il video del nuovo singolo dei
THE CIRCLE
Un brano melodico e catchy, pop-rock dal retrogusto brit, secondo estratto dall'album di debutto “Life In A Motion-Picture Soundtrack”, prodotto dal “quarto Verdena” Omid Jazi
«Buona produzione... rock postaccademico, bravo, avverso al rischio» - Internazionale
«Vena brit, tra pop e post punk, tra Simple Minds e Interpol» - Alias (Il Manifesto)
"Cold In The Desert" è il secondo singolo estratto da “Life In A Motion-Picture Soundtrack”, l'album di debutto dei torinesi The Circle, pubblicato il 16 settembre 2014 e prodotto da Omid Jazi (tastierista live dei Verdena) per l'etichetta da lui stesso fondata, la Hot Studio. Il video di "Cold In The Desert" è stato girato nello scenario post industriale di Parco Dora (TO) con la regia di Lucio Laugelli (Stan Wood Studios) e la fotografia di Samuele Valle.
I torinesi The Circle nascono da un'idea di due studenti di medicina, Federico Norcia (voce/chitarra) e Marco Marzolla (batteria, ex membro del gruppo post rock Acid Food) che dopo aver militato in diverse formazioni decidono di dare una svolta a quella che era (ed è) la loro più grande passione, fondando la loro band. L'incontro con Giuseppe Gamarra (chitarra ritmica), Alessandro Strumia (chitarra solista, anche lui ex Acid Food) e Lorenzo Bevacqua (basso) dà vita alla line up definitiva. Dopo un primo Ep del 2012 dal titolo “The Circle – Ep”, il 16 settembre 2014 vede finalmente la luce il primo vero full-length della band, “Life In A Motion-Picture Soundtrack”.
The Circle online:
facebook.com/thecirclemusic
twitter.com/The_CircleMusic
thecircleband.tumblr.com