IL DJ BOLOGNESE CHE FA BALLARE L’ITALIA
A FINE FEBBRAIO SARA’ OSPITE DEL RADIO SHOW DI TARA McDONALD
E IL 1° MAGGIO SUONERA’ ALLO SPRING BREAK FESTIVAL IN CROAZIA
Con una media di circa dieci serate al mese nei locali più importanti d’Italia e frequenti puntate all’estero Rudeejay, giovane DJ e produttore bolognese, si sta rapidamente imponendo all’attenzione di pubblico e critica ed è attualmente considerato uno dei più interessanti DJ del panorama italiano.
A fine Febbraio Rudeejay sarà ospite della puntata numero 100 del Radio Show “I Like This Beat” di Tara McDonald (cantante dance britannica portata al successo da David Guetta - www.taramcdonald.tv).
Nel corso dello show, che è trasmesso in 32 paesi ed è anche disponibile come podcast su iTunes, Rudeejay sarà protagonista con i suoi remix, e presenterà in anteprima alcune delle tracce a cui sta lavorando come produttore in vista dell’estate 2015. Il prossimo 1° Maggio suonerà invece allo Spring Break di Umago in Croazia (www.springbreak.it), uno dei più famosi Festival Dance d’Europa.
Il viaggio in musica di Rudeejay inizia nel 2002 a Bologna.
In pochissimo tempo “il ragazzo che mette i dischi alle feste degli amici” diventa DJ resident e guest nei più importanti locali della città. Il passo successivo sono le discoteche della Riviera Romagnola, il regno del clubbing nazionale: qui nascono le nuove mode e la notte crea le sue star. Dal 2005 DJ della Villapapeete di Milano Marittima, Rudeejay ha da anni un fittissimo calendario di serate in Italia e all’estero. Si divide infatti tra Italia, Spagna, Svizzera, Austria e Croazia. Solo nell’estate 2014, per dare qualche numero, ha animato 153 date in un centinaio di discoteche diverse (qui un recap).
Curioso e creativo nel 2008 Rudeejay intraprende la carriera di produttore discografico e i successi si susseguono di anno in anno.
Inizia nel 2008 con “Wanna B Like A Man” di Omonimo feat. Simone Jay.
Nel 2011 il grande successo si chiama “The Rhythm Is Magic” che sfiora un milione di visualizzazioni su YouTube.
Grazie alla popolarità di questa cover nel 2012 nasce “Suenos (Dreams Come True)” con Marie Claire D’Ubaldo, voce della “The Rhythm Is Magic” originale.
Il 2014 vede l’uscita del brano “Forever” e la co-produzione di Marvin “Vento d’Estate”, cover del successo di Max Gazzè e Niccolò Fabi che entra nella Top20 EarOne Dance Chart .
La versione di “Summer”, hit di Calvin Harris, firmata da Rudeejay è tra le più apprezzate.
L’instancabile Rudeejay continua a realizzare remix ufficiali di brani di artisti come Bob Sinclar, Martin Solveig, Afrojack.
Parallelamente lavora a innumerevoli bootleg e mash-up, particolarmente amati dal pubblico (qui gli ultimi realizzati). Albertino li passa regolarmente nei suoi programmi su Radio Deejay, le visualizzazioni complessive su YouTube superano i 2 milioni.
Il web gioca un ruolo importante con le sue condivisioni, i suoi like, il suo “passaparola” 2.0: i mash-up di Rudeejay, creati spontaneamente, diventano le versioni di riferimento in Italia e all’estero, supportati dai grandi nomi del clubbing internazionale.
Così è stato per i remix di “Jubel” dei Klingande e di “Bullit” di Watermät (scelta anche come sigla del programma di RaiDue “Party People Ibiza”), pezzi nati come bootleg e poi diventati uniche versioni ufficiali Made in Italy.
www.rudeejay.com
www.facebook.com/rudeejay
Twitter Rudeejay
www.youtube.com/rudeejay
Soundcloud Rudeejay