Dall'11 dicembre: Calabria, Sicilia e Campania Al via il tour al SUD.
Queste sono le date del tour acustico per ora confermate:
11 dic: Ombligo de la Luna, Roccella Ionica – Reggio Calabria
12 dic: New Planet Underground, San Cataldo - Caltanissetta
13 dic: Marius, Barcellona Pozzo di Gotto - Messina
14 dic: Glamour, Catania
15 dic: Il Corridoio, Licata - Agrigento
16 dic: Al Kenisia, Enna
17 dic: Cluster Club, Reggio Calabria
18 dic: Paddy's Irish Pub, Catanzaro
19 dic: Morgana, Benevento
I PLASTIC MADE SOFA, recentemente protagonisti, insieme agli U2, della polemica virale sollevata dal mensile Rolling Stone - articolo: http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/u2-ma-dai-copiate-i-video/ ,
più di 1.400 condivisioni e più di 6.000 visualizzazioni in poche ore - vantano un percorso ricco di grandi soddisfazioni e traguardi:
. Primo video, “Lizards on a wire” (www.youtube.com/watch?v=Nu7_C79P900) lanciato in esclusiva su Rockit,
in rotazione sul canale di MTV Italia ed entrato nella Mtv Rock Top 10, mantenendo le prime posizioni per più di due mesi;
. Secondo video “Midnight in Remada” (www.youtube.com/watch?v=Rqty6-YCxRE) lanciato dallo stesso Rolling Stone, in rotazione poi su ROCK TV e MTV Italia, anch'esso entrato nella Mtv Rock Top 10, accanto a nomi internazionali del calibro di Jack White, Placebo, Kasabian e Black Keys, per citarne solo alcuni.
. Partecipazione al format inglese Sofar Sounds, in veste completamente acustica:
www.youtube.com/watch?v=hJnDuSS6e_E
. Partecipazione alla trasmissione Occupy Deejay su Deejay TV, dal min 34:
www.youtube.com/watch?v=H9HQvH7ZGYg
L'album ha ricevuto ottimi consensi da parte di tutta la stampa del settore, ecco alcuni estratti:
“Un'idea di musica che supera le parti e rilancia un suono bizzarro, sperimentale, accattivante: in divenire." (Rumore)
"Ideale ponte da percorrere verso mondi lontani e onirici. Contaminazioni e gusto visionario per un bel disco." (Rockerilla)
"Ovunque i PMS decidano di portarci, il viaggio assume nuovi colori e dimensioni." (Mucchio Selvaggio)
“Una grande e sinestetica allucinazione in cui il tempo si muove in tutte le direzioni, i mondi non hanno confini e le menti si aprono e si connettono e assorbono e scambiano energia nel risuonare di voci e colori passati e presenti, vicini e lontani. Non è questo che significa Psichedelico? Anzi, non è questo che significa Musica?” (Rockit)
PLASTIC MADE SOFA – BIO
I Plastic Made Sofa nascono a Bergamo e con il primo album Charlie's Bondage Club, uscito nel 2010, si affermano come una delle band più internazionali del panorama musicale italiano, suonando sul Main Stage dell'Heineken Jammin' Festival e partendo per un tour oltre oceano nella California, tra le rocce bianche del Mojave. I due singoli Candy e Lady vengono trasmessi dalle maggiori emittenti alternative e riescono a fare breccia anche nel main stream, mentre il tour prosegue per l'Italia, dalle serate di CLUB NME a Milano al Barbara Discolab di Catania.
Il nuovo album Whining Drums, completamente autoprodotto dalla band è uscito a Dicembre 2013, ha ricevuto lusinghe da tutte le riviste di settore, con il video del singolo Lizards On a Wire in rotazione su MTV.
È un album dal sound maturo e ricercato, che consacra le doti compositive dei ragazzi e li scopre come produttori, rilanciando un suono bizzarro, sperimentale, accattivante, in divenire; una lunga cavalcata psichedelica che ha il grande pregio di dare un volto moderno al desiderio di essere altrove, se non con il corpo almeno con la mente.
Website: www.plasticmadesofa.com
Facebook: www.facebook.com/plasticmadesofa
Twitter: twitter.com/PlasticMadeSofa
Youtube: www.youtube.com/user/PlasticMadeSofa
BLOOMOUT Boooking & Management - rosaria.out@bloomnet.org -norberto.out@bloomnet.org
Ufficio Stampa: AstarteAgency camilla@astarteagency.it)