MACHETE BANGZ… Bass music e oltre, Ckrono & Slesh feat. Nobel
PETER HOOK dei JOY DIVISION... Proprio lui, fa il dj, e si sente
GOLDEN SHOWERS… Edwige Fenech e garage rock, funziona!
Giovedì 11 dicembre 2014 – ore 22 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso 5 euro
MACHETE BANGZ
feat.
Nobel + Fricat Live
+ Ckrono & Slesh + Burnin’ Fyah
Cambia, leggermente, il titolo, ma non la sostanza. Giovedì 11 dicembre al Tender di Firenze taglio del nastro di Machete Bangz, naturale evoluzione di quella Machete Nite dedicata alla bass music messa in piedi da
Ckrono & Slesh. Trattasi, per i distratti, di due producer/dj fiorentini da esportazione, conosciuti e apprezzati per la loro ricerca musicale tra le sottoculture dell’universo mondo.
Per celebrare il debutto i nostri hanno invitato amici e colleghi: oltre a Ckrono & Slesh e Burnin Fyah è della partita innanzitutto Nobel da Milano: membro dei Say Dubai, produttore house sotto etichetta Doner Music, Francesco Bocchini è noto al grande pubblico anche per il blog ptwschool.com e per una rubrica settimanale nel programma di Rai Radio 2 "Babylon". E poi, da Livorno Fricat (aka Joe Antani, Apes on Tapes).
Immaginate le sonorità sudamericane del Baile Funk e della Cumbia che portano all’altare Trap e Juke americana, per partire poi in luna di miele alla volta dell'Africa del Kuduro e della Zouk, con l’immancabile tappa europea, tra il Funk e l’Electro della terra di Albione. Un melting pot e una ventata di novità. Era l’ora. Benvenuti al Tender!
Venerdì 12 dicembre 2014 – ore 22 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso 15 euro
Tender & Klubb Lottarox
A very special nite starring
PETER HOOK
(Joy Division / New Order)
dj-set
opening
INFLAGRANTI
Memorabile l’ultima apparizione fiorentina, per farci riassaporare i “piaceri sconosciuti” di un caposaldo del rock Uk chiamato Joy Division. A due anni da quel concerto, Peter Hook, bassista e mente dell’epopea Division/New Order è di nuovo tra noi.
Stavolta niente strumento, ma un borsone pieno di vinili e una consolle da strapazzare. Quella del Tender, ovviamente, per una serata organizzata in collaborazione con Klubb Lottarox.
Del resto non è un segreto che Peter Hook abbia legato le sue vicende artistiche alla Factory Records di Tony Wilson e al Hacienda Club, da dove sono passate molte delle star del rock inglese. Da anni è “anche” un apprezzato dj da club (nickname Hooky) con una serie infinita di apparizioni in tutto il mondo. Dall’electro house ai remix dei brani di New Order e Joy Division, le sue selezioni sono fatte per ballare e scatenarsi fino alle prime luci dell’alba.
Assolutamente da non sottovalutare l’opening degli InFlangranti, il duo di Sasha Crnobrnja (aka Cosmic Rocker) e Alex Gloor nato sulla rotta Londra-New York e folgorato sulla via della cosmic music italiana dei 70/80. Mix ipnotici di electro-disco-afro-rock-funk e dub si fondono con visual e art-graphic. Se vi vengono in mente Giorgio Moroder e Patric Cowley, Liquid Liquid e A Certain Ratio, siete sulla buona strada.
Lasta but not least Nik Gonnella (Confidential) e Fritz Orlowki dj, in consolle bazzicano pure loro.
Sabato 13 dicembre 2014 – ore 22,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso gratuito
GOLDEN SHOWERS
in concerto
Non fatevi ingannare dal nome. E neanche dagli scatti della divina Fenech che fanno capolino dalla copertina dell’album “The Strange Case Of The Alaskan Dragon Breath”. Stiamo parlando di musica, che diamine! Tipo
garage-rock e rock ‘n’ roll, le materie preferite dei Golden Showers, da Milano al Tender
per accendere il sabato live di questa settimana.
Certo che quando uno è cresciuto con le lezioni di Sonics, Fuzztones, Fleshtones, Cramps… Viene tutto da sé. Adrenalinici, divertenti, genuini. Serve altro? Beh ci sarebbero anche Jack Garage & Dr. Lorenz dj, con un aftershow sul filo dei sixties e non solo.
Avviso ai naviganti, dovevano esserci i Last Killers, ma hanno avuto problemi grossi. Il Tender li saluta con affetto e li aspetta a breve.
www.tenderclub.it
#laterzastagione
Programma Tender
Via Alamanni, 4 – Firenze – ven/sab dalle ore 21,30 – inizio concerti ore 22,30 – afterhsow ore 24
Giovedì 18 dicembre 2014
EX-OTAGO & PALETTI
Ingresso 10 euro
Venerdì 19 dicembre 2014
MOVIE STAR JUNKIES
Ingresso 5 euro
Sabato 20 dicembre 2014
SHANTY TOWN
Ingresso tba
Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze
www.tenderclub.it e Fb