Musica britannica dagli anni '60 ai giorni nostri. Un viaggio nelle sonorità del rock d'oltremanica attraverso i gruppi che hanno cambiato la storia della musica moderna. Sono questi i Poor Works, giovane band del Trentino composta da
Nicola Toniolli: voce
Daniel Nardon: chitarra e voci
Daniel Calovi: chitarra e voci
Mauro Tomedi: basso e voci
Patrick Calovi: tastiere e voci
Christian Nicolini: batteria e voci
Giovanni Gislimberti: fonico
'AUTOSCATTO' è il loro nuovo singolo accompagnato anche dal videoclip che ha ricevuto in un mese 30 mila visualizzazioni.
Nati grazie ad un incontro casuale nel mitico “volt del gusto” al Settembre Rotaliano 2008, i Poor Works (letteralmente Pori Laori) esordiscono il 6 marzo 2009 al Carter House di Salorno. Grazie alla sonorità British e all'affiatamento del gruppo, riscuotono immediatamente un discreto apprezzamento in piana Rotaliana e nella bassa atesina, e si esibiscono svariate volte durante l'estate, anche fuori zona, in feste campestri e party a tema. Il repertorio del complesso ripercorre la storia del pop e del rock britannici, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Queen ai Coldplay dagli Who agli Oasis. Una scelta musicale così ampia, anche se di sonorità ben definita, potrà soddisfare un'ampia fetta di ascoltatori e trasportarli verso una serata piacevole e piena di grinta.
Giunti a quattro anni dall'esordio li vediamo presentarsi con una nuova sfida: Colours Of Us, "I Nostri Colori" il primo album. Il 1 Aprile 2013 si presentano al mondo con il loro primo singolo, Sunday, un brano agile e brillante, una sonorità fresca e soprattutto un ritornello che non riesci a toglierti dalla testa. Sunday in inglese significa Domenica, giorno di festa, nel quale finalmente ci si può riposare dopo una settimana frenetica.
Questo pezzo raccoglie in sé tutta questa gioia, caricata da quella grinta che è tipica di chi ha ancora tutta la vita davanti.
Il 10 Maggio 2013 alle Notti di Maggio di Coredo viene presentato l'intero album: 11 canzoni, di cui dieci inediti, che parlano di loro, dei loro amici, dei loro coetanei, di tutte le persone che stanno vivendo questo periodo con la voglia di affrontarlo e di non lasciarsi abbattere. I Colori sono tutte quelle cose che contraddistinguono ogni persona; i sentimenti, le paure, ma anche la forza, la tenacia, la pazienza e l'allegria di chi ancora ha tanto da dare.
Marco Masciopinto
info@marcomasciopinto.com
Press Office - Promozione Radio/Tv/Web