
Via Dei Pietro e Giuseppe
Pestagalli 27
Milano
www.lo-fi.milano.it/
www.facebook.com/lo.fi.milano
WALLS OF JERICHO(DETROIT/USA)
+ Guest
Lunedì 23 Giugno
ARCI LO FI
ORE 22:00
Ingresso Con Sottoscrizione + tessera ARCI
EVENTO FACEBOOK
https://www.facebook.com/events/1479515222281179/
Direttamente da Detroit I Walls Of Jericho hanno lanciato il loro attesissimo quarto cd il 29 Luglio per la Trustkill Records. Prodotto da Ben Schigel (Chimaira/Ringworm) The American Dreams fonde sonorità metal e la furia concreta hardcore/punk per la quale la band è conosciuta.
“Lavorare sul nuovo cd è stata un’ esperienza incredibile. Abbiamo lavorato molto insieme, collaborato meglio che mai e ci siamo divertiti. Possiamo chiedere qualcosa di più?” ha dichiarato in merito il chitarrista Mike Hasty.
Dopo aver passato lo scorso anno in giro per il loro paese la band è rivitalizzata dal Rockstar Mayhem Festival dove ha suonato con gli Slipknot, i Mastodon e i Dragonforce per fare qualche nome. Il loro tour parte il 9 Luglio dal White River Amphitheatre a Seattle e toccherà 30 città tra Stati Uniti e Canada fino al 19 Agosto.
Dopo aver prodotto “With Devils Amongst Us All” i Walls Of Jericho hanno avuto molto successo.
Hanno distrutto città dopo città con l’ Ozzfest 2006, con il Family Values 2006 e con I tour con gli Stone Sour, Unearth e Bullet For My Valentine. Terminati questi impegni era tempo di una nuova avventura. Nell Ottobre 2007 il gruppo decide di prendersi qualche tempo per registrare un nuovo EP. Decidono di fare qualcosa che non avevano mai fatto: registrare un EP acustico. “E’ una cosa che volevamo fare da un po’ di tempo” ha deto il batterista Dustin Schoenhofer “E’ arrivata l’ opportunità e l’ abbiamo colta”.
Per guidare il progetto la band ha scelto Corey Taylor (Slipknot/Stone Sour).
Dopo due settimane di lavoro è uscito l’ EP “Redemption” nell’ Aprile 2008.
Da un giorno all’ altro le band commercial che suonano metal melodico scalano le classifiche pop.
Ma per i Walls Of Jericho le cose sono andate diversamente. Durante l'ascesa della scena, i membri della band hanno tutti evitato l'idea di variare il genere e hanno invece concentrato le loro energie a fare musica che sopravviverà esclusivamente per i suoi meriti musicali, "Musicalmente è davvero difficile per noi di cambiare troppo. Ci piace quello che ci piace e la sfida più grande per noi è stata quella di tenere solo le cose fresche. Non vogliamo continuare a scrivere le stesse canzoni, ma vogliamo essere in grado di ascoltare le canzoni e identificare facilmente la nostra musica. La soluzione a questo problema sembrava essere quella di ignorare semplicemente le paure e le apprensioni e divertirsi con le canzoni. Abbiamo basato il nostro successo direttamente su quante volte abbiamo sorriso " dice il chitarrista Hasty.
La maggior parte delle band del mondo che possono essere raggruppate in una categoria o in un’ altra, si sono mescolate e ridefinite e in questo modo hanno perso le qualità che potevano renderle importanti o significative. Le più grandi band, le più influenti e memorabili, sono quelle che non cercano di ricoprire il ruolo previsto per loro, che seguono solo la voglia di fare musica e la necessità di esprimere l'arte ad un pubblico . Fin dall'inizio questa è stata la mentalità di Walls of Jericho.
Seguili su:
https://www.facebook.com/WallsofJericho
PROSSIMI APPUNTAMENTI
24 Giugno - SUBROSA (USA) + Mope
26 Giugno - BARB WIRE DOLLS (USA- GRECIA) + Guest
SEGUI ARCI LO FI SU YOUTUBE PER VEDERE (QUASI) IN DIRETTA IL BRANO D' APERTURA DELLE BAND CHE SI ESIBISCONO SUL NOSTRO PALCO:
https://www.youtube.com/user/LOFiMilanoChannel/feed
LOFI E' UN CIRCOLO ARCI E L’ACCESSO E' RISERVATO AI SOCI CON TESSERA.
A QUESTO INDIRIZZO
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-lo-fi
E' POSSIBILE RICHIEDERE L’ISCRIZIONE ANCHE 24 ORE PRIMA DELL’ACCESSO AL CIRCOLO
PER IL CALENDARIO COMPLETO DI GIUGNO 2014
CLIKKARE QUI
Ufficio Stampa ARCI Lo Fi
Luca Trambusti
Uff 02 89 45 98 92
E-Mail: luca.trambusti@gmail.com
www.lucatrambusti.it