
gratis in tutti i digital store
L’ultimo biennio è stato particolarmente importante per Roberto Bonfanti: tutto è iniziato con “Alice”, il suo ultimo romanzo, a cui ha fatto seguito un lungo tour che ha portato l’autore a far rivivere il libro in ogni tipo di contesto, per poi lasciarne confluire alcune schegge emotive nel progetto musicale “Ogni sorso un ricordo” il cui singolo di lancio è stato incluso anche nella compilation di Rock Targato Italia.
Edizioni del Faro, in collaborazione con lo stesso Roberto Bonfanti e con l’ufficio stampa Divinazione, ha deciso ora di rilanciare il romanzo con una mossa fuori dagli schemi: da oggi la versione ebook di “Alice” sarà disponibile assolutamente gratis in tutti i formati in tutti i negozi digitali.
Un modo per celebrare la strada fatta ma soprattutto per liberare la tanta vita imprigionata fra le pagine del libro e permettere a chiunque di scoprirla e respirarla.
“Alice”:
Sono i fili di una complicità antica, quelli che Alice e Francesco si sorprendono a riannodare in una notte di neve. Ma quella notte sarà anche l'inizio di un pugno di settimane destinate a rimettere in discussione molte cose.
Un romanzo fragile e sincero che diventa quasi un doppio autoritratto in cui le schegge di malinconia al sapore di whisky di Francesco si innestano fra le riflessioni attente, i dubbi e i ricordi di Alice che, in una sorta di lunga lettera, mette a nudo la propria storia e il lato più intimo della propria anima.
Roberto Bonfanti è nato in un pomeriggio di fine giugno dell'anno in cui morì Piero Ciampi. Ha pubblicato i romanzi “Tutto passa invano”, “L'uomo a pedali”, “In fondo ai suoi occhi”, “Suonando pezzi di vetro” e “Alice”, oltre al progetto musicale “Ogni sorso un ricordo” realizzato con la collaborazione di Miky Marrocco. Ama abbattere i confini fra vita e poesia trasformando le sue storie in una sorta di teatro rock.
Nel web: www.robertobonfanti.com