
- Salve ragazzi e ben trovati sulle pagine di Deliri Progressivi. Innanzitutto complimenti per l'uscita del vostro singolo dal titolo "Ora sei ... cosa sei?". L'ho trovato decisamente interessante e mi invoglia ancor di più ad aspettare l'uscita del vostro album. La scelta è caduta su questa canzone come singolo, ma immagino che l'album sia già a buon punto. Potete anticiparci qualcosa a proposito?
- Ciao, grazie inanzitutto per i complimenti. Il disco è già pronto e uscirà agli inizi dell'anno prossimo.
- Per registrarlo ci sono voluti 2 anni e rappresenterà tutto quello siamo diventati in questi 15 anni di musica, ovviamente cercando di inquadrarlo ai nostri tempi. Il titolo è segreto ma fra le tematiche che tratterà sicuramente quella più importante è quella della convivenza delle persone con i propri "mostri".
- Il video della canzone fa gustare ancor di più il testo, che ho trovato molto bello e soprattutto piuttosto interiore inteso nell'io personale. Cosa vi ha ispirato a scriverlo?
- Hai colto nel segno, il testo di "Ora sei...cosa sei?" parla proprio di quanto sia importante chiedersi che cosa si è diventati nella vita ma soprattutto cosa si vuole essere, e questo processo passa sempre da un'inadeguatezza personale che inevitabilmente ci porta a doverci interrogare su noi stessi per tentare di salvarci, perchè a volte iniziamo guerre contro mulini a vento e non capiamo che la vera guerra è dentro di noi.
- I Blugrana sono sulla scena del rock italiano già da almeno 15 anni. È cambiato qualcosa nel vostro modo di fare musica?
- Tecnicamente è cambiato tanto (meno male), ma la voglia è incrediblmente la stessa, forse di più. In questo disco è stato bello vedere che dopo gli utimi dischi dove abbiamo voluto sperimentare, siamo ritornati ad un sound aggressivo però abbiamo cercato di portarlo ai tempi d'oggi.
- Oggi vi sento veramente in forma, il brano è accattivamente e oserei dire piuttosto radiofonico. Con l'uscita del vostro album cosa vi aspettate?
- L'idea era di partire con "Ora sei...cosa sei?", proprio perchè ci sembrava radiofonico, noi speriamo faccia da apripista per il disco e ci possa portare tante soddisfazioni nel 2019, incrociamo le dita!
- È previsto un tour per l'anno nuovo?
- Certo!!!I live sono da sempre la nostra forza e non vediamo l'ora di portare questo nuovo lavoro dal vivo per vedere l'impatto che avrà con la gente. Sicuramente ci sarà un tour ma per ora niente di ufficiale.
Vi va di mandare un saluto ai lettori di Deliri Progressivi?
- Certo, un saluto rockeggiante ai lettori di Deliri Progressivi, speriamo di vederci ai nostri concerti e di condividere insieme la passione vibrante della musica.
Grazie a voi per averci dato l'opportunità di presentare il nostro ultimo singolo "Ora sei...cose sei?".
Roberto Bruno