
> ore 16.00 Caccia al tesoro
> ore 21.30 Concerto
RICCARDO TESI e BANDITALIANA
Ingresso 8 euro – Prenotazione consigliata.
Per chi resta in città - e in tempo di crisi sono sempre più numerosi: famiglie, ma anche giovani e giovanissimi! - per chi non si lascia tentare da una gita fuori porta, per i tanti turisti presenti ad agosto, anche Firenze, come tutte le più grandi città italiane, offre una alternativa…a San Salvi.
Ecco il programma nell'ex-città manicomio.
Giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, la Festa si apre alle ore 16 con il ritorno a grande richiesta de "la caccia al tesoro più pazza del mondo", ideata da Sissi Abbondanza...per fare di San Salvi un Parco delle meraviglie: un invito rivolto ai bambini da 3 a 99 anni! La caccia al tesoro ha un titolo assai intrigante: “Le belle bandiere. Scuci e ri-cuci… la bandiera delle differenze.” La partecipazione è gratuita: si consiglia una pre-iscrizione, telefonando allo 055 6236195 o inviando una mail a chille_@libero.it.
Ma naturalmente Festa di Ferragosto a San Salvi è il tradizionale concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana, storico gruppo della musica popolare toscana, nato sulla scia di Caterina Bueno.
Fin dall’inizio, l’intenzione era quella di andar oltre le proprie radici, conservandole: una sorta di virtuosa dialettica artistica, per far procedere la quale era necessario sporgersi, sbilanciarsi, essere curiosi, prendersi dei rischi, incontrarsi e ibridarsi con musiche, culture, artisti e forme d’arte diverse.
Nel corso di oltre venti anni gli esperimenti e le contaminazioni sono stati continui: negli oltre 800 concerti in 19 paesi in 4 continenti - che ne fanno la band italiana più internazionale - Banditaliana ha esplorato gli ambiti musicali più diversi, collaborando con musicisti jazz, artisti folk, cantanti e musicisti eclettici.
E per il concerto di Ferragosto…Tesi e il suo gruppo annunciano molte sorprese, che affiancheranno la rilettura delle più note e più belle pagine della loro ricca produzione.
Info e prenotazioni: tel. 055 6236195 mail chille_@libero.it