
Sabato 29 Ottobre ore 17.00 Chiesa di S. Caterina
presentazione Tu, Ottava Nota
nell’ambito della 53° Mostra nazionale del tartufo, a Sant’Angelo in Vado (PU)
Un vero piacere per il gusto e per l'Anima.
Gastone continua la sua opera di rendere la poesia viva, diffondendo il senso di quei valori, come l’amicizia, l’amore, la famiglia, costruendo e lasciando passi.
Molto più di una semplice raccolta di poesie, una vera e propria dedica alla donna, autentica musa ispiratrice della pubblicazione “Tu, Ottava Nota” di Gastone Cappelloni, poeta contemporaneo classe 1957, nativo e residente a Sant’Angelo in Vado. Penna fertile e dinamica, crede che la cultura e in particolar modo la poesia, possa essere la vera salvezza in questo mondo.
Un nuovo obiettivo e segno di crescita, incentivo a continuare così.
Gastone Cappelloni: Poeta contemporaneo,ha pubblicato tutt’oggi ben 20 sillogi. “Tu, Ottava nota” (2015) e “Un seme oltre oceano (2014) anche in lingua spagnola. Le sue poesie, sono presenti su circa 80 Antologie letterarie, portali e riviste cartacee. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Ospite in radio nazionali/estere e in TV a Mar del Plata in Argentina nel 2014 nel programma “Giovani Marplatensi!” e “Domenica Italiana” per la promozione della cultura e la diffusione della poesia.
LINK:
Sito ufficiale: http://www.gastonecappelloni.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/poetagastonecappelloni
Promemoria:
- Venerdì 4 Novembre caffè letterario Associazione ALMA – Firenze letture nell’ambito di un Reading Poetico
- Sabato 3 dicembre – ore 17,30 Presentazione del volume “ Tu Ottava Nota” – Libreria nardini Book-Store Firenze
- Sabato 10 Dicembre – Giurato Premio internazionale Sentieri DiVersi, organizzato dall’Associazione Onlus “il Cigno Bianco” La tematica del Premio Poesia "Sentieri DiVersi" è la disabilità e il disagio sociale. Il disagio sociale ha diversi tipi di sfaccettature: dalla discriminazione sulla donna alla timidezza, dall'isolamento al razzismo e alla depressione ... le guerre, l'immigrazione, la disgregazione familiare
- Mercoledì 11 Gennaio ore 17 – Biblioteca Corviale, Roma. La Poesia incontra il lettore.
Ufficio stampa: Deliri Progressivi
www.deliriprogressivi.com
(info@deliriprogressivi.com)