''BRIVIDI'' L'INNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE DI GIUSEPPE DI MONTE IL BRANO E' DISPONIBILE IN TUTTI I DIGITAL STORE
Un inno per combattere la violenza contro le donne e descrivere una delle tematiche più importanti. In Italia 3 donne su 10 sono state vittima di violenza sessuale. Così Giuseppe Di Monte, artista pugliese, come molti dei suoi colleghi, nel nuovo singolo 'Brividi' ha voluto raccontare la drammatica storia di una ragazza, vittima di violenze.
Dal 29 marzo il brano è disponibile su iTunes e in tutti i digital store.
''Brividi - spiega l'artista - è un brano incentrato su una storia realmente accaduta e allo stesso tempo, può essere la storia di tante ragazze che purtroppo, sono vittime di violenza. Ho voluto raccontare il dramma di una mia cara amica, che ha vissuto in prima persona questa terribile esperienza''. L'artista di San Nicandro ma residente da anni a Roma, torna sulle scene con un brano dal forte sound che evidenza la sua avvenuta maturazione artistica, dopo i precedenti singoli.
Il brano è accompagnato anche dal videoclip e porta la firma del regista Alberto Alessi:
NOTE BIOGRAFICHE: Originario di San Nicandro Garganico, ma attualmente adottato dalla Capitale, Giuseppe Di Monte si è sempre rivelato appassionato di arte: già da bambino, infatti, liberava la sua immaginazione attraverso il disegno e la pittura, poi attraverso la musica. A quest’ultima è arrivato in modo graduale, prima con l’ascolto continuo dei grandi miti nostrani e quelli di oltreoceano, poi con un approccio timido e riservato cercando di interpretare, a suo modo, quegli stessi miti che durante la sua adolescenza gli hanno portato grandi emozioni e tanta compagnia.
Dopo la maturità si è trasferito a Roma, dove è stato selezionato da una nota accademia di musical, che gli permette di studiare con grandi maestri del settore e di concretizzare quindi il suo sogno. Le soddisfazioni lavorative arrivano in fretta, già dopo il primo anno accademico. Primi spettacoli teatrali, due borse di studio, piccole apparizioni televisive e prime serate live tra locali e piazze.
Collabora con band della capitale di generi vari: rock, hard rock, melodico, soul, pop. Quest’ultimo è lo stile con la quale trova un connubio più intimo, un’espressione più adatta alla sua personalità e alle sue esigenze emotive. Grazie alla sua voglia di fare musica, si applica allo studio e all’approfondimento per gli anni “90/2000 e per la cultura del “Teen Pop”, genere musicale capace di unire il canto e la danza in un'unica espressione.
Dopo anni di dure battaglie, ormai l’unico trampolino di lancio resta l’autoproduzione. Con grandi sacrifici e tempi di pazienza interminabili, per il cantautore garganico arrivano le prime soddisfazioni. Dopo una breve parentesi che lo ha visto nel maggio del 2012 cimentarsi nel suo primo videoclip musicale con il brano “Pensando a Te” di cui fu solo interprete, nel novembre del 2012 pubblica il suo primo singolo ufficiale “Tra le stelle” di cui è autore sia di testo che di musica, in vendita su I-TUNES, piattaforma digitale e store mondiale di musica di ogni genere, realizzando assieme al singolo il suo primo videoclip ufficiale.
Con quest’ultimo brano” riesce ad approdare con grandi consensi nelle reti Mediaset “Italia2” come video più votato dal pubblico della rete con una programmazione lunga quasi due mesi. Nel maggio 2013 esce sempre su I TUNES il suo secondo singolo “Come un terremoto” brano autobiografico dai colori accesi anch’esso accompagnato dal proprio videoclip ufficiale. Nel periodo natalizio pubblica il brano 'A Natale' dove ha presentato il video in esclusiva, alTgNorba24.
Marco Masciopinto
info@marcomasciopinto.com
Press Office - Promozione Radio/Tv/Web