La musica deve dire grazie a Piero Pelù e Ghigo Renzulli, i Litfiba di oggi, che continuano imperterriti a portare avanti il nome della band, dopo tutti questi anni. Per la precisione trentacinque!
Con loro ci sono generazioni di sedicenni, che adesso sono padri o madri, che non hanno mai smesso di ascoltare brani storici della:"Trilogia del potere", della "Tetralogia degli elementi", oppure le cose più nuove come il loro ultimo album "Grande Nazione", pura e vera carica di rock allo stato brado.
Tanti sono i musicisti che in questi lunghi anni a cavallo di due secoli, hanno suonato con Piero & Ghigo e molti di questi, per la gioia di un Viper Club pieno di fans, parteciperanno attivamente, alla festa ad inviti organizzata dai due musicisti fiorentini.
I Litfiba non si sono mai schierati politicamente, nè da una parte e nè dall'altra, l'unica loro idea è stata quella di essere un gruppo attivo nel sociale, poi è normale che i membri abbiano le loro idee politiche, ma la musica ed i loro concerti, spesso accolgono chi, in un modo o nell'altro, subisce ingiustizie da ogni parte politica e non e questa è una cosa che rende ancora una volta loro onore.
Oggi quindi sarà giornata di festa, ci saranno ricordi, momenti di vera e propria felicità, che la musica saprà donare a chi come e me e molti altri, ha goduto e sognato con la canzoni dei Litfiba, in questi trentacinque anni e per molti altri ancora.
LACIO DROM!
Roberto Bruno