+ GUIGNOL
Giovedì 8 Maggio
ARCI LO FI
ORE 21:00
Ingresso Con Sottoscrizione + tessera ARCI
EVENTO FACEBOOK
https://www.facebook.com/events/623957667679143/
JULITHA RYAN
“sensazionale, abbagliante, musicalmente sorprendente,
soul, ululante, lezioni di vita riorganizzate, Groovy su un razzo pilotato da Simone Nina”
Nell’ album d’ esordio di Julitha Ryan, The Lucky Girl, la sua fantastica voce è sostenuta dai migliori musicisti di Melbourne ed è una raccolta drammatica e dionisiaca di 12 canzoni progettata specificatamente per essere ascoltata dall’ inizio alla fine. E’ più conosciuta come la tastierista della band strumentale Silver Ray, ma per L’ album ha suonato una dozzina di strumenti. Julitha ha registrato e suonato con gruppi come The Dead Salesmen, Hope Addicts, Charlie Marshall, Hugo Race e Mick Harvey. Con i Silver Ray ha inciso 4 album di grande successo nei primi anni 2000 e ha girato l’ Inghilterra come supporto dei Nick Cave & The Bad Seeds. ' The Lucky Girl' è stato scritto , arrangiato e prodotto da Ryan , e registrato e mixato da Andrew 'Idge' Hehir a Soundpark Studios, Northcote , Australia e masterizzato da Andy Stewart @ The Mill , Woolamai Australia.
The Lucky Girl è ora disponibile su vinile , CD & Digital Download attraverso
http://julitharyan.com/
Durante la sua performance Julitha è seguita da una sensazionale band composta da 9 elementi, compresi fiati, archi e 5 coriste
julitharyan@yahoo.com.au
http://julitharyan.com/
GUIGNOL - ORE PICCOLE
"Ore Piccole", quinto album del Guignol, è un disco di viaggi reali e immaginari (dolenti o solo a tratti lievemente agro-dolci) di anime sonnambule, dedite a esorcismi notturni volti a scacciare i fantasmi diurni.
In una galleria di ectoplasmi tutt'altro che diafani o impalpabili, il tutto viene poi reso e raccontato spesso con un surplus di spirito alcolico, su uno sfondo tipicamente metropolitano (salvo rari scorci di spazio aperto a dar luogo a rare fughe) transitando perlopiù in non-luoghi tanto reali quanto immaginari.
Canzoni per anime fuori posto e fuori tempo/dal tempo, tempo di periferie urbane, di ieri e di oggi, coi suoi disadattati cronici, i visionari, sentimentali e cinici insieme, i millantatori e animatori di bar notturni, portatori sani di vertigine da svolte esistenziali, viaggiatori al buio in cerca di nuovi approdi, piccole città, ideali incontri-scontri di padri e figli, incantati e disillusi passaggi di consegne tra adulti-eternamente bambini e bambini fin troppo precoci, le speranze di futuro tradite sulle macerie morali e non del Paese.
Su tutto, l'urgenza ancora di raccontare, tenere e tenersi vivi nelle ore piccole della notte, quando tutto si altera, tocca il culmine e muore ma appare così anche più nitido e chiaro per quello che è, per poi rinascere, ancora, angosciosamente, magicamente.
I GUIGNOL ripartono con un nuovo ciclo, una band rinnovata e una nuova produzione, mantenendo pero' un filo ideale col passato recente, segnato dall'ultimo, "Addio cane!" (2012), capitolo finale di un sodalizio lungo 13 anni, 4 album, 2 EP, migliaia di Km percorsi, vita e cose condivise assieme.
Saldamente ( si fa per dire) nelle mani di Pier Adduce, leader fondatore e ideatore di testi e musiche di tutta la produzione dei Guignol, il nuovo "Ore Piccole" si avvale della nuova line-up che vede Enrico Berton ai tamburi, Stefano Fascioli al basso e Davide Scarpato alla chitarra e al violino elettrico e la produzione nuova di Giovanni Calella ( già coi Guignol sul palco sporadicamente nel tour per il disco "Addio cane!"), musicista e arrangiatore/produttore artistico per progetti come Kalweit and The Spokes, Adam Carpet, Alessandro Grazian ecc...
Etichetta: Aterlier Sonique
Ufficio Stampa e Promozione: di Artevox Musica
www.artevoxmusica.it www.guignol.it
PROSSIMI APPUNTAMENTI
14 Maggio - PINS (UK) + The Nostalgics (Ita)
16 Maggio - MUSTASCH (SWE) + Guest
E' UN CIRCOLO ARCI E L’ACCESSO E' RISERVATO AI SOCI CON TESSERA.
A QUESTO INDIRIZZO
http://www.arcimilano.it/circoli/form-di-richiesta-di-adesione-allassociazione-lo-fi
E' POSSIBILE RICHIEDERE L’ISCRIZIONE ANCHE 24 ORE PRIMA DELL’ACCESSO AL CIRCOLO
PER IL CALENDARIO COMPLETO DI MAGGIO 2014
CLIKKARE QUI Ufficio Stampa ARCI Lo Fi
Luca Trambusti
Cell 335 28 10 65 Uff 02 89 45 98 92
E-Mail: luca.trambusti@gmail.com
www.lucatrambusti.it