Dopo l’anteprima esclusiva su Sentireascoltare, il video del primo singolo, “La Sicilienne (Oh Nici, Oh Nici)”, è ora disponibile su tutti i canali.
Il 2 Ottobre è uscito in tutti i migliori negozi (con distribuzione Audioglobe) e in tutti gli stores digitali, “La Sicilienne” (Seahorse Recordings / Sonora Recordings / aRtLoVeRs pRoMoTiOn), disco d’esordio di Gera Bertolone.
Dopo l’anteprima esclusiva su Sentireascoltare, da oggi il video del primo singolo tratto dall’album, la title-track “La Sicilienne (Oh Nici, Oh Nici)” è disponibile online su tutti i canali.
Lo struggente brano che dà il titolo al primo lp ufficiale della cantante, clarinettista ed etnomusicologa di Mussomeli (CL), è un grido di disperazione per la perdita di una persona amata, che si trasforma in una preghiera costernata da “lacrime di sangue” e desiderio di morte, con tutta la passione e l’impeto emozionale di cui è capace la tradizione popolare del Sud e che la bella voce diGera Bertolone enfatizza splendidamente.
Il video è stato girato da Angelo Carciola e Stefano Laudani nel magico scenario del Castello Manfredonico di Mussomeli (CL).
Ascolta su Spotify il disco "La Sicilienne":
https://play.spotify.com/album/5viyuWQ9NFc0fymwdyIntM