è quella di suonare alla gente le nostre creazioni
e vedere qualcuno tra il pubblico
cantare assieme a noi."
Intervista ai Blonde Brothers a cura di Roberto Bruno
Buona lettura.
1) Come nasce l'avventura dei Blonde Brothers?
L'avventura dei Blonde Brothers nasce sul divano di casa, dove tra un accordo e l'altro provavamo a canticchiare qualche melodia. Da quelle improvvisazioni e dal continuo studio sulle nostre creazioni, sono nati i due Album
"Lights and Shadows" e " Brucia". L'avventura più bella è quella di suonare alla gente le nostre creazioni e vedere qualcuno tra il pubblico cantare assieme a noi.
2) Un primo disco in inglese e poi il passaggio ai testi in italiano, come mai questa scelta?
Da "Lights and Shadows" interamente in inglese, siamo passati a "Brucia" con testi in Italiano per far arrivare i nostri messaggi e le nostre canzoni al pubblico del nostro paese d'origine. Confrontarci con la lingua italiana è stata un'impresa ardua, perché è molto difficile trovare il ritmo giusto, alle parole da adattare alla musica.
3) Mi sembra che oltre alla musica ci sia tra i vostri interessi anche la moda... quanto conta per voi l'immagine?
Diciamo che ci guardiamo sempre l'un l'altro, per trovare un abbinamento di vestiti che sia consono al nostro genere musicale, ma non ci pensiamo poi così tanto. Nella copertina di "Brucia" Francesco, ha indossato un paio di pantaloni da lui inventati mezzi corti e mezzi lunghi. Tutti ce l'hanno fatto notare, quindi da ora in avanti saremo ancora più attenti alla moda.
4) Nella mia recensione del vostro disco ho riportato che avete qualche somiglianza con i Pooh, a quali gruppi vi ispirate e soprattutto quali sono i vostri artisti preferiti?
Diciamo che abbiamo ascoltato moltissimi generi di musica, dai cantautori italiani e americani, ai grandi gruppi del Rock, davvero non sappiamo scegliere tra chi ci ha ispirato di più. La musica per noi è un dono e quindi è tutta da ascoltare nelle varie tappe della vita. Può essere che un brano adesso non ti piace, ma fra vent'anni sarà la colonna sonora di quel preciso momento...
5) Progetti per quest'estate 2014?
Abbiamo già moltissimi concerti fissati per questa estate, continuiamo però a scrivere canzoni per riproporci ad
Area Sanremo a ottobre. Inoltre abbiamo in programma dei video musicali, sui nuovi singoli tratti dal nuovo album "Brucia".
6) Mi date un vostro giudizio sui programmi di genere talent della tv?
Sappiamo bene che i vari talent della tv sono una vetrina importantissima per proporsi al grande pubblico.
Stiamo pensando di iscriverci a XFactor, per riuscire almeno a cantare una nostra canzone in tv.
Sarebbe un'emozione unica.
7) volete mandare un saluto ai lettori di Deliri Progressivi?
Ciao Amici, grazie per aver letto questa intervista e vi auguriamo buona musica e buona Arte, ascoltateci se vi va, su Itunes e sul nostro canale YouTube Blondebrothers TV
Roberto Bruno