................Musica oltre le Parole..................
DELIRI PROGRESSIVI
  • Home
  • Chi siamo/ Mission
  • Pensatoio
  • Poesia
  • Musica
  • Libri
  • Spettacolo
  • Eventi
  • Interviste/Recensioni
  • Musica
  • Cookies P

 In ristampa i“Passaggi minimi” di Katia Debora Melis 

7/24/2014

0 Commenti

 
Immagine
 In ristampa i“Passaggi minimi” di Katia Debora Melis

A meno di tre mesi dalla prima edizione, la raccolta di poesie “Passaggi minimi” scritta dall’autrice sarda Katia Debora Melis è già in ristampa.

A darne notizia è MarioVallone, amministratore della giovane casa editrice calabrese, la Thoth Edizioni, con sede a Capo Vaticano, in provincia di Vibo Valentia.

Lo stesso Vallone, nel dichiararsi orgoglioso e soddisfatto del risultato, ha affermato: “Katia Debora Melis rappresenta uno dei nostri autori di punta. Teniamo molto a lei ed alla sua opera che ha riscosso notevoli apprezzamenti tra i lettori. Siamo convinti che tra non molto la raccolta di poesie andrà per la terza volta in tipografia perché sono sempre di più coloro che richiedono copie del libro, soprattutto tramite il nostro sito: edizioni.thoth.it”.

Ed è proprio principalmente attraverso il suo portale e attraverso gli store online (cioè i negozi di libri presenti nel web) che la Thoth vende le proprie pubblicazioni. Una strategia che pian piano sta portando i suoi frutti a dimostrazione che internet offre interessanti spazi per creare iniziative del genere e sopravvivere nel difficilissimo mercato editoriale. E la Thoth non solo vende i suoi libri principalmente online, ma li promuove tramite gli stessi strumenti messi a disposizione del web (la casa editrice gestisce diversi blog e una miriade di pagine facebook).

“Non facciamo pagare gli autori – ha inoltre aggiunto Vallone riferendosi alla politica editoriale della Thoth- cioè non li costringiamo a comprare copie del loro libro. Questo lo possono testimoniare tutti coloro che hanno pubblicato con noi. Ci piace la chiarezza e la trasparenza; se crediamo in un autore, se ci piace il suo libro, lo pubblichiamo accollandoci noi il rischio editoriale, come è giusto che sia. Creare un’impresa culturale in un territorio difficile come il vibonese –ha concluso- è un’impresa nell’impresa. Ma non molliamo. Andiamo avanti con tenacia e ottimismo, sicuri di venire a contatto con tanti altri bravi autori come la Melis”.

Katia Debora Melis ha conseguito due lauree ed ha all’attivo innumerevoli pubblicazioni su riviste di settore e tantissime partecipazioni a convegni, seminari e iniziative culturali.

I suoi componimenti e le sue recensioni sono state pubblicate su diverse antologie e sul web.

Finora ha ottenuto riconoscimenti letterari oltre che svariate menzioni e segnalazioni.

Questa è la sua ennesima pubblicazione, ma la prima con la Thoth.

"Con Passaggi minimi - ha spiegato l’autrice - si realizza un'altra parte di esternalizzazione di conscio e inconscio, di poesia fisica e metafisica, d'amore e sentimenti contrastanti che rivendicano il diritto alla parola, in sè, per sè e per l'essere al mondo. Non diversamente avrei voluto esprimere questa impellenza di comunicazione e, considerando i feedbacks positivi e sempre più numerosi, anche stavolta la poesia ha trovato le sue giuste parole."

“Passaggi minimi – si legge nella quarta di copertina del libro- un volo rapido, radente il mondo più intimo dell’essere, dove la tematica amorosa irrompe, con tutta la variegata gamma dei sentimenti affini e contrari, sempre misurata nei toni, nella brevità dei versi, condensata a rendere in maniera immediata tutto quel senso d’inquietudine e mistero che percorre ogni passaggio di vita”.

La silloge poetica è disponibile, sia in formato cartaceo, che digitale (ebook) in una miriade di librerie online (lo si può ordinare anche direttamente dal sito della casa editrice: edizioni.thoth.it). In molti di questi store lettori hanno lasciato commenti positivi circa il libro.

Nei prossimi mesi l’autrice farà tappa in diverse città italiane per far conoscere il suo libro.

0 Commenti

Sabato 19 Luglio presentazione del libro "Le Pussy Riot scuotono la Russia (e non solo)" di Andrea Vania - Vololibero Edizioni

7/15/2014

0 Commenti

 
Immagine

Nell'ambito del Festival

VOCI X LA LIBERTA'


WWW.VOCIPERLALIBERTA.IT

PRESENTAZIONE DEL LIBRO 

MADONNA LIBERACI DA PUTIN
Le Pussy Riot scuotono la Russia (e non solo)


Di Andrea VaniaPAROLE IN LIBERTA'
incontri con la scrittura 


Centro Congressi
ROSALINA MARE (Ro)

SABATO 19 LUGLIO
ORE 18,30

INTERVENGONO


DANIELE PALETTA
Curatore del libro

ELISA ORLANDOTTI
Giornalista E Relatrice

 
Le Pussy Riot sono un collettivo riot grrrl e punk rock russo, femminista e politicamente impegnato. E questo si sa.
Sono finite al centro dell’attenzione perché tre di loro sono state condannate e messe in carcere dopo aver cantato una "preghiera anti-Putin" nella cattedrale di Cristo Salvatore nella capitale russa. E questo si sa
La Chiesa ortodossa russa ha giocato un ruolo nella carcerazione delle Pussy Riot nel 2012. Lo ha dichiarato una delle ragazze della band, Marija Alёhina, in una conferenza stampa a Mosca dopo la loro liberazione, grazie all'amnistia promulgata dal presidente Vladimir Putin. "Vogliamo continuare a fare ciò per cui siamo finite in prigione. Vogliamo come prima cacciare" il presidente russo Vladimir Putin. Al suo posto "mi piacerebbe molto invitare Mikhail Khodorkovski". Lo ha detto Nadežda Tolokonnikova alla conferenza stampa a Mosca, insieme all'altro membro delle Pussy Riot Marija Alёhina, le due “graziate” da Putin dopo una lunga e dura detenzione nelle galere russe.  E questo è già meno noto
 
“Madonna, liberaci da Putin” è il titolo del libro ma è anche una preghiera, quindi niente a che vedere con la cantante americana……
Questo testo racconta per la prima volta un fenomeno come quello delle Pussy Riot dalla loro nascita agli eventi sino al momento di andare in stampa. Da allora molto altro è successo e leggere gli eventi alla luce di quanto raccontato nel libro dà una visione diversa e più puntuale dei fatti.
Proprio Madonna ha provocato una frattura all’interno del collettivo. Ad inizio Febbraio 2014 le due “ex galeotte” sono state ospitate al concerto ‘Bringing human rights home’, organizzato da Amnesty International al Barclays Center di New York.Presentate sul palco da Madonna, le due musiciste e attiviste russe non si sono esibite, scegliendo di parlare della loro lotta per il rispetto dei diritti umani. Questo intervento ha provocato una serie di discussioni, frizioni e polemiche all’interno del collettivo che sono cronaca di questi giorni.
“Madonna, liberaci da Putin - Le Pussy Riot scuotono la Russia - (e non solo)”analizza il fenomeno ed il grande fermento che ruota intorno a queste bad girls, lo fa anche attraverso l’esclusiva traduzione dei testi a cura di un madrelingua russo per la prima volta riportati nella nostra lingua.
Quello delle Pussy Riot é un fenomeno da conoscere per poter capire sino in fondo la loro protesta, il loro impegno ed iniziare ad approfondire quello che sta diventando un fenomeno politico e di costume più ancora che musicale e che sta strappando, a livello internazionale, un velo sulla gestione politica ed umanitaria Russia.
 
Autore:
Andrea Vania L’autore, per sua precisa volontà, rimarrà nel più completo anonimato, e ha scelto il suo pseudonimo Andrea Vania unendo nomi che possono essere sia maschili che femminili, in un giocare con gli stereotipi di genere che anche le Pussy Riot apprezzerebbero.

Curatori :
Daniele Paletta Laureato in Scienze della comunicazione, collabora come giornalista pubblicista per il quotidiano Reggionline.com e per il periodico “Imprenditori”.
Ha scritto per “Alias” (l’inserto culturale de “Il Manifesto”) e per “Patria Indipendente”.
Conduce Rivoluzioni, un programma di bizzarre e inconsuete orbite musicali, su Radio Rumore, la radio dell’università di Modena e Reggio Emilia.

Mikhail Amosov Musicista, autore di testi, insegnante di russo e traduttore. La sua presenza tra i curatori ha reso possibile la traduzione dei testi in lingua originale, nonché riferimenti al costume e alla storia estremamente accurati.

Claudio Fucci Editore, musicista ed esperto di movimenti musicali e di costume
  

Ufficio Stampa Vololibero Edizioni
www.vololiberoedizioni.it

Luca Trambusti
 
Uff 02 89 45 98 9202 89 45 98 92
E-Mail: luca.trambusti@gmail.com
www.facebook.com/elleticomunication

 
0 Commenti

Mercoledì 9 Luglio - Bologna c/o Ono Arte Contemporanea - presentazione del libro "Stelle Deboli" di Daniele Paletta - Vololibero Edizioni

7/6/2014

0 Commenti

 
Immagine
Vololibero edizioni 
PRESENTA 

STELLE DEBOLI
La storia di Sid Vicious e Nancy Spungen

Di Daniele Paletta
 

www.facebook.com/Stelledeboli

Presso la Galleria
ONO ARTE CONTEMPORANEA
www.onoarte.com
Via Santa Margherita 10
Bologna

MERCOLEDI' 9 LUGLIO
dalle ore 19,00 alle 21,30

INTERVENGONO


DANIELE PALETTA
Autore e giornalista bolognese

PIERFRANCESCO PACODA
Giornalista

A SEGUIRE UN DJ SET

IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE IL LIBRO SARA' DISPONIBILE PRESSO LA GALLERIA
 

 
“……. la parabola di Sid Vicious va oltre i proiettili dei Sex Pistols, oltre le truffe di Malcolm McLaren, oltre l’appartenenza a un genere e a uno stile, oltre le barriere della provocazione, persino oltre quella sottile linea rossa che divide o meglio unisce storia e leggenda.”

Così scrive Massimo Cotto nella sua prefazione a “Stelle Deboli” il libro firmato da Daniele Paletta, che ripercorre in chiave romanzata la storia del drammatico amore tra Sid (Vicious) e Nancy (Spungen). Amore tragico che si conclude in maniera funesta, senza nessun sensazionale happy ending, nelle stanze newyorkesi del Chelsea Hotel.
Un amore punk, una storia vera che Daniele Paletta,vestendola con gli abiti del romanzo, racconta ora con crudezza ora con estrema dolcezza, in sostanza un po’ com’era il loro travagliato rapporto, sempre in bilico tra vita e morte.
“Due solitudini che s’incontrano: questa è in sintesi la storia di queste due anime. Sotto lune troppo pallide e stelle troppo deboli per indicare loro la via”, scrive ancora Massimo Cotto nella sua prefazione.
In molti dicono che fu la mano di Sid a dare la morte a Nancy; su come poi sia andata realmente non c’è certezza ma poco importa, l’autore non analizza gli aspetti criminologici ma predilige il lato umano, come si conviene ad una storia d’amore.
Un libro che ricostruisce e ripercorre un drammatico rapporto che sfocia e termina in un epilogo terribile, amore contestualizzato in una delle più assurde ed affascinanti parabole artistiche della storia della musica qual è stata quella dei Sex Pistols e di Sid Vicious in particolare.
L’autore parte da fatti e ricostruzioni reali a cui aggiunge la sua lettura ed interpretazione romanzata muovendosi continuamente tra voci e realtà, tra cronaca e immaginazione. Realizzando così un particolare ed affascinante libro storico/biografico da leggere però come un romanzo.

Daniele Paletta - biografia
Daniele Paletta (1980) ha sempre pensato di aver bisogno solo di musica e di storie interessanti da raccontare. A volte crede ancora che sia così. Dopo una laurea con una tesi sul femminismo nel rock americano degli anni novanta collabora con “Alias” de “Il Manifesto” e con altre testate, prima di iniziare a lavorare come booking agent per diversi musicisti italiani e stranieri. Dopo pochi anni, torna a fare il giornalista e ne guadagna in salute. Sfoga la passione per la musica curando e conducendo Rivoluzioni, il suo programma di bizzarre e inconsuete orbite sonore su Radio Rumore.
Vive a Bologna, e scrive per un periodico di economia e cultura. “Stelle deboli” è il suo primo libro.

Ufficio Stampa Vololibero Edizioni
www.vololiberoedizioni.it

Luca Trambusti 
   Uff 02 89 45 98 92
E-Mail: luca.trambusti@gmail.com

www.facebook.com/elleticomunication
0 Commenti

"Cammini di vita" di Graziella Benatti

7/2/2014

0 Commenti

 
Immagine
Cammini di vita
di Graziella Benatti

Ed Ursini (2014)
pag 78
genere:poesia




La sinossi del libro:


Questa raccolta poetica è un’introspezione dell’Io che si interseca nella sofferenza partendo da un lutto, forte e devastante la cui perdita mi ha reso in solitudine, lungo il percorso a ritroso ripercorro eventi che nel mio subconscio si sono nascoste, lungo le vie della memoria aiutata da eventi quotidiani la cui violenza famigliare mi ha riacceso la sofferenza, il falso amore di un padre, le mani fraudolente di un fratello, per arrivare a vittima di stalking, percorsi ciottolati che causano ferite e la piena consapevolezza di aver trovato la forza di combattere tale violenza; lungo questo scoprirmi e rendermi forte la riflessione di un amore omosessuale, lungo i suoi occhi ho trovato la mia anima, recentemente ho letto la leggenda giapponese “filo rosso” e corrisponde con quello che ho provato con questa persona; legati da qualcosa invisibile che s’interseca nella nostra anima, in un poesia recente recito questo “ due anime in un corpo solo”; lungo questo percorso analizzo ogni sfumatura domandandomi se il percorso fatto poteva essere diverso, se le mie emozioni potevano scaturire in azioni più decise. Con questa silloge poetica vorrei donare quella forza che io e mia madre abbiamo avuto di affrontare quella violenza famigliare, aggiungo una breve riflessione: di non lasciare soli le persone che ogni giorno con le proprie forze combattono le violenze famigliari, le istituzioni dovrebbero fare molto di più ma anche il cittadino potrebbe dare un contributo, dando mezzi per contrastare e difendere la propria dignità di persona. Nella mia introspezione articolata e vivace al tempo stesso rievoco ogni sofferenza per donarla con sorriso e con speranza regalandovi a voi le mie riflessioni di momenti molto particolari. Questo libro è una perla del mio cuore che dono a voi con un sottofondo di semplicità che regna nel mio cuore. Ringraziando tutti i possibili lettori di questa piccola silloge che ho creato sperando di donare emozioni profonde e di dare monito alle reali situazioni di tante donne vittime di violenza famigliare, un sentito grazie a tutti.
                                                                                                                                                        Graziella Benatti



Benatti Graziella nata a Vignola il 16 Novembre 1975, artisticamente si forma dal primo Concorso Premio Alda Merini dove viene inserita nell’Antologia “Mille voci per Alda” ricevendo la Targa e Attestato di merito; Premio Internazionale Mario Luzi inserita nell’antologia suddetta con tutte le tre opere; 3°classificata sezione Video-Poesia “Nei mille metri” nel Premio Nazionale d’Arte Saltino-Vallombrosa 3° Edizione 2013 “1000 Metri di poesia… e non solo” ricevuto Coppa e Attestato di Merito; antologia Autori Contemporanei “I rumori dell’anima” dell’Edizione Associazione I rumori dell’anima edito Universitalia; Premio Speciale Unico per l’Emilia-Romagna, Trofeo e Diploma d’Onore nel Concorso Nazionale Letterario Artistico “Ambiart” 2013; premiata con Diploma di Merito Europeo Certificato OPE nel Premio Wilde VI° Edizione 2013 Concorso Letterario Europeo; Pubblicato il suo primo libro “Nell’incanto dei tuoi occhi” Edito Europa Edizione – Gruppo Albatros Il Filo;  Seconda Silloge di Poesia “Cammini di vita” Edito Ursini Edizioni Gennaio 2014.

Acquisto libro
0 Commenti

    Deliri progressivi

    Fai clic qui per modificare.

    Libri

    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Dicembre 2019
    Novembre 2019
    Settembre 2019
    Maggio 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Recensioni

    Tutto
    1 Cane Ti Cambia La Vita
    2014
    40 Volte L'amore
    4 Ever
    6.0
    Abietti
    Accademia Arte Drammatica Silvio D'amico
    Accademia Ursini
    Adriana Gloria Marigo
    Aforismi
    Agreste
    Alberto Fortis
    Alberto Tonti
    Alessabdra Prospero
    Alessadra Peri
    Alessandra Peri
    Alessandraprospero
    Alessandra Prospero
    Alessandro Bagnato
    Alessandro Bellomarini
    Alessandro Miano
    Alessandro Salamone
    Alesssandri Salamone
    Aletti
    Alice
    Alina Marazzi
    Allende
    Alma Gjini
    Altrisogni
    Amaro Ammore
    Amore
    Andrea Bernardini
    Andrea Cacciavillani
    Andrea-vania
    Anima
    Anima Scalza
    Anime-nude
    Anna Maia Lombardi
    Anna Maria Dall'alolio
    Annamaria Dulcinea Pecoraro
    Anna Maria Lombardi
    Annamaria Pecoraro
    Annamaria Pecoraro Dulcinea
    Annamaria Vezio
    Anna Scarpetta
    Antonella Ronzulli
    Antonella Sgueglia
    Antoni
    Antonietta Perrone
    Antonio Aiazzi
    Antonio-baccocchi
    Antonio-baciocchi
    Aphorism
    Aquila
    Aretha Franklin
    Argenza Brozi
    Argeta-brozi
    Ascolto 2a Ed
    A Scuola Di Portamento
    Associazione
    Attimi
    Attore
    Autore
    Autori
    Ballando Con Cecilia
    Barbara Pozzo
    Barbera
    Bartolomeo Errera
    Bartomeo Errera
    Basta
    Bastogilibri
    Baustelle
    Bazar
    Beatles
    Black Sabbath
    Blogger
    Blog Letteratura
    Bonfiglio Mari
    Bookcity
    Botticelli
    Brancatisano
    Brasile
    Breathing Life
    Butterfly Edizioni
    Cacao
    Cacciavillanti
    Calabria
    Cammini Di Vita
    Canio Loguercio
    Canzone
    Canzoni
    Canzoniere
    Caravaggio
    Catanzaro
    Cattivi
    Cattivo Infinito
    Cccp
    Chi Ha Ucciso Babbo Natale
    Cile
    Cinquanta Sfumature Di Grigio
    Ciro Abbate
    Claudio Fiorentini
    Claudio Rocchi
    Clubbing-gay
    Concerto
    Conoscere
    Contadini
    Con Tre Quarti Di Cuore Di Selene Pascasi Galassia Arte
    Crisco Dico
    C.s.i.
    Dalla Cenere Al Volo
    Da Monteverde Al Mare
    Danal
    Daniele Locchi
    Daniele Paletta
    Dante
    Dante-brancatisano
    Danze Oniriche
    David Bowie
    Davide Rocco Colacrai
    De Andrea60778ccad
    Deltaplano
    Dervisci
    Dimitri A. Ruggeri Di Nella
    Dizionario
    Dj Ringo
    Dolce Al Soffio Di De Andre39e9d6350c
    Dolcemente Al Doffio Di Deandre4d5cdb17d5
    Dolore
    Domenico Liggeri
    Donatangelo Fazio
    Donatella Rettore
    Donazione
    Donna
    Donne
    Drammaturgo
    Dulcinea
    Dulcinea Annamaria Pecoraro
    Dulcinea Annamaria Pecoraro
    Ebook
    Ecker
    Edizioni
    Eee
    Einaudi
    Eleonora Bagarotti
    Elisabetta Bagli
    Elisabetta Verganim Spazio
    Elvio Ravasio
    Emanuela Papini
    Enrico Marco Cipollini
    Enzo Gentile
    Eroskitchen
    Eroskitichen
    Essenziale Curvatura Cielo Eros Olivotto
    Et Secunda Carmina Imperfecta
    Eugenio Nascimbeni
    Evelyn Storm
    Ezio Guaitamacchi
    Fabio Pinna
    Fabrizio Berti
    Fact-finding
    Faenza
    Fatima
    Fbie
    Federica Marchetti
    Federico Vacalebre
    Felice
    Fìdepeche Mode
    Fiera Milano
    Filippino Lippi
    Filosofia
    Fiore Di Vetro
    Fiorella Cappelli
    Fiorella Carcereri
    Firen
    Firenze
    Floriana Porta
    Follia
    Fortuna
    Fotografia
    Fraccim Claudio Magris
    Francesca Rita Rombolà
    Francesco De Gregori
    Francesco Fiorentino
    Franco Cardini
    François
    Franco Trentalance
    Franz Fiorentino
    Freak
    Freak Antoni
    Freal:odio Il Brodo
    Free Lemon T(h)ree
    Frutti D'oro
    Galassia Arte Editore
    Galliano
    Gastone Cappelloni
    Gastone Cappellonim Fabio Gostoli
    Gatto
    Gene Gnocchi
    Generazione Liga
    Ghigo Renzuli
    Gialli
    Giallo
    Giangilberto Monti
    Gianluca Grignani
    Gianluca Meis
    Gianluca Versace
    Gianni Maroccolo
    Gigliodagosto
    Gioia Lomasti
    Giornalisti
    Giovanni Boine
    Giovanni Nebuloni
    Giovanni Nuti
    Giuseppe Lorin
    Giuseppina Vinci
    Gratis
    Graziella Benatti
    Grecia
    Grido
    Grido D'amore Quando Il Sogno Non Basta
    Guida
    Haiku
    Hina Saleem
    Horrot
    I Canti
    I Delitti Della Primavera
    Identikit
    Ierousalem
    Il Diario Di Giovanni Ponte
    Il Grande Blu
    Il Guaito Delle Giovani Volpi
    Il Magnifico
    Il Marinaio Di Saigon
    Il Mediterraneo
    Il Mio Volo Magico
    Il Peccato
    I Manicomi Non Finoscono Mai
    I Medici
    Indaco
    Indiani
    Integralismo
    Intervista
    In Un Bene Impacchettato Male
    In Viaggio Con Te
    Io
    Io Esisto? Valerio Monti
    Iole Testa
    Jam
    Jolanda Buccella
    Jonathan Doria Pamphilj
    Jorge Amado
    Jovanotti
    Joys Shop
    Katia Debora Melis
    La Cannata
    La Cucina Arancione
    L'amore Che Fa Boom
    La Nascita
    L'angelo Che Portava La Morte
    Lanty&cookies
    La Riva In Mezzo Al Mare
    Lastri Cristina
    Latte Di Luna
    Latte&Limoni
    La Vita Felice
    La Vita In Sintesi
    La Voce Del Maestrale
    Leandro Del Gaudio
    L'ecodiunosparo
    Le Finestre Dei Pensieri
    Leggere A Colori
    Le Mie Parole D'acqua
    Lenny Kravitz
    Leonardo Da Vinci
    Leonardo Manetti
    Leonardo Sciascia
    Leonida
    Le Rime Del Cuore Attraverso I Passi Dell'anima
    Le Rime Del Cuore Attraverso I Passi Dell'anima
    Lettere Animate
    Lettere Animate Editore
    Le Voci Della Memoria
    Libreria Mangiaparole
    Libreria Nardni
    Libri
    Libro
    Libro Poesia
    Ligabue
    L'incubo
    Linda D
    Line Di Confine
    Litfiba
    Litho Commerciale
    Lomasti
    L'ombrellone Giallo
    L'opera Storica Di Armando Roggero
    L' Opossum Nell'armadio
    Lorenzo Pais
    Lorenzo Spurio
    Luca Luciani Locati
    Luca Trambusti
    Luci
    Lucia Bonanni
    Luciano Ligabue
    Luciano Manfredi
    Luci Da Fosso
    Luisa Bolleri
    Luisa Bolleri Leonida
    Lu Paer
    Madonna
    MADONNA LIBERACI DA PUTIN
    Madonna Liceraci Da Putin
    Maglietta
    Magnifico Delirio
    Malagistizia
    Malavita
    Manie
    Manuel Agnelli
    Marco Ferradini
    Marco Milone
    Marcuccio
    Maria Cristina Biggio
    Marialuisa Brunetti
    Maria Luisa Mazzarini
    Marina Marini Danzi
    Mary Read Di Guerra E Mare
    Massimo Cotto
    Massimo Olivieri
    Massimo Zamboni
    Matia Luisa Mazzarini
    Matteo Tosi
    Maurizio Del Torchio
    Maurizio Torchio
    Meditazioni
    Mei
    Memorial Pablo Neruda
    Memorie Di Sport E Di Paese
    Memories From Inside
    Michela Piazza
    Michela Zanarella
    Michela Zanarella. Giuseppe Lorin
    Michele J. Romano
    Michele Miano
    Milano
    Mini Concorso
    Mondiali Di Calcio
    Monica Fantaci
    Monica Micheli Panozzo
    Monica Panozzo
    Morte
    Mostra
    Moti Dell'anima
    Mugello
    Musica
    Nadia Boccacci
    Nancy Spungen
    Napoli
    Narcissus
    Nardini
    Nebuloni Giovanni
    Nelle Ferite Del Tempo
    Neoplasie Civili
    Noir
    Non Altro Che Me Stesso
    Non Senso
    Nosm
    Nunzio Russo
    Nuovi Occhi Sul Mugello
    Nuoviocchi Sul Mugello
    Obsession
    : Odio Il Brodo
    Oggi E
    Oltre L'argine
    Ombre
    Ordine
    Ore-nere
    Orienteoccidente2015
    Ossimori
    Ottava Nota
    Padrone Il Vento
    Palmegiani Armando
    Paolo Gresta
    Paolo Maria Rocco
    Paranormal Sweet Family
    Paranormal Sweet Familyde5fa87baf
    Parentesi Di Vita
    Parole Di Seta
    Pascasi
    Pasolini
    Passato
    Pathos
    Patrizio Pacioni
    Paul Weller
    Pazzia
    Perlamora
    Pervesioni
    Pier Mazzoleni
    Piero Belù
    Piero Pelù
    Pino Rovederdo
    Pirandello
    Pirati
    Pisaneschi
    Poesia
    Poesie
    Poesoa
    Poeti Per L'emilia
    Poli
    Pop
    Presentazione
    Proverbi
    P.s. Post Sisma
    Psycho Killer
    Pussy Riot
    Putin
    Puzzle
    Quando Sorride Il Mare
    Racconti
    Reading Poetico
    Recemsione
    Recensione
    Recensione Blog Letteratura
    Religione
    Renato Zero
    Respira Me
    Rettore
    Ribelle
    Ribellione Elegante
    Ricky Gianco
    Riflessi Letterari
    Rinascimento
    Rita Veloce
    Ritorno A Brideshead Ed Espiazione
    Ritratto
    Roberto Bonfanti
    Roberto Bruno
    Roberto Manfredi
    Roberto Mosena
    Robeto Saviano
    Rocco Barbalinardo
    Rocco De Rosa
    Rock
    Rock Bazar
    Rock Bazar 2
    ROCK'N'GOAL - Antonio Bacciocchi E Alberto Galletti
    Rock'n Sport
    Rock Progressivo
    Rock Tv
    Rolando Frabbrucci
    ROLLING STONES
    Roma
    Romanzom Alessandra Prospero
    Russia
    Sabbia
    Sacro
    SALONE DEL LIBRO DI TORINO
    Salone Del Libro Usato
    Salumeria
    Salvuccio Barravecchia
    Sandra Storace
    Sandro Fros-pietro
    San Piero A Sieve
    Sanpietresi
    San Salvi
    Santaniello
    Sanvitake Fabio
    Schianti
    Schito
    Scomode Realtà
    Scrittore
    Selene
    Self Publishing
    Senza Appartenere A Niente Mai
    Sepulveda
    Sergio
    Serio
    Sex Pistols
    Sid Vicious
    Silloge
    Silvana Stremiz
    Silvia Calzolari
    Silvia Perugia
    Simone Bottalico
    Simone Guaragno
    Simonetta Cattaneo
    Skiantos
    Snackbook
    Sole 24ore
    Soundtracks
    Squillace
    Statuto/30
    Stefano Agliati
    Stefano Labbia
    Stefano Massetani
    Stegano Orlano Puracchio
    Stella Stollo
    Stelle Deboli
    Storia Straordinaria Di Un Uomo Ordinario
    Storia Straordinaria Di Un Uomo Straordinario
    Storie
    Storielle Di Ieri
    Stralci Di Guerra Nel Xxi Secolo
    Style Council
    Sudore
    Surfplay
    Susanna Parigi
    Susanna Schimperna
    Templari
    Tempoallibro
    Terremoti
    Terremoto
    Terremoto 2009
    The Poems Of Life
    Thriller
    Tiziana Iaccarino
    Tiziano Scarpa
    Tomasich
    Tommaso Lavizzari
    Tony Face
    Torino
    Tormenti Tra Urla E Silenzi
    Tracceperlameta
    Tracce Per La Meta
    Tracceperlameta Edizioni
    Tragicamente Rosso
    Tragico Amore
    Tre Giorni Di Buio
    Tristano Alberto
    Tu
    Umanità
    Un Mostro Chiamato Girolimoni. Una Storia Di Serial Killer Di Bambine E Innocenti
    Un Nome Di Nome Nino
    Ursini
    Ventiquattro Segni Terrestri Per Launomia Bonanni
    Viaggiarsi Dentro
    Viaggi Inattesi
    Viaggio
    Vincenzo Calò
    Violenza
    Virginia
    Virgin Radio
    Vita
    Vladimir Putin
    Voce
    Vololibero
    Volo Libero Ed.
    Vololibero Edizioni
    Wankan Tanka
    Writing
    Xxvisalone Internazionale Del Libro
    Youcanprint
    Zamboni
    Zanichelli
    Zingarelli

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.