“NUMARU 1” è il secondo estratto del nuovo album ufficiale “Boss Palermo Town” di Freddie Sperone, rapper siciliano di Palermo.
Con il solito stile grezzo, schietto e ironico che lo contraddistingue, Freddie Sperone ricorda di essere stato il primo rapper ad aver girato un videoclip negli Stati Uniti d’America, il primo a fare un video stile americano in terra siciliana, ed il primo a rappare in dialetto su un beat trap. Non mancano poi punchline verso haters e rappers che pur lanciando frecciatine dovute all’invidia sono rimasti pietrificati e banalizzati dalle rime degli ultimi brani di Sperone. “Numaru Unu” inoltre è un termine lessico molto usato nel palermitano ma anche in tutta la Sicilia, e formalmente viene detto per dire “sei un grande”, “sei mitico”, e proprio questo aggettivo è quello che esprimono e scrivono su Freddie Sperone i suoi supporter in crescita.
Il singolo vede un suono miscelato al grime, alla trap e alla dubstep: la strumentale è da Stefano Zarino che al GreenStain Studio ha registrato, missato e fatto il master del brano. Il videoclip è stato realizzato da Zillo Le Magnifique. Il disco è prodotto dalla label underground indipendente Original Cornarura.