Aprono gli inossidabili Righeira
Gran finale con Levante, Dimartino e Telestar
Piazza 23 agosto - Massarella – Fucecchio – Firenze
ingresso gratuito
Sabato 18 luglio 2015 – ore 21,30
RIGHEIRA
& Smokout Band
+ Aftershow DJ Set: “Bolle Di Sapone.. Club 80s Party”
Domenica 19 luglio 2015 – ore 21,30
LEVANTE - DIMARTINO
TELESTAR
I profeti del tormentone estivo, i demiurghi del pop ’80, in una parola, i Righeira.
Scagli la prima pietra che non ha mai ballato sulle note di “Vamos a la playa”, “No tengo dinero”, “L'estate sta finendo” e altre perle da spiaggia.
Una leggenda, quella dei fratelli Michael e Johnson Righeira, che resiste al logorio della vita moderna, e che sabato 18 luglio approda in carne e ossa al Reality Bites Festival, da sei anni appendice musicale della storica Sagra della Zuppa di Massarella, a Fucecchio (Firenze).
Appuntamento alle ore 21,30, l’ingresso è gratuito e ad affiancare i Righeira sul palco sarà la Smokout Band. Il cerchio si chiude con Fritz Orlowski & Mr Belvedere dj e il loro Bolle di Sapone... Club 80's Party: dal cassetto dei ricordi altre belle foto synth-pop, new wave e glam-rock.
Preparatevi al gran finale. Sempre a Fucecchio, sempre a ingresso gratuito ma domenica 19 luglio. Reality Bites Festival chiude nel segno della nuova canzone d’autore italiana. Quella raffinata e colta dei siciliani Levante e Dimartino, per capirsi.
Balzata agli onori delle cronache musicali con il brano “Alfonso”, finalista al premio Tenco per il miglior album d’esordio, ospite del Concertone romano del Primo Maggio, Levante presenta il nuovo album “Abbi cura di te”, trainato dal singolo “Ciao per sempre”.
Anche Antonio Dimartino ha una manciata di nuove canzoni da farci ascoltare. Il titolo dell’album, “Un paese ci vuole”, è preso in prestito da Cesare Pavese (“La luna e i falò”). E già questo la dice lunga sullo spessore e l’indole del cantautore siciliano.
Il sipario cala sulle note dei fiorentini Telestar, che dopo esordi pop/rock navigano di bolina verso marosi folk, come certifica il nuovo album “Così vicini così lontani”.
Il tutto condito dalle atmosfere conviviali e dalle leccornie della Sagra della Zuppa: oltre alla mitica zuppa, splendide grigliate, tortelli e specialità toscane preparate amorevolmente dalla cuoche (mamme, babbi, nonne e nonni) di Massarella.
Un consiglio: meglio arrivare presto… Inizio concerti ore 21,30.
Programma Sagra della Zuppa 2015
Sabato 18 luglio 2015
RIGHEIRA
Smokout band
+ Aftershow DJ Set:
“Bolle Di Sapone.. Club 80s Party”
Domenica 19 luglio 2015
LEVANTE DIMARTINO
Telestar
SAGRA della ZUPPA
45° edizione – da venerdì 10 a domenica 19 luglio
Piazza 23 agosto - Massarella – Fucecchio – Firenze
Info www.contradamassarella.it
GSI – Gruppo Spontaneo d’Iniziativa – Contrada Massarella