La più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno
Finalmente al via le selezioni italiane per la 12° edizione del Red Bull BC One, la più importante competizione mondiale di breakdance uno contro uno. Domenica 1 marzo, alle 17.00, alla Fortezza da Basso di Firenze (Padiglione Spadolini – Area Street), in occasione della manifestazione “Danza in fiera”, si svolgerà il primo dei City Cypher italiani dove verranno selezionati i migliori b-boy della nostra scena che si contenderanno il titolo di campione nazionale, il 23 maggio, a Roma.
Dai primi anni ’80 ad oggi il fermento attorno al mondo della breakdance in Italia è cresciuto al punto da farla diventare parte integrante della cultura giovanile e l’Italian Style è ormai riconosciuto in tutto il mondo. Durante le selezioni di Firenze a giudicare i giovani talenti della breakdance ci saranno: l’italiano Foglia, membro della crew ravennese Break The Funk, il campione del mondo in carica, l’olandese Menno e il brasiliano, membro del Red Bull BC One All Star Team, Neguin.
Quest’ultimo, conosciuto nel mondo per la sua capacità di fusione di capoeira e acrobazie mozzafiato, sarà anche il maestro d’eccezione del workshop di breakdance che si terrà domenica 1 marzo, alle 13.00, nella sala della scherma.
Questi i prossimi CITY CYPHER italiani in programma: Firenze (1 marzo), Catania (14 marzo), Bari (21 marzo), Milano (18 aprile), Cagliari (2 maggio) eRoma (23 maggio).
I vincitori di ogni city cypher, insieme ai 10 bboy scelti da un team di esperti, si sfideranno in occasione della finale nazionale in programma il 23 maggio a Roma. Il campione italiano volerà poi a Madrid, il 3 ottobre, per la Western European Final dove incontrerà i migliori b-boy d’Europa.
I 6 b-boy vincitori delle competizioni regionali in giro per il mondo, insieme a 10 wild card scelte da un team internazionale, si ritroveranno faccia a faccia il 14 novembre a Roma per contendersi l’ambito titolo mondiale.
Maggiori informazioni su www.redbull.it/bcone
Il RED BULL BC ONE ha debuttato nel 2004 in Svizzera e ha fatto tappa in alcuni dei più importanti paesi del mondo: Germania, Brasile, Sud Africa, Stati Uniti, Giappone, Russia, Corea del Sud e Francia.
www.redbullbcone.com è il più grande network online che raccoglie b-boy e fan di tutto il mondo mentre la community Facebook della scena vanta oltre un milione e mezzo di fan.
Sul sito ufficiale oltre ad essere trasmesse in live streaming tutte le finali regionali e la finale mondiale, sono disponibili tutte le informazioni sui b-boy e gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le sfide “uno contro uno”.
Facebook www.facebook.com/redbullbcone Twitter www.twitter.com/redbullbcone.com #bcone
Instagram: www.instagram.com/redbullbcone #bcone
Ufficio stampa: Parole & Dintorni (Ilaria Boccardi)
Ufficio stampa Red Bull: Laura Mele – Viviana La Colla