
SABATO 5 LUGLIO IN CONCERTO
ALLO ZANZARA DI MANTOVA
Sabato, 5 luglio, i KARBONIO14 saranno in concerto allo ZANZARA di Mantova per presentare dal vivo, oltre ai loro singoli più famosi, tanti brani del tributo ai Coldplay (Porta Mulina – ore 22.00). Tra i brani che la band porterà sul palco “PER MILLE ANNI ANCORA”, il nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming, un brano che vuole urlare al cielo di un amore così potente da annichilire tutto il resto. Un amore maturo, sicuro e più forte di ogni ostacolo.
“Con “Per Mille Anni Ancora” abbiamo voluto cambiare strada – raccontano i KARBONIO14 -scegliendo un sound meno british, meno Coldplay, più elettronico. Il risultato è un brano di pop italiano, ma che suona molto internazionale. Ci siamo divertiti con campionatori, synth e controtempi, ma il ritornello resta tutto da cantare battendo le mani a tempo!”
Queste le prossime date dei Karbonio14: l’11 luglio a Mantova per il Radio Bruno Estate, il 16 luglio a Miane (TV), il 23 luglio a San Felice S/P (MO), il 10 settembre alla Festa della Birra diChiavica (BO) e il 15 ottobre a Parma.
I KARBONIO14 esplorano nuovi mondi musicali proponendo sonorità diverse da quelle brit-pop di“Tra Le Luci Bianche” (distribuzione fisica a cura di Universal Music Italia e distribuzione digital a cura di Believe), l’ultimo lavoro discografico della band emiliana, attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
L’album “Tra Le Luci Bianche”, che rappresenta l’essenza delle quattro personalità artistiche presenti all’interno del gruppo, parla delle dinamiche che si generano quando l’uomo è costretto a confrontarsi con qualcosa che è più forte di lui, da un amore che logora ma di cui non si può fare a meno a una qualsiasi forma di dipendenza.
Il progetto KARBONIO14 è creato e condiviso da quattro artisti emiliani: Valerio Carboni (voce, chitarre e pianoforte), Cesare Barbi (batteria), Luca Zannoni (tastiere) e Matteo Verrini (basso).
Valerio Carboni: compositore, musicista, cantante, autore, fonico e produttore italiano. Scrive colonne sonore per spettacoli teatrali, film e musiche per vari gruppi e progetti (Aldo Giovanni e Giacomo, Arturo Brachetti, Angela Finocchiaro, Antonella Lo Coco, tra gli altri). Leader dei Karbonio14, gruppo col quale ha scritto “Tra Le Luci Bianche”, album registrato tra Reggio Emilia, Carpi, Acquapendente e Arezzo, che vede la collaborazione di Fabrizio Barbacci (Luciano Ligabue, Negrita, il Cile), Luca Pernici (Luciano Ligabue, il Nucleo) e Marco Ligabue. La sua attività come musicista e cantante live è attiva e costante.
https://it-it.facebook.com/Karbonio14
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni – Alessandra Bosi: alessandra@paroleedintorni.it – 02/20404727
Promozione Radio – MA9Promotion – Andrea Vittori: andrea@ma9promotion.com