................Musica oltre le Parole..................
DELIRI PROGRESSIVI
  • Home
  • Chi siamo/ Mission
  • Pensatoio
  • Poesia
  • Musica
  • Libri
  • Spettacolo
  • Eventi
  • Interviste/Recensioni
  • Musica
  • Cookies P

Il Passamontagna di Cristiano Scardella

5/4/2014

0 Comments

 
Che altra realtà si nasconde dietro quel pezzo di stoffa? Sostiene l’amica Maria: gli uomini possono ingannare altri umani, infangare... depistare, ma non hanno potere su Dio, che vede, tace e sa, alla fine della nostra vita, quando far riconoscere la Sua autorevolezza. L'autorità di certi uomini risiede nella stupidità. Aggiungo io, il tempo non scorre invano; prima o poi giustamente si vince... Ne sono piu` che convinto, anche se pensare così è come se la luna splendesse il sole.


di Cristiano Scardella
Immagine* img tratta dal web
Tanti anni, durante le indagini sull'omicidio di un uomo, conobbi i giustizieri, i quali affermarono, grazie alle imprecisioni degli organi di stampa, di aver trovato nel mio giardino un passamontagna, usato dai banditi presumibilmente per il delitto. In realtà, fu trovato a due isolati da casa nostra. Gli assatanati di giustizia (ma da qualche esperto del settore definititi come anime di Satana) si limitarono a rompere di notte i vetri della macchina di mio fratello nonostante ciò le autorità non provedettero ad informare i giornalisti per essere più precisi. Da allora, sono passate tante lune. Quel ritrovamento fu l’unico elemento a cui gli investigatori si erano appigliati. Il copricapo fu ritrovato in uno spazio di giardino, e all’esame della scientifica, furono riscontrati, oltre capelli umani, dei peli di razza ovina: come se in quel giardino avessero pascolato anche le pecore! Dalla descrizione era un tipo di passamontagna usato dai giovani di quel periodo. Secondo la ricostruzione: uno dei banditi nella fuga era entrato nel giardino per sotterrare il passamontagna e poi aveva ripreso la sua corsa. Praticamente, come se avesse avuto tutto il tempo a disposizione, lasciatogli in omaggio dalla “giustizia”! Una signora che lo individuò per primo lo trovò ben nascosto, ma gli investigatori scrissero nel verbale che era ben visibile.

Che altra realtà si nasconde dietro quel pezzo di stoffa? Sostiene l’amica Maria: gli uomini possono ingannare altri umani, infangare... depistare, ma non hanno potere su Dio, che vede, tace e sa, alla fine della nostra vita, quando far riconoscere la Sua autorevolezza. L'autorità di certi uomini risiede nella stupidità. Aggiungo io, il tempo non scorre invano; prima o poi giustamente si vince... Ne sono piu` che convinto, anche se pensare così è come se la luna splendesse il sole. Appunto un depistaggio? SI`, ANCHE SECONDO ME.

Ho un sesto senso strano. Secondo me, c'è dietro anche una storia di femmine, oltre quella malavitosa, e credo, comunque, che il cappuccio ha una storia a sè. Secondo me, non c’entra niente con l’omicidio; non ha nessun legame, insomma. Quando ho riletto gli atti e le varie incongruenze di qualche persona mi sono rinvenute in mente tutte le stranezze del caso: prima o poi uscirà tutto. Sai, sento che questo non è un caso normale. Mi sa che qualcuno, magari spinto da altri, stia uscendo allo scoperto. Sì, caro mio, sento che ci saranno novità, come hanno vociferato da sempre, e una questione anche di lolite. In ogni caso vi è un mondo che sta per venire fuori, in cui primeggiano personaggi illustri: la vergogna che non vogliono! Ho a cuore la tua storia; da ragazza vivevo a Is Mirrionis, il luogo in cui è maturato il delitto, per il quale fu accusato innocente tuo fratello. Si sapeva tutto...

Pezzi di merda, pagavano le forze dell’ordine, hanno ucciso tuo fratello e mezza Cagliari sapeva... Io allora ero ragazzina; quel quartiere per tanti anni ha avuto il titolo incontrastato di campione d'Europa: la più alta criminalità minorile di tutta l’Europa. Per favore, non calunniamo la magistratura, tanto meno le forze dell’ordine... qua la responsabilità è personale, quindi si fanno i nomi senza generalizzare. E' vero che alcuni appartenenti a quell’ambiente lavoravano nel negozio dell’uomo assassinato, e che le loro generalità sono state chieste dopo 12 anni dagli inquirenti, a seguito della nuova inchiesta secondo la quale sono state condannate altre persone per il delitto, per il quale venne accusato Aldo. E' anche vero che dopo due anni dalla morte di Aldo, la Polizia, a firma di persone già a conoscenza della procura, si rifiutò di comunicare un rapporto dove vi erano i nomi dei nuovi indagati. Uno di questi poi, successivamente condannato, lasciando con il dubbio Aldo Scardella colpevole. Usciranno fuori anche i mostri sacri... si sveleranno alla fine. Si, visto che io ho messo tutta la mia faccia, ora devono uscire fuori. Il morto era in contatto con pezzi grossi e saranno loro a fare il tonfo...

Speriamo presto, cosi mi ritiro veramente... forse ci vorranno altri due anni. Non credo... io dico un anno e poi scoppia la bomba. Allora non facciamo deduzioni, aspettiamo. Io so che ci sono questi personaggi, li ho avuti e li ho vicini sempre. Hanno mosso altri per depistare quello che hanno fatto.
E` mostruoso, peggio degli inquirenti, e solo un colpevole poteva salvarli e coprirli. Non potevano gestire quello scandalo, certo che no, era troppo, e ancora di più in quei tempi. Considera che questi erano amici a loro volta con persone come… Però dura a scoppiare la pentola... sì, ma in quasi 30 anni scoppierà anche l’acqua! Figurati, una pentola a fuoco basso, certo, prima o poi esce tutto. Sta uscendo gia` la vera causa della sua morte innocente. Appunto, ora è tempo che tutto venga fuori e che Aldo riposi in pace, penso che sia ora. Vediamo cosa dicono i tutori della legge, dovranno cedere Cri; ora il cerchio si deve chiudere... Penso seriamente che le bugie si stiano dissolvendo... che nel mio incidente abbiano indagato.

Se Se non l’hanno fatto sono doppiamente cretini, se tutto si avvera gliene chiediamo conto. Molti crimini compiuti dai rappresentanti dello Stato non vengono puniti e nemmeno visti, pur essendoci testimoni: poi dicono che solo i ladri non vedono, non sentono e non parlano. Alla “giustizia” non importa se sei colpevole o innocente... Quelli, anche se non c’entri, vogliono il colpevole e basta, vogliono che confessi e basta! SI comportano allo stesso modo dei rappresentanti di Dio: se non confessi i tuoi peccati, non verrai assolto dal Signore. Convinti, la legge, che tra peccato e reato sia la stessa cosa. La “giustizia è come Lucifero, l’angelo ribelle: vuole essere Dio; inoltre molto spesso è tre volte crudele: col reo innocente, con la sua famiglia e con la società; solo che una buona parte di essa fa finta di non rendersene conto.

Mi sembra tutto così assurdo, forse il senso non è di questa terra: per il solo motivo di non aver vissuto appieno la vita che si sarebbe voluto vivere. Finchè la nostra anima produrrà un’emozione al nostro cuore vi sarà la possibilità di una pace tra simili.

Comunque, sono doppiamente cretini. Dormi bene, amico caro, che presto avrai la verità e la tua anima avrà compiuto un miracolo per Aldo... e un miracolo anche per l’uomo!

Cristiano Scardella


0 Comments

    Deliri Progressivi

    ... dalla penna facile...
    dal VIRTUAL COFFEE BAR

    https://www.facebook.com/groups/virtual.coffee.bar/


    Fare clic per impostare HTML personalizzato

    News

    Marzo 2020
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2018
    Novembre 2017
    Settembre 2017
    Luglio 2017
    Maggio 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Gennaio 2016
    Novembre 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Novembre 2012

    Categories

    Tutto
    Accuse
    Aldo
    Aldo Scardella
    Alessandra Prospero
    Amore
    Aneddoti
    Anemonia
    Angeli
    Annamaria Pecoraro
    Anziani
    Arance
    Arsenico
    Asma
    Aspirina
    Berlusconi
    Blog
    Cagliari
    Campania
    Carcere
    Carenze
    Carnia
    Cartceri
    Casera Malpasso
    Cercare
    Cercarsi
    Chi
    Chimica
    City Angels
    Civita Di Bagnoregio
    Collaborare
    Collezionismo
    Collodi
    Corruzioe
    Cristalli
    Cristiano Scadella
    Cristiano Scardella
    Cristo Velato
    Curiosità
    Dalla Cenere Al Volo
    Deliri Progressivi
    Denutrizione
    Dolore
    Don Camillo
    Don Luigi Ciotti
    Dove
    Dulcinea
    Enzo Tortora
    Epoca
    Errori
    Essenza
    Eugenio Nascimbeni
    Fact Finding Writing
    Farmaci
    Farmacia
    Fata Turchina
    Felicità TVB
    Femenata
    Ffw
    Firenze
    Flipper
    Gilbert Paraschiva
    Giovanni Nebuloni
    Giulia Bovone
    Giustizia
    Governo
    Guerra
    Guido
    Gustave Falubert
    I Fiori Di Latta
    Il Cuore Di Polistirolo
    Incontro
    Ingiustizia
    Inizio
    Intelligence
    Italo Svevo
    Juke-box
    La Farmacia D'epoca
    Lager Nazista
    La Montagna D'argento
    La Scoscienza Di Seno
    Latta
    Latte Di Luna
    Leggi
    Letteratura
    Leucodistrofiametacromatica
    Machain
    Madame Bovary
    Magistratura
    Malattia
    Marcel Proust
    Mariano Scardella
    Maria Plozner
    Medicinali
    Medicine
    Mef Srl
    Mezzo
    Mission
    Mmistero
    Mods
    Morte
    Morti
    Mostra Elettrotecnica Firenze
    Napoli
    Nazismo
    Nuovi Occhi Sul Mugello
    Oscar Luigi Scalfaro
    Paluzza
    Pane
    Paularo
    Penso
    Peppone
    Pezze Di Greco
    Pinball Wizard
    Pinocchio
    Poesia
    Portatrici Carniche
    Poste
    Presepe Vivente
    Prima Guerra Mondiale
    Processi
    Promozione
    Prove
    Racconto
    Ravello
    Renato Brunetta
    Ricostituenti
    Rita Veloce
    Riti
    Rockers
    Rock-hola
    Sal Mirabilis
    Santoro E Le Scuole Serali
    Sardegna
    Sigarette
    Simone Guaragno
    Simone Guaragno. La Seconda Possibilità
    Socrate
    Sofia
    Sogni
    Sorriso
    Stato
    Stazione Leopolda
    Steve Kordek
    Superfarmaco
    The Who
    Tiziana Iaccarino
    Tradizioni
    Uccisione
    Verità
    Villa Rufolo
    Vincenzo Cinanni
    Virtual Coffee Bar
    Welcome
    Wurlitzer

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.