Continuano gli appuntamenti speciali con il cantautore milanese:
IL 4 OTTOBRE A LUCCA PER “CONVERSAZIONI DI SAN FRANCESCO”
DALL’11 OTTOBRE, PER 3 WEEKEND DI FILA, CONDUTTORE DI HIT PARADE SU RADIO 2 RAI
IL 16 OTTOBRE OSPITE DI MORGAN PER GLI HOME VISIT DI X FACTOR
Continuano gli appuntamenti speciali con EUGENIO FINARDI, il cantautore considerato un guru nel panorama cantautorale italiano per il suo percorso unico, fatto di continue sperimentazioni ed esplorazioni artistiche.
Sabato 4 ottobre prenderà parte alla prima edizione di “Conversazioni di San Francesco”. Nella suggestiva atmosfera della Chiesa di San Francesco di Lucca, Finardi e l’autore Aldo Nove presenteranno, tra parti recitate e cantate, il racconto della vita di San Francesco.
Dall’11 ottobre condurrà, alle ore 13.00, per 3 weekend consecutivi (11 e 12; 18 e 19; 25 e 26 ottobre), lo storico appuntamento della HIT PARADE di Radio 2 Rai. Eugenio Finardi accompagnerà gli ascoltatori lungo un percorso di 6 puntate tematiche, nelle quali proporrà la sua visione della musica e dei musicisti.
Il 16 ottobre sarà invece ospite di Morgan a Vienna per la quinta puntata di X Factor, quella dedicata agli Home Visit.
Queste le nuove date del tour e gli appuntamenti speciali ad oggi confermati: il 10 ottobre a Bovisio Masciago (Teatro La Campanella); il 12 ottobre alla Fiera delle Parole di Padova; il 23 ottobre porterà sul palco di Vibo Valentia (all’Acustic Cafè, in occasione del Tropea Festival) lo spettacolo “Parole & Musica”.
Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all’esplorazione di diversi generi musicali, spaziando abilmente dal blues al folk, fino al Fado e alla classica contemporanea, Eugenio Finardi ritrova il piglio agguerrito e incendiario e torna alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come “Sugo” e “Diesel”.
www.eugeniofinardi.it - www.facebook.com/EUGENIOFINARDIOFFICIAL
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni - Martina Roncoroni - 02 20404727 - martina@paroleedintorni.it
Info e booking: EFsounds - Andrea Pintaldi booking@eugeniofinardi.it