Prima del live di Willie Peyote si esibiranno dal vivo la band rap Pugni in tasca e il progetto Down The Rabbit Hole, costituito dagli artisti Penny Wise, Rubber Soul e S.W.E.D. , che ha raggiunto il successo con la campagna di crowdfunding su Musicraiser.
Quella di Willie Peyote è la storia di un artista che, nel tempo, con impegno e sacrifici, è emerso dall’ambiente musicale underground torinese diventando la nuova scoperta della scena rap italiana. Anche se definirlo un rapper è riduttivo in quanto Willie Peyote è anche un vero e proprio cantautore che racconta storie, dipingendo immagini dettagliate del mondo attuale e dell’Italia in cui viviamo con le sue rime pungenti e ironiche.
La poetica dell’artista può essere riassunta in uno dei versi del singolo “Peyote451”: “A metà tra il rap hardcore e la canzone d’autore, non per essere il migliore ma l’eccezione!”. Willie Peyote è stato infatti il primo rapper a vincere il concorso per autori “Genova per Voi” e ad esibirsi al “Festival Giorgio Gaber”.
L’album “Educazione Sabauda” (ThisPlay Music) segna un’evoluzione nel percorso artistico di Willie Peyote. La musica si è infatti arricchita di vari colori e sonorità esaltando ulteriormente i testi dei brani dal taglio ironico e nichilista che caratterizzano da sempre la scrittura del rapper.
Dall’album “Educazione Sabauda” sono stati estratti i singoli “Peyote451 (L’eccezione)” (videoclip), “La dittatura dei Nonfumatori” (lyric video) e “Io non sono razzista ma …”.
Elena Lucerna
Promotion Manager
ThisPlay Music - Cramps Music