasmesso in streaming in solo giorno su Spotify ed è stato nominato per tre Grammy Awards. L’uscita del suo ultimo album in studio è prevista per questa estate.
Isle of MTV Malta diventerà uno speciale di un’ora che verrà trasmesso sui 20 canali MTV in tutta Europa, in Italia su MTV (in esclusiva sul canale 133 di Sky). Lo show sarà supportato su tutte le piattaforme social di MTV e sul sito dedicato. Come parte di una vasta campagna di marketing integrato, lo speciale concerto di Isle of MTV Malta sarà sostenuto da iniziative di marketing, ognuna delle quali volta a promuovere l’evento e ad accrescere la notorietà del brand MTV, oltre che a promuovere Malta come meta di vacanza unica ed ideale per i giovani.
Nel corso dei nove anni in cui Isle of MTV si è tenuto a Malta, il numero di visitatori dell’Isola sotto i 24 anni è cresciuto del 120% e ora rappresenta il 20% di tutti i turisti che arrivano sull’isola.
Per maggiori informazioni vai su www.isleofmtv.com
About Wiz Khalifa
Come uno dei più prolifici e iconici tra i cantanti e le personalità della cultura popolare di oggi, Khalifa ha raggiunto presto il successo con il suo album “Rolling Papers”, che conteneva “Black and Yellow”, la hit numero 1 nella classifica US Billboard Hot 100. L’artista multi-platino ha vinto i premi per Best New Artist nell’edizione del 2011 dei BET Awards e per Top New Artist ai Billboard Music Awards del 2012.
Il suo album “Blacc Hollywood”, che ha debuttato alla numero 1 della classifica Billboard Top 200 album, e più recentemente il suo singolo di successo “See you Again”, tratto dalla colonna sonora di “Fast and Furious 7”, hanno portato Khalifa in vetta alle classifiche di ben 95 paesi. La numero 1 nella classifica Billboard’s Hot 100 per 12 settimane consecutive, “See You Again”, è stata anche il brano più trasmesso in streaming in una sola settimana su Spotify in 26 paesi e ha vinto 3 Teen Choice Awards, un Critics’ Choice Award, ha ricevuto 3 nomination al Grammy Award e una nomination ai Golden Globe del 2015.
About Isle of MTV
Giunto alla decima edizione, l’evento Isle of MTV in passato ha visto come protagonisti artisti del calibro di Jason Derulo, OMI, Martin Garrix, Nicole Sherzinger, Jessie J, Will.i.am, Rita Ora, Flo Rida, Snoop Dogg, Far East Movement, David Guetta, Kid Rock, Kelis, The Scissor Sisters, Lady Gaga, The Black Eyed Peas, Nelly Furtado, Maroon 5, The Chemical Brothers, Enrique Iglesias, N*E*R*D, Shaggy, Garbage, Jazzy Jeff, Gorillaz, OneRepublic e Morcheeba che hanno fatto tremare il palco di Isle of MTV.
In passato gli eventi di Isle of MTV hanno avuto luogo a Torre de Belém, Lisbona in Portogallo (2002), Ile du Gaou, Six-Fours Les Plages in Francia (2003), Tossa De Mar, Costa Brava, in Spagna (2004), Piazza dell Unità d'Italia, Trieste, in Italia (2005).
www.facebook.com/IsleofMTVMalta