SAN SODA@LATTEX+_quanto feeling in questa house!
TELESTAR_ anteprima nuovo album della band fiorentina!
Venerdi 6 marzo 2015 – ore 22 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso 10/15 euro (ridotto fino all’una)
Lattex+ presenta
SAN SODA (B/Ger)
+ Bakerboy (Ita)
I dj set di San Soda vanno oltre il concetto di house. Tra un solco e l’altro è facile scorgere schegge deep, soulful, techno e hip hop… Elementi presi da una vasta tavolozza di suoni. E amalgamati da quel calore e da quella profondità che sono diventati il marchio di fabbrica di San Soda, ormai di casa al Panorama Bar, allo Studio 80, ai Corsica Studios e in tutto il gotha del clubbing europeo.
Per non parlare delle hit ‘Let’s Go’ e ‘More Than Seven’, dei gloriosi Ep che hanno fatto la fortuna dell’etichetta “We Play House Recordings”, e del massimo rispetto mostrato da colleghi del calibro di Jimpster, Ame, Deetron, Reggie Dokes…
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero
TELESTAR
La band fiorentina presenta in anteprima
nuovo album “Così vicini così lontani”
Beh, intanto ecco un assaggio live in quel del Tender, sabato 7 marzo. Più che un concerto una festa tra amici. Quelli che in questi hanno sostenuto il gruppo empolese e si sono goduti le soddisfazioni. Tipo suonare sul palco di Zucchero e trionfare al contest dell’Heineken Jammin’ Festival.
Ma bando al passato. Il futuro s’intitola "Così vicini così lontani" ed esce tra un mese esatto su Labella Recordings. Un assaggio? Un ricordino da portare a casa? A fine concerto saranno disponibili alcune decine di copie del disco.
Solo per gli amici del Tender ehhh, e non andate a dirlo in giro!
Ma che musica fanno i Telestar? “A tre anni di distanza dal primo album – spiegano gli stessi - abbiamo voluto dare un’impronta più calda e confidenziale ai pezzi, al suono e all'estetica. Ci siamo avvicinati al folk, all’interno però di un forte contesto cantautorale. Le radici sono le stesse, ovvero quelle di una band pop-rock indipendente, ma ci piacerebbe che questo disco fosse il nostro ‘grower’ verso un pubblico più ampio e ricercato”.
Insomma, una sintesi ben riuscita tra classico e moderno. E se ascoltandoli vi vengono in mente The National, Kings of Leon, Johnny Cash… siete in sintonia.
Intanto c’è il primo singolo e relativo video, “Ancora Noi” mentre il brano “Diversi” fa la sua ottima figura nella nuova compilation Rockit
I Telestar sono Edoardo Bocini (voce, chitarre), Marco Tesi (batteria), Francesco Baiera (basso) e Remo Morchi (tastiere).
Dimenticato qualcosa? Diamine, l’aftershow. E’ nelle mani di Fulci e Betto dj, che tradotto significa rock, pop, rock’n’roll e altre viniliche delizie. E’ tutto molto bello, è tutto molto gratis. Come si faceva prima del Tender?
www.tenderclub.it
#laterzastagione
Programma Tender
Via Alamanni, 4 – Firenze – ven/sab dalle ore 21,30 – inizio concerti ore 22,30 – aftershow ore 24
Venerdì 13 marzo 2015
EVAN DANDO (Usa)
Ingresso 12 euro
Sabato 14 marzo 2015
PURLING HISS (USA)
Ingresso 5 euro
Giovedì 19 marzo 2015
SALUTI DA SATURNO
Ingresso 8 euro
Venerdì 20 marzo 2015
“KLUBB LOTTAROX”
Ingresso 5 euro
Sabato 21 marzo 2015
PLATONICK DIVE
Ingresso gratuito
Venerdì 27 marzo 2015
A GO GO NIGHT
Ingresso 5 euro
Sabato 28 marzo 2015
NEIL HALSTEAD (SLOWDIVE)
Ingresso € 12 euro
Sabato 18 aprile 2015
THE KVB
Ingresso tba
Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze
www.tenderclub.it e Fb