................Musica oltre le Parole..................
DELIRI PROGRESSIVI
  • Home
  • Chi siamo/ Mission
  • Pensatoio
  • Poesia
  • Musica
  • Libri
  • Spettacolo
  • Eventi
  • Interviste/Recensioni
  • Musica
  • Cookies P

Lo STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL torna "on the road": dall'11 settembre tappe a Genova, Milano, Udine, Firenze, Bari, Roma

8/31/2015

0 Comments

 
Immagine
DOPO PIÙ DI 200.000 PRESENZE NEL TOUR PRIMAVERILE 

LO “STREEAT® FOOD TRUCK FESTIVAL” TORNA “ON THE ROAD” A PARTIRE DALL’11 SETTEMBRE TAPPE A GENOVA, MILANO, UDINE, FIRENZE, BARI, ROMA 

Specialità italiane e internazionali di qualità su ruote
Tradizione e novità gastronomiche per tutti i gusti
(INGRESSO GRATUITO) 

Dopo il grande successo del tour primaverile, che in 7 tappe in tutta Italia ha visto la partecipazione di più di 200.000 persone, le cucine su ruote dello STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL - l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e a INGRESSO GRATUITO - tornano “on the road”.

A partire dall’11 settembre il primo festival italiano tutto dedicato “al cibo di strada” farà tappa per la prima volta in assoluto a GENOVA, UDINE e BARI, fermandosi anche a FIRENZE e ROMA, che hanno già avuto modo di accogliere il festival con entusiasmo, e a MILANO, dove tutto ha avuto inizio. 

Queste le tappe in programma: 11, 12, 13 settembre per la prima volta a GENOVA (Fiera di Genova); 18, 19, 20 settembre a MILANO (Carroponte); 25, 26, 27 settembre per la prima volta a UDINE (Parco Moretti); 2, 3, 4 ottobre a FIRENZE (Parco delle Cascine); 16, 17, 18 ottobre per la prima volta a BARI (Parco 2 Giugno); 23, 24, 25 ottobre a ROMA(CAE - Città dell’Altra Economia).

Prelibatezze dolci e salate, italiane e internazionali tornano a incontrare la praticità del cibo di strada. Fast, Cheap,Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. 

STREEAT FOOD TRUCK Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion srl, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali. 

www.barleyarts.com

www.streeatfoodtruckfestival.com

www.facebook.com/StreeatFoodTruck

 

0 Comments

Festival “Fiume d’Arte” alla “Casetta del Buon Vino” dal 31/08 al 05/09

8/30/2015

0 Comments

 
Immagine

Festival “Fiume d’Arte” alla “Casetta del Buon Vino”

  • Lun 31  Iori leonetti ore 20
  • Sab 05 ore 17:30 Pres. Libri: “Gli occhi interiori” & “L’oltre quotidiano” di e con Leonardo Manetti & Emanuele Martinuzzi
  • Dalle ore 20 di mart 1 a sab 5 settembre dalle 20 Rassegna Jazz a cura di a cura di Cosimo Marchese & Manrico Seghi


Piazza Demidoff
Firenze         

LA CASETTA DEL BUON VINO


Lun 31 dalle 20 Iori – Leonetti: ll duo, nato nel 2012, propone una selezione ricercata e raffinata di canzoni d’autore classiche e contemporanee; Bossanova, Chanson Française, Swing, Tango e Fado. Nel repertorio: Jacques Brel, Noir Desir, Madredeus, Cesaria Evora , Antony and the Johnsons, Souad Massi, Hindi Zahra, Tom Jobim e altri ancora. Una commistione di sonorità e lingue diverse capaci di creare un’atmosfera sublime e coinvolgente. (Maria Teresa Leonetti voce/ Manuela Iori piano)

Mar 01 a Sab 05 dalle 20 la casetta del jazz  torna a farsi sentire .....

Anche quest'anno in piazza demidoff davanti al negroni florence bar si esibiranno alcuni tra i migliori jazzisti dell'area toscana. buona musica buon vino e ottimi aperitivi perchè stare bene e farvi stare bene è quello che piu ci piace  

Cosimo Marchese art director della rassegna: il batterista fiorentino che vanta collaborazioni su vari fronti artistici dal teatro alle session  alle produzioni di cantanti di musica leggera.
Q
uest'anno sarà affiancato  dall'hammondista  Manrico Seghi con il quale formerà la solida ritmica necessaria ad accompagnare i solisti della rassegna .


Tra  gli ospiti  vecchi e nuovi talenti che si alterneranno ogni giorno sul palco

Ogni sera omaggeremo uno strumento diverso.

  • Mar 1/09 sarà la volta del sassofonista  Stefano Negri che eseguirà brani di Jerry Bergonzi e Coltrane.
  • Mer 2/09 il  clarinettista Mirco Mariottini che eseguirà alcune composizioni standards dell'era be bop
  • Gio 3/09 il  trombettista Nicola Cellai che eseguirà brani di Baker Gillespie e Marsalis.
  • Ven 4/09 il  pianista Max Calderai da Bill Evans a Duke Ellington passando attraverso le composizioni originali da lui scritte.
  • Sab 5/09 ospite il chitarrista Simone Failla che eseguirà brani della tradizione blues e jazz

Tutti gli eventi sono in collaborazione con la Scuola di Musica di Bagno a Ripoli.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/714732225337939/


Sab 5/09 ore 17:30 Pres. Libri: “Gli occhi interiori” & “L’oltre quotidiano” di e con Leonardo Manetti & Emanuele Martinuzzi


 "GLI OCCHI INTERIORI" è pubblicato dalla casa editrice Marco del Bucchia di Massarosa (LU). La prefazione è a cura della poetessa e giornalista freelance Dulcinea Annamaria Pecoraro e il disegno di copertina della pittrice Tatjana Goex. È una raccolta di 31 poesie con una breve riflessione finale sulla poesia di oggi. Dopo un breve racconto per dire cosa spinge a scrivere Leonardo, seguito dalla poesia “lo scrittore” ci sono alcune poesie racchiuse sotto la voce “le inquietudini”. Le altre poesie raccontano i temi maggiormente affrontati di solito da un poeta, e sono divise in: “gli affetti”,”l'amore” e “il sociale”. (…) molte sono le poesie dedicate al sociale e alla visione dell'era contemporanea, perché chi scrive non può essere indifferente al mondo che lo circonda. Le poesie legate agli affetti completano il libro, un punto sempre ben saldo nella vita di Leonardo, un rifugio e un punto di riferimento di sicura fiducia .

“L’OLTRE QUOTIDIANO”: “Il poeta trova i legami e i nessi tra la semplicità del vivere quotidiano, costantemente messo alla prova da scelte, ragione, impulsi, emozioni e azioni e un qualcosa che supera la stessa quotidianità, tanto da evocare il sentimento d’amore nei suoi elementi costitutivi e totali, che solo apparentemente sembrano separarsi, quello spirituale e quello carnale” (dalla nota di Adua Biagioli Spadi). “La poesia di Martinuzzi è un percorso di riscoperta dello spirito umano, dimenticato nei nostri complicati tempi, come incantato e bisognoso di nuovo svelamento” (dalla nota di Davide Foschi). “La donna diventa il soggetto del cuore-ragione (...). La custode e l’apocalisse di quanto l’uomo brama. Luce nel buio, incubo, domanda senza risposta, freccia che arriva diretta. Suggello che porta all’azione e alla reazione nell’oltre quotidiano” (dalla nota di Annamaria Pecoraro). “Attraverso questa silloge il poeta Martinuzzi sorvola il continente femminile, ed esplora in profondità e delicato rispetto la sua grazia” (dalla nota di Claudia Piccini).


Evento Fb: https://www.facebook.com/events/517109451796221/

 

Vi aspettiamo al tramonto con vista sul Ponte Vecchio......

 

 

INGRESSO LIBERO

 

 


CONTATTI E LINK
Pagina Facebook



 

Ufficio stampa: Deliri Progressivi – Annamaria Pecoraro

www.deliriprogressivi.com (info@deliriprogressivi.com)

0 Comments

Dom 30/08 Pres. Libro UN SEME OLTRE OCEANO di Gastone Cappelloni

8/29/2015

0 Comments

 
Immagine
0 Comments

Sab 29 Agosto Generazione Tenax (LIVE IN SIEVE)

8/29/2015

0 Comments

 
Immagine
0 Comments

Gio 27 ore 20 Live Cirque des Reves alla Casetta del buon Vino (FI)

8/27/2015

0 Comments

 
Immagine
LISA STARNINI Fondatrice, cantante e autrice dei Cirque des Rêves si diploma in canto pop/rock al Berklee College of Music di Boston (Stati Uniti). Prosegue il suo percorso di studi a Milano approfondendo le tecniche di interpretazione con Francesco Rapaccioli, noto produttore musicale (Zelig Circus, Sanremo) e vocal coach di artisti come Paola Cortellesi, Francesca Michielin, J-Ax, Paola Folli etc... Studia Speech Level Singing sempre a Milano con Michele Fischietti, unico insegnante di V livello certificato abilitato da Seth Riggs in Italia e noto vocal coach (X-Factor, Sony BMG, Universal, Sugar). Le sue origini belga e l'originalità del suo progetto la portano velocemente a conquistare il pubblico sia italiano che estero. Il successo di vendite in Messico, Grecia, Turchia, Francia e Giappone cattura l'attenzione di David Richards, storico produttore di Queen e David Bowie, con il quale inizia a lavorare con i Cirque des Rêves nel 2013. Il 2014 la porta nel Regno Unito a fianco di Maartin Allcock (Cat Stevens, Jethro Tull e Fairport Convention) con il quale collabora all'uscita del nuovo album dei Cirque des Rêves prevista per Ottobre 2015. Nell'album featuring con artisti internazionali come Paul Saunders (ghironda di Plant e Page) Sarah Smith (violino di Frank Vignola e Cat Stevens) e Phil Cunningham (polistrumentista per James Taylor, MBE della Regina Elisabetta). Attualmente in tour teatrale con i Cirque des Rêves.

 

GIANNI ILARDO Polistrumentista e allievo fra gli altri anche di Giacomo Castellano, studia al Berklee College of Music ottenendo il Professional Certificate in Rock Guitar e alla Lizard di Fiesole. Come musicista live si esibisce sui maggiori palchi di club e teatri italiani condividendoli con musicisti del calibro di Max Gelsi. Lavora come autore, arrangiatore e produttore studio affiancato da nomi come David Richards (co-produttore storico dei Queen e produttore di David Bowie...) e Maartin Allcock (Fairport Convention, Jethro Tull, Cat Stevens....). Appassionato di effettistica e paesaggi sonori tiene seminari specifici e approfondimenti aperti a tutte le classi all'interno dei corsi Lizard. La cura del suono come punto di partenza. Direttore della Lizard di Napoli è attualmente attivo come produttore, chitarrista, autore e arrangiatore nei Cirque des Rêves.

0 Comments

Giov 27 ore 17:30 Presentazione libro "Setta di Stato - Il caso Forteto” di e con Francesco Pini - Duccio Tronci

8/27/2015

0 Comments

 
Immagine
0 Comments

MARE E MINIERE 2015 ESCURSIONE NOTTURNA LUNGO IL CAMMINO MINERARIO DI SANTA BARBARA. ALL'ALBA IL CONCERTO DI ELENA LEDDA CON IL PROGETTO LANTIAS 

8/25/2015

1 Comment

 
Immagine
MARE E MINIERE 2015 

La rassegna è organizzata con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma di Sardegna - Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio,  Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dei comuni coinvolti

ESCURSIONE NOTTURNA LUNGO IL CAMMINO MINERARIO DI SANTA BARBARA. ALL'ALBA IL CONCERTO DI ELENA LEDDA CON IL PROGETTO LANTIAS 


Organizzata dall’Associazione Elenaledda vox, con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma di Sardegna - Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio,  Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dei comuni coinvolti, la rassegna musicale itinerante “Mare e Miniere”, in sinergia con l'associazione onlus “Pozzo Sella” di Iglesias, propone per la notte tra il 28 e il 29 agosto l’escursione notturna “Lungo il cammino minerario di Santa Barbara”, un fascinoso itinerario nel cuore del Sulcis, percorso a piedi sotto la luce argento del plenilunio d’agosto. Il cammino prenderà il via alle 22,00 dalla Basilica di Sant’Antioco e, attraverso le Saline con vista sulla laguna sulcitana e la spiaggia di Porto Botte, punterà alla meta finale: la spiaggia Is Solinas di Masainas dove, al sorgere del sole, si terrà il concerto "Lanitas" della cantante Elena Ledda con il suo sestetto composto da Simonetta Soro, Mauro Palmas, Marcello Peghin, Silvano Lobina e Andrea Ruggeri. "Si tratta di un'iniziativa davvero speciale quella messa in campo in collaborazione con l'associazione Pozzo Sella", afferma il direttore artistico di Mare e Miniere, Mauro Palmas, "Sono eventi come questo che generano forze motrici importanti per la valorizzazione culturale e sociale del territorio. Mare e Miniere in questi mesi ha lavorato fortemente in questa direzione, e abbiamo già posto solide basi per la prossima edizione della nostra rassegna".
1 Comment

Festival “Fiume d’Arte” alla “Casetta del Buon Vino” progr. dal 24 al 30 ago

8/23/2015

0 Comments

 
Immagine
Festival “Fiume d’Arte” alla “Casetta del Buon Vino” dal 24-30/08

Lun 24 ore 19 Reading su Garcia Lorca con Lamuraglia/
ore 20 Iori - Leonetti
Mar 25 ore 20 Pack & Tetty
Mer 26 ore 18 Pres. libro AnnaMariaDall’Olio “Latte &Limoni”/ ore 20 Robinooda's
Gio 27 ore 17:30 Pres. Libro “Setta di Stato - Il caso Forteto”/
ore 20 Cirque des Reves
Ven 28 ore 19 READING Don DeLillo - Great Jones Street Letture interpretate da Daniele Lamuraglia/
ore 20 80.wave@tenax
Sab 29 ore 20 Going to Samoa
Dom 30 ore 18 Pres. Gastone Cappelloni Un seme oltre oceano/
ore 20 Tea for two




LA CASETTA DEL BUON VINO

Continuano le settimane d’arte, tra musica e parole ecco quello che si prospetta alla #CasettadelBuonVino!



Lun 24 dalle 19:00 Reading su G. Lorca “Ye Flamenco” con danze dal vivo di Elsa Vega: letture sceniche e musicali di Daniele Lamuraglia.

DANIELE LAMURAGLIA Scrittore, attore e regista. Ha scritto e messo in scena opere di teatro contemporaneo, collaborando con Antonio Tabucchi per Cristo Gitano (2002), con Alessandro Serpieri per Shakespeare Messages System (2003). Ha realizzato due film, Firenze 17 luglio 1944 (2003) e Il piccolo grande senso del dovere (2010). Ha pubblicato Il Libro di Cristo Gitano per Pagnini Editore con la prefazione di Antonio Tabucchi (2005); I 100 geni che hanno cambiato il mondo per Mondadori (2010); Opere teatrali per A&B Editrice con la prefazione di Alessandro Serpieri (2011); un saggio sul teatro in Differences on Stage pubblicato da Cambridge Scholars Publishing (2013).

Elsa Vega (Perù- Sud america). Nasce a Lima, di professione ballerina studia alla Scuola Nazionale di Balletto, partecipando a corsi superiori di tecnica vocale, danza classica, contemporanea, jazz e folcloristica-danza del ventre- in varie parti del mondo. Si specializza in danza caraibica, salsa, rumba, mambo, chachacha, esibendosi con Tito Puente-il re dei timbali e il cantante Oscar De Leon. Coreografa e ricercatrice di danza terapia.

dalle 20 Iori – Leonetti: ll duo, nato nel 2012, propone una selezione ricercata e raffinata di canzoni d’autore classiche e contemporanee; Bossanova, Chanson Française, Swing, Tango e Fado. Nel repertorio: Jacques Brel, Noir Desir, Madredeus, Cesaria Evora , Antony and the Johnsons, Souad Massi, Hindi Zahra, Tom Jobim e altri ancora. Una commistione di sonorità e lingue diverse capaci di creare un’atmosfera sublime e coinvolgente. (Maria Teresa Leonetti voce/ Manuela Iori piano)

Mar 25 dalle 20 Pack & Tetty nascono dall’unione artistica di Simone Marrucci e Lucia Sargenti, dopo l’esperienza comune all’interno dei Mondo Candido e in moltissime altre formazioni live. Le radici rock della cantante e jazz del chitarrista creano un ottimo mix tra standard e hits degli ultimi due decenni, riarrangiate e riviste in un’ottica umplugged.

Mer 26 ore 18:00 Pres. libro di Anna Maria Dall’Olio “Latte &limoni” Ed. Lietocolle.

Si presenta come un’opera di denuncia nei confronti del nostro Paese, giunto sull’orlo del baratro. Un’Italia allo sbando dove, per citare le parole dell’autrice, non essendovi nessuno a “mostrare la strada”, la comunicazione è divenuta una “Babele del nostro tempo”. Traendo spunto dalla poesia della Dall’Olio “Piazzalberata”, che parla dei disordini avvenuti lo scorso anno in Turchia, “latte e limoni” rappresentano il rimedio naturale che la popolazione del luogo, al fine di lenire i danni causati dai gas lacrimogeni della polizia turca, lasciava a disposizione sui davanzali. Nei 37 componimenti il latte diventa elemento indispensabile per la vita, tutto ciò a cui si associa l’infanzia, il ricordo e le cose piacevoli. Il limone, per contro, evocando il suo gusto acidulo, ricorda che la vita ha un retrogusto aspro. Una scrittura schietta e onesta, che porta al disincanto, ad una presa di coscienza.

Laureata a Pisa in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere, membro dell’Accademia Internazionale Vesuviana, dell'Accademia internazionale "Giacomo Leopardi",del Cenacolo Accademico “Poeti e Società”e dell'Associazione di Scienze Lettere e Arti "La Brigata del Leoncino". Si è dedicata alla poesia, alla scrittura drammaturgica e alla narrativa breve, con testi inseriti in antologie e calendari, riviste on-line e agende letterarie, e-book e pamphlet. Poetessa performer, nell’anno 2015 ha vinto la seconda edizione del Pistoia Poetry Slam. Esperantista dal 2003, nel 2005 ha vinto il secondo premio del Concorso internazionale "Hanojo - via Rendevuo", competizione culturale patrocinata dal governo vietnamita per commemorare i 1000 anni di Hanoj (1010-2010).

dalle 20 Robinooda's duo acustico formato da Alessandra Arcangioli alla voce (giovane interprete fiorentina, con alle spalle live in diversi locali di Firenze e provincia con una formazione funky-dance anni 70-80 ed acid jazz) e Adriano Arena, chitarrista professionista di decennale esperienza di studio, live ed insegnamento.

Giov 27 ore 17:30  Presentazione libro "Setta di Stato - Il caso Forteto” di  e con Francesco Pini - Duccio Tronci. È un'inchiesta giornalistica sulla comunità del Forteto, guidata dal “profeta” Rodolfo Fiesoli e finita sotto accusa per abusi e maltrattamenti su minori. Il racconto della vita nella struttura attraverso le testimonianze dirette di chi, da bambino, ha vissuto l'incubo dell'affidamento alla comunità. La pista della pedofilia, le difficoltà di una vita normale, misteri, legami, intrecci: un quadro inquietante sui poteri che reggono un muro di gomma che per decine di anni ha respinto ogni tentativo di denuncia. Relatori: Valentina Taranto e Aldo Fortuna (Gestori/coordinatori Libreria Fortuna).

dalle 20 CIRQUE DES RÊVES duo (Lisa Starnini – Gianni Ilardo): hanno registrato "Mirabilia" (album che uscirà il prox autunno) prodotto da Maartin Allcock (polistrumentista, bassista di Cat Stevens, membro storico dei Fairport Convention, tastierista dei Jethro Tull e musicista per artisti come Robert Plant). Hanno smosso molto interesse fra addetti ai lavori e non, è stato venduto non solo in Italia ma anche in Europa e in Messico e ha ricevuto i consigli e gli apprezzamenti di David Richards (già co-produttore dei Queen, David Bowie, Roger Taylor, Brian May, Iggy Pop e molti altri).

Ven 28 ore 19 READING Don DeLillo - Great Jones Street  Letture interpretate da Daniele Lamuraglia (Scrittore, attore e regista) e Daniele Locchi (poeta,scrittore, performer).

Un affresco spietato e ironico del mondo dello spettacolo, una riflessione visionaria sul mito del successo. La rockstar Bucky Wunderlick, all'apice della fama, decide di abbandonare il suo gruppo mentre è in corso una tournée. Si rifugia in un angolo nascosto di New York, in un appartamento di Great Jones Street, per sfuggire al culto della personalità di cui è oggetto e a un successo in cui non crede più. L'esilio del protagonista, però, è continuamente disturbato dalle visite più disparate: giornalisti a caccia di scoop, agenti interessati a certe sue incisioni inedite, emissari di una misteriosa comune agricola che tentano di coinvolgerlo nel commercio di una nuova e potente droga carpita ai laboratori federali.


dalle 20 Wave@Tenax - FluidBox feat. Daniele Locchi: “80.WAVE@TENAX” nasce dall’incontro tra Michele Vitulli e Daniele Locchi, e dal loro successivo sodalizio nel tour di presentazione del libro di Daniele “Generazione Tenax. Firenze, una Notte fa…” (Nuova Editoriale Florence Press, 2014). FLUIDBOX, ovvero MIKI “MITCHA” VITULLI al Chapman Stick (Articolo 31, Irene Grandi, Paolo Vallesi, Shel Shapiro, ecc.) e CLAUDIO GIOVAGNOLI al sax - tenore e soprano - e flauto traverso (FunkOff, Stefano Bollani, Irene Grandi, Paolo Fresu, Biagio Antonacci, ecc.), coadiuvati dallo scrittore DANIELE LOCCHI, rileggono gli anni ’80 della New Wave inglese in una nuova chiave, totalmente strumentale, che spazia tra atmosfere ambient, new age e modern jazz. Gli arrangiamenti dei vari brani fondono le sonorità singolari del Chapman Stick con quelle più “tradizionali” del sax, tenore e soprano, e del flauto traverso (spesso arricchiti da vari effetti), creando un sound assolutamente originale. [rimandato al 06/08]

Sab 29 dalle 20 Going to Samoa: trio progetto acustico dalle sonorità pop e dalle influenze indie/folk. Due voci, due chitarre e alcune magiche percussioni, un semplice connubio in grado di creare un'atmosfera intima e leggera.
Leila Sampaoli: Vocals/Guitar/Keyboards - Claudia Vignolo: Guitar/Back vocals/Sergio Carleo: Cajon/ Egg shaker.


Dom 30 ore 18 Presentazione Gastone Cappelloni - Un seme oltre oceano - Editore David and Matthaus
Poeta contemporaneo, classe ’57, nasce a Sant’Angelo in Vado (Pesaro/Urbino). Penna fertile e dinamica, ha pubblicato tutt’oggi ben 19 sillogi. Con “Un seme oltre oceano” David And Matthaus edizioni (2014) anche  in lingua spagnola, con traduzioni della scrittrice argentina Ana Caliyuri, lo ha portato all’estero, sia Argentina, che in Spagna, riscontrando notevole successo tra il pubblico e critica letteraria. Le sue poesie, sono presenti su circa 80 Antologie letterarie, portali e riviste cartacee. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui il Premio Internaz. “Meet the Artist” Ostia Antica – Accademia Internazionale la Sponda 2014  e classificandosi sul podio e arrivando finalista o meritevole.  Ospite in radio nazionali/estere e in TV a Mar del Plata  in Argentina nel 2014  nel programma “Giovani Marplatensi!” e “Domenica Italiana” per la promozione della cultura e la diffusione della poesia.

dalle 20 Tea for Two: Suonare grandi successi è un po’ come rivivere quella Liverpool dei Beatles, la Parigi di Edith Piaf o respirare la nuova New York di Lady Gaga. Margherita Novelli alla voce, Lorenzo Bartolini alla chitarra: il viaggio inizia…


INGRESSO LIBERO

 
CONTATTI E LINK
Pagina Facebook

Ufficio stampa: Deliri Progressivi – Annamaria Pecoraro
www.deliriprogressivi.com (info@deliriprogressivi.com)

0 Comments

Festival “Fiume d’Arte” alla “Casetta del Buon Vino” dal 17-23/08:

8/18/2015

0 Comments

 
Immagine
Festival “Fiume d’Arte” alla “Casetta del Buon Vino” dal 17-23/08:

Lun 17 Grown up
Mar 18 Double-Face
Mer 19 Micol Barsanti &Sara DD Acoustic
Gio 20 JIFFY's bounce
Ven 21 B-trix double soul (new entry)
Sab 22 1+1 duo 


Piazza Demidoff 
Firenze 

Continuano le settimane d’arte, tra musica e parole ecco quello che si prospetta alla #CasettadelBuonVino!

Lun 17 dalle 20 Grown Up con Paolo Clementi alla chitarra acustica e viola Filomena Menna fonda i Grown Up. Propongono un repertorio acustico con pezzi originali e reinterpretazioni di pezzi della storia del pop-rock e blues. È  uscito nel 2010 Dragons & Flowers e stanno registrando il loro secondo CD.

Mar 18 dalle 20 Doubleface “Siamo la DoppiaFaccia della stessa passione.” La libertà di reinterpretazioni dei brani è la caratteristica principale. Due artisti: Claudia Messeri (cantante) e Andrea Baroni (chitarrista), uniti dalla loro passione, creano il duo acustico per accompagnarvi con la loro creatività musicale. Provenienti da formazioni ed esperienze professionali diverse, propongono un originale e mai scontata rivisitazione di brani appartenenti alla storia della musica ed una personale reinterpretazione di brani attuali. Una Doppia forza per un'unica direzione: fare musica.

Mer 19 dalle 20 Micol Barsanti e Sara DD Acoustic Duo: con il loro repertorio fatto di successi pop rock arrangiati in acustico: da Alanis Morrisette ad Anouk, da Sting a Tracy Chapman. In più, pezzi di cantautori italiani di ieri e di oggi.

Giov 20 dalle 20 Jiffy’s Bounce  duo Vieri Sturlini e Pietro Guarracino; una tra le realtà chitarristiche jazz più interessanti del panorama toscano. Il virtuosismo, l’interplay e la divertita complicità che si respira, connotato da una forte componente teatrale che intrattiene, emoziona, rilassa e diverte, rendendo i loro concerti adatti ad un infinito numero di contesti diversi.

Ven 21 dalle 20 B-trix DoubleSoul (NEW ENTRY) Beatrice alla voce alla chitarra/ Sergio Montaleni  e alle percussioni Guido Bergamaschi. Proporranno una serie di brani internazionali in chiave soul blues.

Sab 22 dalle 20 1 + 1 Duo: Benedetta Capecchi – Voce/ Matteo Benvenuti - Chitarra
Viaggio acustico dagli anni '60 ai giorni nostri, decenni di bellissima musica.

INGRESSO LIBERO

CONTATTI E LINK

Ufficio stampa: Deliri Progressivi – Annamaria Pecoraro 
www.deliriprogressivi.com (info@deliriprogressivi.com)
0 Comments

Sabato 8 e domenica 9 agosto Ruvo del Monte ( Cosenza): ospite d'onore

8/8/2015

0 Comments

 
Immagine

Sabato 8 e domenica 9 agosto Ruvo del Monte (Cosenza): ospite d'onore

Il Poeta marchigiano porta la sua arte anche al Sud e sarà ospite d'onore dell'Associazione artistico letteraria Engel Von Bergeiche. Un altro nuovo mattone per chi fa della cultura la base d'incontro e di umanità.


Gastone Cappelloni: Poeta contemporaneo, classe ’57, nasce a Sant’Angelo in Vado (Pesaro\Urbino). Penna fertile e dinamica, ha pubblicato tutt’oggi ben 19 sillogi. Con “Un seme oltre oceano” David And Matthaus edizioni (2014) anche  in lingua spagnola, con traduzioni della scrittrice argentina Ana Caliyuri, lo ha portato all’estero, sia Argentina, che in Spagna, riscontrando notevole successo tra il pubblico e critica letteraria. Le sue poesie, sono presenti su circa 80 Antologie letterarie, portali e riviste cartacee. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui il Premio Internaz. “Meet the Artist” Ostia Antica – Accademia Internazionale la Sponda 2014  e classificandosi sul podio e arrivando finalista o meritevole.  Ospite in radio nazionali/estere e in TV a Mar del Plata  in Argentina nel 2014  nel programma “Giovani Marplatensi!” e “Domenica Italiana” per la promozione della cultura e la diffusione della poesia

 

Ufficio stampa: Deliri Progressivi
www.deliriprogressivi.com
(info@deliriprogressivi.com)

 

Prossimi eventi:

Dom 30 agosto: Presentazione Un seme oltre oceano - Editore David and Matthaus all’interno del Festival “Fiume d’arte” alla Casetta del Buon Vino – Piazza Demidoff Firenze

0 Comments
<<Previous

    Deliri Progressivi

    Archives

    Aprile 2020
    Novembre 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012

    Categories

    Tutti
    15 Anni
    1956
    1 Maggio
    2500
    25 Aprile
    391 Toscana
    650 - Viaggio Della Memoria
    80.wave
    8 Marzo
    Accademia
    Accademia Belle Arti
    Accademia Delle Belle Arti
    Accademia Delle Belle Arti Firenze
    Accademia Di Belle Arti Di Firenze
    Accademia In Gallerie
    Accademia In Scena
    Acsi
    Adotta
    Adua Biagioli Spadi
    Adulti
    Alba Gnazi
    Albero
    Alessandra Prospero
    Alessandro Moschini
    Alessandro Moschini Pentagramma Di Venere
    Alfonso Panzetta
    Alfredo Spanò
    Alice
    Alimenti
    Alluminio
    Amato
    Andrea Balzola
    Andrea Vania
    Angelo Vegni
    Anna Lorenzetti
    Annamaria Dulcinea Pecoraro
    Anna Maria Lombardi
    Annamaria Pecoraro
    Anna Maria Vezio
    Annamaria Vezio
    Annanaria Pecoraro
    Anna Viva
    Anthony Quinn
    Antoine Poncet
    Antonella Questa
    Antonella Ronzulli
    Aps Le Ragunanze
    Arber Elezi
    Architetto
    Architettura Contemporanea
    Arezzo
    Argentina
    Art
    Artarchia Festival 2015
    Arte
    Arte In Cripta
    Arte In Versi
    Arti Marziane
    Arzia Carocci
    Ascoli Claudio
    Aspasia Storia Di Una Donna
    Associazione Culturale Marginalia
    Associazione Veniteloracconto
    Astrattismo Francese
    Audacia
    Augusta Tomassini
    Autunno Americano
    Autunno Americano A Milano
    Avis
    Azione
    Baladin
    Balli
    Bambini
    Bandabardò
    Banditaliana
    Barca Di Cioccolato
    Bargello
    Belle Arti
    Bellomarini
    Bellosguardo
    Beneficienza
    Bert Stern
    Biblioteca
    Bike
    Birrificio
    Blebla
    Bologna
    Bonfanti
    Book
    Bookstore
    Borgo San Lorenzo
    Brunetti
    “Buon Compleanno Francesco Nuti” Spostato Al Mandela Forum - Boom Di Richieste - Da Oggi I Biglietti
    By Violetta Serreli
    Ca Balà
    Calamassi
    Calendimaggio
    Camaiore
    CambiaMente ONLUS Ft.
    Campionato Italiano
    Canti Orfici
    Cappelloni
    Cappelloni Gastne
    Caravaggio
    Carcere San Vittore
    Carlo Conti
    Carlo Monni
    Carmine Donnola
    Carnia
    Carta
    Casa Editrice
    Casetta
    Casettadelbuonvino
    Casetta Del Buonvino
    Casetta Del Buon Vino
    Castello
    Castello Di Sammezzano
    Castello Sforzesco
    Cavriglia
    Cecilia Cozzi
    Cecil Kienge
    Celtic Harp Orchestra
    Cenacolo Di Leonardo
    Centauri
    Centro Giovanile Gp2
    Centrum Sete Sòis Sete Luas
    Cerimonia Premiazione
    Cesena
    Chianti
    Chille De Balanza
    Cinema
    Cirque Des Reves
    Cirques Des Reves
    Civitanova Marche
    Claire Jeanine Satin
    Claudia Cavaliere
    Claudia Piccini
    Claudio Aita
    Claudio Ascoli
    Claudio Fucci
    Claudio Giovagnoli
    Collana Rubapensieri
    Come Un Piccolo Sogno
    Compagnia Dell'orsa
    Compilation
    Concorso
    Concorso Di Idee
    Concorso Fotografico
    “Concorso Idee Grafiche Per Logo Nuovi Occhi Sul Mugello”
    Controradio
    Corde Nuove
    Corpo
    Crazy Mama
    Cripta Borromeo
    Cristiana Raggi
    Crowdfunding
    Daniele Locchi
    Daniele Lombardi
    Daniele Paletta
    Danza - Da Mar 21 A Gio 23/5 Arcetri Firenze
    Danze
    David Bowie
    Davide Barzim Fumetteria
    De Andrè
    Deliri Progressivi
    Den.d
    Depeche Mode
    Diagio
    Diagio Psicologico
    Dino Campana
    Disagio
    Disegno Contemporaneo
    Dizionario
    Domenico Denisio
    Don Delillo
    Don Giovanni
    Donna
    Duccio Tronci
    Dulce Pontes
    Dulcinea
    Dulcinea Annamaria Pecoraro
    Dunia Sardi
    E20webtv
    [E20WEBTV]
    Edoardo Materassi
    Eduardo De Filippo
    Elfapromotions
    Elisabetta Bagli
    Emanuele Martinuzzi
    Emigrante
    Emozioni
    Empoli
    Enrico Nistri
    Epocria
    Erbem Spezie
    Eros
    Esordienti
    Esperia
    Etnica
    Eugenio Giani
    Eugenio Nascimbeni
    Evento
    Ex Museo Del Falso
    Expo
    Fabbrucci
    Fabius Constable
    Fagioli
    Famiglia Addams
    Favole Per Gatti
    Federica Cabianca
    Federico Fellini
    Fedic
    Femenata
    Femminile Pugilato
    Festa
    Festival
    Festival D'arte
    Festival Resistenza
    FFF-FORTISSIMISSIMO
    Fibrillazioni
    Fiera Del Libro
    Figlia Del Sud
    Filippo Cassaro
    Film
    Firense
    Firenze
    Fittante Giovanni
    Fiume
    Folk
    Food
    Francesca Tarantino
    Francesco Nuti
    Francesco Pini
    Francesco Sena
    Franco Fasano
    Frassica
    Fratelli Mancuso
    Frenze
    Froz
    Funzione Guerriera
    Gabriele Paoli
    Galleria
    Galleria Edoardo Secci Contemporary
    Galleria Santo Ficara
    Games
    Gastone
    GASTONE CAPPELLONI
    Gaza
    Generazione Tenax
    Genereazione Tenax
    Georges D'acunto
    Gestalt
    Gestalt-life In Progress
    Giallo
    Gioielli Di Vetro
    Giò Ponti
    Giorgio Albertazzi
    Giorgio Panariello
    Giotto
    Giovagnoli
    Giovani
    Giselle
    Giulietta Masina
    Giuseppe Ardu
    Giuseppe Giulio
    Giuseppe Lorin
    Giusy Merli
    Gli Occhi Interiori
    Goliarda Sapienza
    Gomez
    Good News 2015
    Guerre
    Halloween
    Handmade
    Helmut Newton
    Hernry James
    Iena Reader
    Il Bisonte
    Il Cassero
    IL COLORE. THE EARTH
    Il Cuore Si Scioglie
    Il Gabbiano Di Livingston
    Il Guaito Delle Giovani Volpi
    Il Libri Delle Facce
    Il Volo Dell'anima
    Il Vulcano
    Impulsi
    Indossando La Poesia
    In My Placem Pauranka
    Innocenti
    Intervista
    Intervista A
    Inti Illimani
    In Un Bene Impacchettato Male
    Ipovedenti
    Ira Rubini
    Isadora Duncan
    Iuri Lombardi
    Iv Edizione Premio Nazionale Di Poesia
    Jesi
    Jimmy Tranquillo
    Jonida Xherri
    Ka Rinascita Della Materia
    La Città Del Male
    La Cucina Arancione
    L'alba Dei Papaveri Rossi
    L'altra Me
    L'altra Metà Del Cielo
    L'altra Toscana
    Lambrate
    L'amore Guarito
    Lamuraglia
    Lanterne Di Luce Per Riconoscermi
    Lanty&cookies
    L'arcobaleno Di Vittoria
    L'arte In Versi
    La Silloge E20webtv
    La Strada
    Laura Pavia
    La Vita Nell'osmosi Del Tempo
    Lectio Magistralis
    Lella De Marchi
    Le Murate
    Leniio Vallatim Sei Anime In Armonia
    Le Nozze Di Figaro
    Leonardo Manetti
    Leonardo Pieraccioni
    Le Rime Del Cuore Attraverso I Passi Dell'anima
    Le Scarpe Da Tennis
    Letteratura
    Lettere Animate
    Lettere Animate Antonella Ronzulli
    Libera Verso
    Liberaverso2
    Libreria Fiaccadori
    Libreria Nardini
    Libreria Nardini Bookstore
    Libreria Nardini Bookstore-
    Libri
    Libro
    Linda D
    Lizy&friends
    Locchi
    L'oltre Quotidiano
    Lorenzo Spurio
    Lori Lako
    Lorin
    Loro L'oro
    Luca Decembri
    Luca Trambusti
    Lucca Comics
    Lucky Mbonani
    Lu Jiayi
    Luka Zotti
    Lu Papamzicu
    Lu Papanzicu
    Mac Lab
    Mac-lab
    Madonna Liberaci Da Putin
    Magia Della Passione
    Magnani
    Malattie
    Mamagement E Tecnica Nella Stampa
    Maniaci
    Manicomio
    Maphosa Madedi Whelheminah
    Maratta
    Marcello Capram Altare Thotemico
    Marche
    Marco Greco
    Marco Masini
    Marco Morandi
    Marco Travaglio
    Marco Will Villa
    Marcuccio Emanuele
    Maria Luisa Mazzarini
    Maria Rosaria Perilli
    Marilyn Monroe
    Marina Marini
    Mar Inaugurazione
    Mario Spezi
    Mark Knopfler
    MARTE CONTEMPORANEA - Astronomia
    Martedì 3 Set MEMORIA
    Marzia Carocci
    Master
    Master In Comunicazione Musicale
    Mavilla
    M'DA. Dance
    Mecenatismo
    Medicina Alternativa
    Messa In Opera
    Michela Zanarella
    Michele Vitulli
    Mikhail Amosov
    Milano
    Miracolo A San Salvi
    Miraggi
    Mirko Tondi
    M&M
    M&M Production
    Mondiali
    Monica Fantaci
    Monica Mazzoli
    Montagnana
    Montale
    Montespertoli
    Montevarchi
    Monumenti
    Mostra
    Mostra Fotografica
    Mostra Hitchcock
    Mostre
    Moterspertoli
    Moti Dell'anima
    Mrchio
    Mugello
    Mugello Da Fiaba
    Murate
    Museo
    Musica
    Music Raiser
    Napoli
    Nardini
    Nardini Bookstore
    Nardini Eitore
    NARRAZIONE E PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE. UNA NUOVA IDEA DI STORYGUIDE & LISBOA PERFORMANCE / LA TERRA
    Naviglio
    Negroni
    Nero Vanessa
    Ninna Nanna
    Non Dirmi Che Hai Paura
    Nosm
    Notte Bianca
    Notte Dei Ricercatori
    Notte Dell'elfa
    Notturno Concertante
    Novella Dell'amore
    Novembre
    Nuoviocchisulmugello
    Nuovi Occhi Sul Mugello
    Olimpico
    Open Day
    Orto
    Oscar
    Ossessioni
    Ottava Nota
    Pablo Neruda
    Pace
    Palaolimpico
    Palazzo Dei Congressi
    Palazzo Medici Riccardi
    Palazzo Vecchio
    Palermo
    Pallavolo Femminile
    Pananti
    Paolo Campana
    Paolo Moschini
    Paolo Piazzesi
    Paradossi
    (Parma)
    Party
    Pasolini
    Passeggiata
    Pasta
    Patrizio Pacioni
    Paularo
    Pavese
    Pelago
    Peperoncino
    Perturbazione
    Perugia
    Perversioni
    Pfm
    Piazza Demidoff
    Pino Daniele
    Pisa
    Pistoia
    Più Vola Il Gabbiano E Più Vede Lontano
    Pizzicarella
    Poesia
    Poesie
    Poesoa
    Poetry
    Poetry Slam
    Polimanti
    Politica
    Pomeriggio In Poesia
    Pontedera
    Porta Del Cielo
    Posia
    Prato
    Premiazione
    Premiazioni
    Premio Nazionale D’Arte Saltino – Vallombrosa “Libera…mente” 4° Edizione – 2014
    Presentazione Sabato 28 Giugno Ore 18:30 -
    Prosa
    Psicologia
    Pussy Riot
    Qmi
    Quadri
    Raccolta
    Ravanusa
    Ravello
    Reading
    Reading. Deliriprogressivi
    Reading Poestico
    Realismo
    Red Bull Bc One
    Red Bull Music Accademi
    Reggello
    Reggio Emilia
    Re Mida
    Revet
    Riccardo Tesi
    Ricci Michele
    Richard Bach
    Riciclo
    Rino Gaetano Band
    Rito
    Roberta Calce
    Roberta Degl'innocenti
    Roberto Andò
    Roberto Bonfanti
    Roberto Bruno
    Roberto Di Gleria
    Roberto Manfredi
    Robinooda's
    Rocco Aldemaro Barbaro
    Rolando Fabbrucci
    Roma
    Roma Eur
    Rubens
    Ruvo Del Monte
    Sabina Greco
    Sala Miniature
    Saluss
    Salvador Allende
    Sandra Carresi
    San Giovanni
    San Giovanni Valdarno
    San Martino
    Sanpietrini
    San Salvi
    Sara Cerri
    Scatti
    Scenografi
    Schiantii
    Scienza
    Scrittrice
    Seduzione
    Selene Lungarella
    Seme Oltre Oceano
    Serate Poderose
    Sergio Gerasi
    Sesto
    Setta Di Stato
    Silver Key
    Slam
    Sottosopra
    Spazio Glicine
    Speaker
    SPIRIT DE MILAN
    Spirito In Cammino
    Spurio
    Stampa
    Startpoint
    Storia
    Storielle Di Ieri Oggi E
    Stradarte
    Streeat
    Studi Aperti
    Subasio
    Sud-Africa
    Swing
    Teatro
    Teatro Borgioli
    Teatro Excelsior
    Teatro Per La Memoria
    Teatro Regio
    Teatro Tenda
    Teatro Verdi
    Tecniche
    Tenax
    Tender
    Terranuova Bracciolini
    THE COLOUR
    The Human Body Exhibition
    Tiziana Iaccarino
    Tokyo
    Toni Capuozzo
    Tony Cragg
    Torino
    Torricella
    Toscana
    Totaro Matia
    Tracce Per La Meta
    TRE: Edalo Festival Tolve 2013 - Carmine Donnola
    Truck
    Tu
    Tutto Tranne Che Artistico
    Universum
    Valdarno
    Valdisieve
    Vecchia Sarai Tu
    Veggiano
    Vernissage
    Viaggio
    Vibo
    Vicchio
    Vicchiom Canto Ergo Sum
    Video Poesia
    Villa Bracci
    Vincenzo Calò
    Vinylmania
    Vinylove
    Violenza
    Violetta Serreli
    Visita
    Vittime
    Vittorio Rombolà
    Vittorio Sgarbi
    Vitulli
    Vitulli Michele
    Vivere
    Voce
    Wang Guangyi
    Work Alarm
    Workshop
    Wot
    Xii Fiera Nazionale Della Piccila E Media Editoria
    XX Edizione Festival Internazionale Natura Dèi Teatri
    Yoga
    Zanarella
    Zitto Tu Che Sei Morto

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.