
protagonista al Teatro delle Arti di Lastra a Signa
(Laboratorio di Marisa Ragazzo)
Venerdì 19 febbraio 2016 – ore 21 – biglietti 15/13/10 euro
Teatro delle Arti - via G. Matteotti 5/8 - Lastra a Signa (Firenze)
RASSEGNA RESI_DANCE
DaCruDanceCompany
SAKURA BLUES
Ideazione e regia Marisa Ragazzo
Coreografie Marisa Ragazzo, Omid Ighanì
Interpreti: Omid Ighanì, Samar Khorwash, Serena Stefani, Claudia Taloni, Tiziano Vecchi
Danza protagonista venerdì 19 febbraio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (ore 21 – biglietti 15/13/10) con lo spettacolo “Sakura Blues” della compagnia DaCruDanceCompany, progetto artistico nato dall’unione di due tra i più rappresentativi danzatori e coreografi della danza urbana italiana, Marisa Ragazzo e Omid Ighani.
Tratti, quelli della compagnia di Latina, che ritroviamo anche in questa nuova produzione: un viaggio innamorato, dolente, ironico e liquido nell’anima segreta delle donne, profumate e lievi come fiocchi di neve.
Selezionato alla Nid_Platform_Nuova Piattaforma della danza Italiana - Brescia 2015, “Sakura Blues” è l’ultimo capitolo di una trilogia dedicata alla terra dei ciliegi, iniziata con “Kafka Sulla Spiaggia”, traduzione danzata dell'omonima opera letteraria di Haruki Murakami, e proseguita con “Kaze Mononoke”, viaggio nel vento, ispirato al maestro Miyazaki.
“Sakura Blues” nasce dall’urgenza di comunicare il senso poetico e struggente della nostalgia, della tenerezza legata ai ricordi, stato d'animo che lega e accomuna inesorabilmente ogni essere umano. L'incessante dialogo che avviene tra danzatori e pubblico diviene un legame, vissuto con gli occhi e con l'anima.
Interpreti: Omid Ighanì, Samar Khorwash, Serena Stefani, Claudia Taloni, Tiziano Vecchi. Scenografie di Mattia Dalla Zanna. Disegno luci di Gabriele Termine.
Spettacolo nell’ambito della rassegna Resi_Dance a cura della Compagnia Simona Bucci, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, stagione 2015/2016.
Speciale promozione per danzatori, attori e musicisti, previa prenotazione a: compagniasimonabucci@gmail.com.
CENAINTEATRO - Per chi lo desidera alle ore 20 il Teatro delle Arti propone Cenainteatro con buffet e drink a 4 euro.
LABORATORIO - In occasione dello spettacolo, Marisa Ragazzo condurrà un laboratorio coreografico rivolto a danzatori di livello intermedio/avanzato di varia estrazione: dal contemporaneo, all'hip hop e al modern. Info e iscrizioni tel. 055.697823 - 3401369666compagniasimonabucci@gmail.com www.compagniasimonabcci.it.
Orario
Inizio spettacolo ore 21
Biglietti
Posto unico intero 15 euro - ridotto 13 euro (10 euro ridotto under 21)
Riduzioni: under 21, over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, abbonati stagione teatrale 2014/2015
Speciale promozione per danzatori, attori e musicisti, previa prenotazione a: compagniasimonabucci@gmail.com
Info e prevendite
Teatro delle Arti - viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
tel. 055 8720058 - 331 9002510
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com - promozione@tparte.it - www.tparte.it
Orari biglietteria: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20
La biglietteria sarà aperta inoltre in tutte le serate di spettacolo e di proiezione film
Ufficio stampa
Marco Mannucci,