
Crediti video:
Diretto da Parolaser
Musica: Wet Floor
Testo: Andrea Staglianò
Mixato e Masterizzato da Simone Sproccati al Purania Recording Studio (Vimodrone)
Kill Your Idols è l’ultimo singolo estratto dall’album “Profezia in 12 pezzi” e viene così presentato dalla band:
"“Kill your idols” è una delle canzoni più rappresentative di “Profezia in 12 pezzi” ed è stata una delle canzoni più apprezzate dal pubblico di questo P12P Tour. Il video conterrà riprese tratte da alcuni concerti e sarà il modo per concludere al meglio il progetto di questo album. “Uccidere” simbolicamente, per smettere di ascoltare idoli e profezie massmediali, dogmatiche, politiche che invadono la società odierna, per prendere finalmente in mano la propria vita. Il motto “Kill your idols” viene ripreso in chiave ironica e rivoltato contro le rockstar che lo utilizzavano, ma venivano a loro volta idolatrate dai fan. E’ una canzone per non dimenticare fatti avvenuti non molti anni fa, ma che spesso vengono dimenticati."
Wet Floor Facebook
I Wet floor nascono nel 2005 in Brianza come un power trio prossimo alla scena punk rock italiana.
In seguito, anni di live nell’hinterland milanese e la registrazione dei due ep Don’t throw water on tv! e Still fucking don’t know, oltre che l’autoproduzione del primo album L’effetto del curaro, portano i tre ad affinare un gusto sempre più garage, a tratti indie.
Il sound si fa più tagliente ed affilato, scarno e diretto per quanto riguarda il livello espressivo, pieno e potente nella ritmica.
I testi e la voce accompagnano l’evoluzione dei brani in dinamiche ben caratterizzate e strutturate tra momenti cupi e riflessivi di voci sovrapposte, ghost note e palm mute, e aperture vigorose sostenute da potenti power chords. LINE UP BAND
Andrea Staglianò – Voce e chitarra
Luca Erba – Basso e cori
Marco Perego – Batteria
CONTATTI BAND
Soundcloud
Bandcamp
Youtube
wetfloor.garageband@gmail.com