
in rotazione su MTV Music
(canale 708 di Sky)
il video del nuovo Artista del Mese
selezionato da MTV New Generation:
BIRTHH "Queen of Failurland"
E’ BIRTHH l’Artista del Mese selezionata da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on line e on air.
Da oggi, giovedì 21 luglio, il video in rotazione su MTV Music (canale 708 di Sky) è dunque "Queen of Failurland" di BIRTHH
MTV New Generation ha scelto BIRTHH perchè questa giovanissima ragazza unisce la sensibilità di una scrittura cantautorale dalle evidenti radici folk alla ricercatezza degli arrangiamenti elettronici. Il risultato è un sound contemporaneo dal richiamo internazionale accompagnato da una voce intensa che parla direttamente al cuore.
Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 10.887 schede di artisti con 18.733 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico. Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 708 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.
Tutte le info su www.mtv.it/newgeneration
BIRTHH – BIOGRAFIA
Birthh è l’oscuro alter-ego di Alice Bisi, la coscienza di una diciannovenne che spende la maggior parte del proprio tempo a pensare a eventi apocalittici. Un personaggio che, per prendere in prestito il titolo di una delle canzoni del suo disco di debutto “Born in the Woods” (uscito il 18 marzo di quest’anno per WWNBB), si definisce “Queen Of Failureland”, una giovane regina che non trova pace.
Debutta al celebre SXSW di Austin con un tour primaverile negli Stati Uniti, inseparabilmente accompagnata da Lorenzo Borgatti ai synth e Massimo Borghi alle percussioni. Il vero elemento distintivo di Birthh sono le armonie vocali (artificiali e non), che portano le canzoni a climax dai toni quasi gospel, e fanno parlare l’intensa voce di Birthh direttamente al cuore.
www.facebook.com/birthhofficial/
www.birthh.com/