
Dom 09 Speack Easy ore 20
Luciana Capasso | voce & Luigi Gallucci | chitarra
Con un repertorio che abbraccia i grandi classici del jazz, resi intramontabili dalle voci di Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, gli Speakeasy offrono un’interpretazione intima e personale del genere. Il duo, composto da Luciana Capasso alla voce e Luigi Gallucci alla chitarra, fa della calda sonorità della tradizione il suo tratto distintivo.
Luciana Capasso: canta da quando ha capito che la voce è una parte fondamentale del suo corpo e della sua anima.
Ha iniziato a studiare tecnica vocale nel 1998 con Stefania Scarinzi. Successivamente ha proseguito la sua formazione musicale con la guida di Cristina Rizzo e attualmente è allieva di Cinzia Spata.Nel corso della sua esperienza ha toccato i generi più svariati, dalla bossanova al funky al pop, per approdare con energia e rinnovata passione al jazz.
Luigi Gallucci: ha dedicato gran parte della sua vita allo studio dello strumento e del linguaggio jazzistico e ancora adesso questa è la linfa che anima il suo lavoro di artigiano del suono.
Il suono caldo e materico della sua chitarra è il frutto di una ricerca condotta nel corso degli anni sotto gli auspici di grandi personalità nel panorama del jazz italiano ed internazionale, quali Kurt Rosenwinkel ed Umberto Fiorentino
INGRESSO LIBERO
CONTATTI E LINK
Ufficio stampa: Deliri Progressivi– Annamaria Pecoraro
www.deliriprogressivi.com (info@deliriprogressivi.com)