I TEODASIA si sono formati nel 2006, inizialmente come band symphonic rock/metal con voce femminile ed hanno raggiunto la notorietà internazionale grazie ad un fortunato tour europeo insieme alla former Nightwish finlandese Tarja Turunen. Hanno pubblicato ad oggi un full lenght "Upwards"; (2012), il suo seguito "Reflections" (2013) e numerosi singoli fra cui "The lost words of forgiveness" con ospite Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Vision Divine, Angra and Hollow Haze).
Il video di GHOSTS è stato diretto dal regista Francesco Collinelli (Club Dogo, Emma, Ministri, Caparezza) e vede la partecipazione degli attori Alberto Baraghini e Mery Landeta.
"L'idea principale dietro a questo video è stata quella di evitare tutti i cliche del genere: niente fantasy, draghi o castelli" - spiega Collinelli -"volevamo creare un'atmosfera urbana e siamo andati ancora più a fondo. Tutto si svolge intorno al sogno di un fantasma: crudo, sporco. Il personaggio femminile è contemporaneamente positivo e negativo, ma sempre inafferrabile. Anche la band viene presentata con un look scarno ed essenziale."
A proposito di look, i TEODASIA sono stati in parte vestiti dal marchio di moda rock italiano Bad Spirit (Metallica, Lacuna Coil).
Il singolo GHOSTS è stato masterizzato a Helsinki, Finlandia presso il FinnVox Studio e sarà disponibile a breve su tutti i principali portali digitali.