
Domani giovedì 7 aprile dalle ore 22.00 il cantautore, chitarrista e polistrumentista indie pop calabrese, di adozione padovana, DOMINGO, nome d’arte di Domenico Calabrò (Bagnara Calabra, 1979), si esibirà dal vivo al bistrot e wine bar di tendenza ‘NA COSETTA (Via Ettore Giovenale n. 54, cap 00176; zona Pigneto) di Roma.
DOMINGO presenterà live i brani del suo album d’esordio da poco pubblicato, “I LOVE DOMINGO” (thisPlay Music), prodotto da Matteo Buzzanca (autore Sugar Music per Malika Ayane, Francesca Michielin, Max Gazzè, Luca Carboni e molti altri). Domingo (voce, chitarra elettrica), sarà accompagnato dal musicista Guglielmo Camporese (synth).
L’album “I LOVE DOMINGO”, disponibile in tutti i negozi, store digitali e piattaforme streaming, contiene dieci brani, un caleidoscopio di suoni che spaziano dal genere synth pop a un cantautorato raffinato e poetico. I sintetizzatori si uniscono alle sonorità delle chitarre elettriche al servizio di canzoni vitali, spesso sorprendenti, nelle quali le parole evocano immagini surreali, provocatorie, ironiche.
Per maggiori informazioni
‘na cosetta :
(per prenotazioni; per riservare tavoli contattare entro le ore 21.00)
Tel: 06 4559 8326
E-mail: info@nacosetta.com
Sito: www.nacosetta.com
Facebook – link evento: https://www.facebook.com/events/828555000622469/
Dall’album “I LOVE DOMINGO” sono stati estratti due singoli: “GOAL” e “MATEMATICA”.
Il primo singolo “GOAL” è un energico brano pop elettronico, dalle sonorità internazionali. Il testo della canzone, ironico e poetico, è caratterizzato da originali e fantasiose metafore, come quella dell’orbita disegnata da un pallone che segna il percorso della vita, dal calcio di inizio alla sua fine.
Il videoclip di “GOAL” è stato girato dal regista Stefano Scandaletti, che ha dato al lavoro un taglio vintage e giocosamente retrò. Le immagini hanno il sapore dei ricordi, sembrano provenire da una vecchia videocassetta. Nelle scene vengono riprese le atmosfere e alcuni dei “simboli” che hanno caratterizzato il decennio degli anni ’90.
Domingo, nome d’arte di Domenico Calabrò (Bagnara Calabra, Calabria, 21 febbraio 1979), è un cantante e musicista calabrese che dal 2006 vive e lavora a Padova. L’artista ha un approccio trasversale nei confronti della musica. La sua formazione e ricerca musicale si alternano tra il mondo della musica strumentale e la forma canzone. Domingo ha collaborato a diversi progetti come autore, chitarrista e arrangiatore, oltre ad aver composto musiche per spot pubblicitari, spettacoli teatrali, istallazioni multimediali e cortometraggi. Nel 2005 Domenico Calabrò ha fatto parte dei Discanto, gruppo elettro-folk calabrese, con cui ha pubblicato l’album “Chista Maìa”. L'anno successivo ha interamente arrangiato il disco d'esordio di Andrea Paglianti, cantautore e autore per Mina. Calabrò ha collaborato inoltre, come chitarrista e arrangiatore, a vari album del chitarrista fingerstyle Luca Francioso. Nel 2015 Calabrò pubblica, sotto il nome d’arte ‘Domingo’, il suo album d’esordio “I Love Domingo”, da cui sono stati estratti i singoli “Goal” e “Matematica”.
www.domenicocalabro.com
https://www.facebook.com/pages/Domingo/1489608691291986?ref=ts&fref=ts