
L’ARTISTA VINCE IL BALLOTTAGGIO CON ANTONIO GRAMSCI
PER IL NUOVO NOME DEL PALASPORT DI LIVORNO
A Gramsci sarà intitolata la sala stampa
Domenica 28 aprile Zucchero in concerto
Domenica 25 maggio Modigliani Forum Happening
Il PalaLivorno assume la denominazione di Amedeo Modigliani Forum. La Palalivorno scrl, composta dalla fiorentina PRG, già gestore del Nelson Mandela Forum, la Leg, Live Emotion Group srl e la livornese Tre Erre Communications srl, hanno deciso di non dare un nome “commerciale” al Palasport di Porta a Terra e per decidere quale, si sono affidate ad un sondaggio che nei giorni scorsi ha coinvolto e appassionato tutta la città, e non solo.
Tre sono stati i canali a disposizione per esprimere la propria preferenza: il sito internet del Tirreno (www.iltirreno.it), il sito del Palalivorno (www.palalivorno.com) ed i coupon pubblicati dal quotidiano livornese. Undici, inizialmente, i nomi in lizza, due quelli andati al ballottaggio, Antonio Gramcsci e Amedeo Modigliani.
A prevalere in questo ultimo round è stato Amedeo Modigliani, con 3179 voti totali, mentre Antonio Gramsci si è fermato a 1927. Da oggi, quindi, nasce l’Amedeo Modigliani Forum, un richiamo storico alla città. A Gramsci sarà intitolata la sala stampa della struttura di Porta a Terra.
Molte le iniziative in programma nel nuovo Amedeo Modigliani Forum, di carattere sportivo, spettacolare e fieristico. L’ultimo spettacolo ospitato come Palalivorno, sarà quello che la Leg (socia del Consorzio) promuoverà il prossimo 28 aprile, la data “zero” del Tour mondiale di Zucchero. Sarà poi la volta della inaugurazione che si terrà il 25 di maggio, ad ingresso gratuito, un grande happening di cui preso verranno svelati i contenuti. Di seguito alcuni degli eventi già programmati per i prossimi mesi: Antonello Venditti, Colorado Caffè, Open internazionale di Karate, Emergency, Expò Children, Mostra Felini...
Ufficio stampa
Marco Mannucci