11 appuntamenti live con i 6 vincitori del contest T-Rumors
BELLULABABIES
Giovedì 6 marzo – Officina Giovani - Prato
JONNY e ELEVIOLE?
Venerdì 7 marzo - Combo Social Club - Firenze
Vengono da Pisa, sono tutte donne e sul palco non portano neanche uno strumento. A parte le loro voci. Le Bellulababies, ovviamente, complesso vocale a cappella che giovedì 6 marzo approda a Officina Giovani (Piazza Macelli, 4 Prato), nell’ambito del T-Rumors Tour, la rassegna live che porta nei club della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014.
Guidate dall’estro compositivo di Ilaria Bellucci, le Bellulababies navigano in acque pop e oltre. I classici sono rivisitati e riproposti in modo originale e tutto è condito da un pizzico di beatbox e una goccia di octaver, dosati e mescolati con equilibro e cura. Il gruppo ha già alle spalle numerosi festival estivi e la partecipazione allo spettacolo dedicato a Giorgio Gaber, “L’illogica allegria” al teatro Verdi di Pisa. All’orizzonte c’è il primo album. Le Bellulababies sono Ilaria Bellucci, Letizia Pieri, Valentina Calì, Valentina Di Cintio e Francesca Carrera.
www.toscanamusiche.it/belullababies
Sempre per il T-Rumors Tour, venerdì 7 marzo al Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli 2), appuntamento doppio insieme a Jonny e Eleviole?.
Dietro il nom de plume Eleviole? c’è Eleonora Tosca. Suoni acustici e toy si mischiano ad elementi ritmici sintetici per un suono a cavallo tra folk e pop. Eleonora Tosca ha collaborato con Mauro Ermanno Giovanardi, Paolo Benvegnù, Lele Battista e con lo scrittore Michele Monina.
Alla corte di Elisabeth Howard (già vocal coach di Sting), in California, si è perfezionato il fiorentino Jonny. Per poi tornare in riva all’Arno e forgiare un sound nel segno del soul, ma anche del rock, del folk e del blues. Insieme a nomi noti come Gianfilippo Boni, Fabrizio Morganti, Bernardo Baglioni, Lorenzo Forti, David Pulkingham.
http://www.toscanamusiche.it/eleviole
http://www.toscanamusiche.it/jonny
Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori - BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ - in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.
Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.
L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.
T-Rumors Tour, i prossimi appuntamenti
Venerdì 14 marzo 2014
Combo Social Club, Firenze
BELLULABABIES
ISMAEL CIRCUS
Venerdì 14 marzo 2014
Barga Jazz Club, Barga
BROCANTE
JONNY
Venerdì 14 marzo 2014
Ex Wide, Pisa
ELEVIOLE?
WALDEN WALTZ
Sabato 15 marzo 2014
Spazio Seme, Arezzo
ISMAEL CIRCUS
Scopri, ascolta, guarda i vincitori di T-Rumors su
www.toscanamusiche.it
Ufficio stampa Associazione Toscana Musiche,
Marco Mannucci
ASSOCIAZIONE TOSCANA MUSICHE
SEDE LEGALE: VIA MASACCIO, 17, 50136 FIRENZE – P.IVA 05497480482
Segreteria Operativa: Via Niccolini 3/e - 50121 Firenze - Tel. 055/240397 Fax 055/243280