IL SINGOLO
AMSTERDAM’
ANTICIPA L'USCITA IL 29 NOVEMBRE DEL NUOVO DISCO
‘UOMINI RIBELLI’
Un cantautore tra genio e sregolatezza, con uno stile inconfondibile e un sound coinvolgente:
SANTINO CARDAMONE, dopo la pubblicazione del suo primo album, ritorna sulla scena musicale indipendente col nuovo singolo 'Amsterdam' , pubblicato dall'etichetta 'Hot Pepper Label'. Il brano fa da apripista al nuovo album 'Uomini ribelli' in uscita il 29 novembre.
Il link al video di "Amsterdam": https://www.youtube.com/watch?v=HiPFZLQ4RDM
"Amsterdam - racconta l'artista calabrese - è un inno ai giovani e a far capire che nella vita non esiste solo la droga ma anche l'arte e la cultura''.
Anni di live alle spalle e la grande occasione di aprire i concerti di due grandi artisti del panorama musicale italiano come Irene Grandi e Luca Carboni. Nei testi di Santino Cardamone prevale il ritmo, la passione ma anche rabbia e quella grande voglia di riscatto della gente del sud, umile e lavoratrice. 'Amsterdam' è la conferma del talento di un artista che vuole mettersi in gioco senza paura. A breve prenderà il via “UOMINI RIBELLI TOUR” che toccherà le più importanti città italiane.
Santino Cardamone nato e cresciuto a Crotone, all'età di 11 anni comincia a conoscere ed amare la musica attraverso lo studio della chitarra prendendo lezioni da grandi maestri come Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo.
A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il conservatorio e il Dams. Nel capoluogo emiliano accresce il proprio bagaglio culturale sino ad acquistare, uno stile interpretativo personale e inconfondibile. Al centro della musica di Santino Cardamone c'è la rabbia, sentimento che traspare nei suoi testi che raccontano la voglia di riscatto, l'amore, le ingiustizie del potere, le bevute e sudore che solo la gente del sud conosce.
Ufficio Stampa: Roberta Ruggiero
e-mail: info.robertaruggiero@gmail.com