
Rome by Wild ha il piacere di invitare tutti al Porky's Garage per una serata dedicata all'hard rock orginale con l’esibizione di Claudia McDowell & Revox.
La band, selezionata come band del mese di maggio su Rome by Wild, propone uno spettacolo live intimo ed intenso, davvero inimitabile.Opening: Ibrido_XN
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1420659334869816
23 Maggio 2014
Inizio live ore 22:00
Ingresso 5€
Via di Torre Maura, 72 - Roma
info e prenotazione tavoli: info@romebywild.it
On Stage: Claudia McDowell & Revox
Bio: Claudia McDowell, rocker mezzosangue irlandese, ex d.j. dell'emittente romana Radio Rock e attualmente on air su Rock AM Radio Popolare Roma, canta e compone da quando era poco più che una bambina. Negli anni 90 fonda insieme ad altri musicisti della scena romana di allora una delle prime band folk rock italiane di respiro internazionale, con testi in inglese e richiami all'isola d'Irlanda, i Sydney Parade. Qualche anno più tardi è l'acclamata frontwoman dei goth rockers Morgana's Kiss, con i quali apre i concerti di Lacuna Coil, Faith & The Muse e Spiritual Front.
Dopo una breve parentesi come vocalist dei folk punksters Her Pillow, collabora fruttuosamente con i Mardi Gras, con i quali incide "Among The Streams", acclamato da pubblico e critica, nel quale duetta con Liam O'Maonlai (Hothouse Flowers).Con loro calca i palchi più prestigiosi d'Italia aprendo per Billy Bragg, Paolo Benvegnù, Belladonna e Kay McCarthy.
Conclusasi questa collaborazione Claudia decide di ripartire come solista avvalendosi della preziosa collaborazione dei Revox. I Revox, conosciuti inizialmente come Rosalisa e attivi fin dagli anni 90, sono Roberto "Bob" Lattanzio alla chitarra, Massimo "Max" T. al basso e Luca "Crash" Mefalopoulos alla batteria . Da sempre si sono cimentati nella composizione di brani propri tendendo nel corso degli anni ad escludere del tutto le già pochissime cover presenti nelle proprie scalette . Ad inizio degli anni 2000 l'abbandono dello storico batterista Luigi Lupi trasforma Luca da secondo chitarrista a batterista modificando di conseguenza anche il sound della band, che passa da un suono più hard/dark ad un suono tendente ad un rock più classico . Dopo vari cambi di cantanti, i Revox incontrano finalmente Claudia McDowell e da lì inizia un sodalizio che, nonostante un'interruzione dovuta alla collaborazione di quest'ultima con i Mardi Gras, li porta fino ai giorni nostri .
Il sound di Claudia McDowell & Revox si ispira liberamente ad un classico, sensuale, solido rock, talvolta venato di blues, talvolta di atmosfere psichedeliche, con un tocco decisamente europeo dovuto alle origini miste dei componenti (Grecia, Irlanda, Italia). Stay tuned for more...
Contatti :
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Claudia-McDowell-Revox/165947148936
Opening: ibrido_xN
Bio:
Romani di adozione, ma preferiscono dire “di provincia!”, lì dove – suggeriscono loro – non vi sono contaminazioni metropolitane di alcun tipo e la ricerca diventa pura ed essenziale , ideale per un progetto dove il rock viene suonato nelle performance live non solo da strumenti elettrici (chitarre , bassi , batterie) , ma anche con campionatori, accendini, cacciaviti e strumenti low-fi “selfmade”.Autori di diverse colonne sonore per opere teatrali e di mod. musicali per videogames. La visione del loro primo video “Tutti vogliono essere alternativi” , girato dal regista Gianni Fusini , in collaborazione con l’attore regista Pino Quartullo , è stata per tutto l'anno 2008 sui network SKY e a rotazione,sui network televisivi del territorio nazionale; (nazionali: super six, europa 7 - canali SKY : 826 Mediatel , 855 Veneto Free Channel , 875 Calabria Channel , 887 Family Life Tv , 888 Italiani Nel Mondo , 933 Carpe Diem Sat) è comunque disponibile su questo sito (video) e su www.youtube.com . 15 Novembre 2008 selezionati insieme ad altre 300 band su tutto il territorio nazionale dal network SKY ECO TV vincono il contest come band più votata , contest che li porterà sul palco del M.E.I.(Meeting Etichette Indipendenti) dove vengono premiati come miglior band indipendente italiana. 19 Aprile 2008 segna la data dell’uscita del cd “Policarbonato Trasparente” un promo che desta la curiosità di Cristiano Santini , un nome divenuto ormai una garanzia nelle produzioni underground , ex leader degli storici Disciplinatha (Consorzio Produttori Indipendenti / dischi del mulo), sound engineer , produttore di CSI , Soerba , Luciferme con Gianni Maroccolo. Nel Marzo 2010 ibrido_xN entrano negli studi "Groove Factory" di Bologna con Santini per la realizzazione del loro primo album dove il mastering finale viene affidato a Francesco Donadello (Giardini di Miro') Alpha Dept studio. Nel 2013 la band rientra in studio per la registrazione del secondo Album, affidandosi nuovamente alla produzione della Front of house di Cristiano Santini per registrare il “Concept Album” Stupidi Umani.
Un album molto diverso dal primo, dove la Band fa emergere dubbi esistenziali -sull’umanità, la scienza e la fede il tutto condito dai sentimenti che da sempre predominano l’essere “umano”.
Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/pages/ibrido_xN/51775497650
Twitter: https://twitter.com/ibrido_xN
Soundcloud: https://soundcloud.com/ibrido_xn
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=p71yHN7VoZE
sito web: http://www.ibridoxn.com/
Francesca Flati
Ufficio Stampa Rome by Wild
mobile: +39 329 0443600
e-mail: rbw_press@romebywild.it
web-site: www.romebywild.it