
"Shadows" -Live Acoustic Version- esce oggi su tutti i digital store dopo aver totalizzato più di 70000 views sul canale Youtube di Mostly Strings. Il brano anticipa l'uscita del nuovo LP "How To Control The Clouds" prevista per il 25.10.2016 per Prismopaco Records.
"Shadows" -Live Acoustic Version- esce oggi su tutti i digital store dopo esser stata in premiere su Ondarock, e selezionata dal canale Youtube Mostly Strings, totalizzando già più di 70000 views. Il brano è la prima anticipazione del nuovo LP dei The Circle, "How To Control The Clouds", in uscita il 25 Ottobre 2016 per Prismopaco Records e prodotto da Simone Sproccati al Crono Sound Factory.
La versione studio del brano, contenuta all'interno del disco, è invece ascoltabile in preview sulla compilation di anticipazioni di SonOfMarketing "My AweSOMe Preview" al seguente link:
http://bit.ly/2bVkhoZ
La band torna con un nuovo lavoro dopo il fortunato esordio “Life In A Motion-Picture Soundtrack", co-prodotto con Omid Jazi, che li ha visti arrivare in seconda posizione della classifica "alternative" di iTunes, entrando a far parte della top-100 degli album più venduti in Italia e suscitando l'attenzione di quotidiani nazionali del calibro di Internazionale e La Repubblica, che definisce i The Circle come “I cinque torinesi che sfidano i Coldplay", e ad essere selezionati da MTV New Generation come artista "Just Discovered" calcando poi i palchi di alcuni tra i palchi di locali e festival più prestigiosi italiani.
"How To Control The Clouds" è un’iperbole.
E’ il controllo che tende al suo asintoto.
E’ il racconto delle piccole cose, che sfumano nelle nuvole.
E’ l’amore da danzare sotto la pioggia ed è l’amore che respira piano, al buio di un’ombra.
Ma è anche l’amore che piange, cercandosi, in un arcobaleno di grigio.
HTCTC è fuoco, di quelli da lasciar bruciare. E’ paura di incantarsi a guardare le stelle, per non cadere.
HTCTC è riverbero, che continua a vibrare, quando la musica si è spenta.
HTCTC è luna e sole, è cielo.
Crediti
Prodotto, registrato e mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Milano.
Masterizzato a Chicago da Carl Saff.
Tracklist
1. Shadows
2. Shooting Stars
3. To Fall
4. The Endless Sky
5. Fire
6. Interlude
7. Irene
8. Love Don’t Cry
9. HWIR
THE CIRCLE
Torino // Pop-Rock
Il Cerchio è la figura geometrica per eccellenza: perfetta, compiuta.
Rappresenta l’unione, l’aggregazione, senza alcuna possibilità di rottura.
E’ l’emblema tradizionale di ciò che non ha un inizio né una fine, formato da una linea unica le cui estremità si ricongiungono infinite volte, per annullarsi l’una nell’altra.
Ancora e ancora.
I “The Circle” nascono nel 2012, da un’idea di Federico Norcia (voce) e Marco Marzolla (batteria), due studenti con una passione viscerale per la musica, che il caso ha fatto incontrare tra i banchi dell’Università di Torino.
Nel 2013, l’ingresso nel gruppo di Giuseppe Gamarra, Alessandro Strumia (chitarre) e Lorenzo Bevacqua (basso), dà vita alla line-up definitiva.
Nel 2014 la band pubblica per Hot-Studio Records il suo album d’esordio, “Life In A Motion-Picture Soundtrack”, prodotto in collaborazione con Omid Jazi, tastierista live dei Verdena durante il tour di “Wow”.
Nelle prime settimane di vendita al pubblico, l'album raggiunge la seconda posizione della classifica "alternative" di iTunes, entrando anche a far parte della top-100 degli album più venduti in Italia e suscitando l'attenzione di quotidiani nazionali del calibro di "Internazionale" e "La Repubblica", che definisce i “The Circle” come “I cinque torinesi che sfidano i Coldplay".
Nell'ottobre 2014 esce il videoclip di "Green Like Soul (Part I)", primo singolo estratto da "Life in a Motion-Picture Soundtrack", grazie al quale la band viene selezionata da MTV New Generation come "artista Just Discovered della settimana".
La stagione 2014-2015, iniziata con il sold-out all’Astoria di Torino in occasione della release-party del disco, vede i “The Circle” impegnati in un che tour li porterà ad esibirsi in molti dei principali club e festival italiani.
Il 27 Novembre 2015 si chiude ufficialmente la fortunata annata di “Life in a motion-picture soundtrack” e la band entra a far parte del roster di “Costello’s”, annunciando l’inizio delle registrazioni di un nuovo album, in uscita nel 2016.
Contatti
Soundcloud
Youtube
Spotify