“HER SNAKENESS” È IL NUOVO ALBUM DI SILVERSNAKE MICHELLE Un concept-album sul tema del tempo che tormenta costantemente Silversnake e che si confonde a tratti con quello dello spazio: il tempo scorre e riduce inesorabilmente le distanze che portano al termine del nostro viaggio di vita. “Her Snakeness” fa venire fuori la parte più istintiva e rettiliana dell'essere. Basa la realtà sui sensi che però sono ingannevoli e mutevoli nel tempo. Inizialmente l'artista segue irrimediabilmente i suoi istinti e i suoi bisogni e li asseconda senza voler far entrare in gioco le emozioni, esattamente con la freddezza del Serpente. Poi ricerca se stessa, ha la sensazione che la sua anima sia incastrata nel corpo. “Her Snakeness” è un album "sospeso", un diallele in cui l'artista non riesce ad uscire da una reazione scettica nei confronti di tutto ciò che la circonda e che la allontana ancora di più dalla verità. I testi e le linee melodiche sono state scritte tutte solo da Silversnake Michelle. Le canzoni spesso derivano dai sogni in cui l'artista si rifugia per cercare di rendere variopinta una realtà noiosa e nebbiosa. Gli arrangiamenti sono stati creati dalla cantautrice, da Daniele Marchetti e, per la batteria, da Valentino Vitali. Le parti di chitarra e pianoforte sono state registrate da Daniele Marchetti, le tastiere e i sintetizzatori da Marcello De Toffoli, il basso da Enrico Mamoli e la batteria da Valentino Vitali. Per dettare le linee guida ai musicisti negli arrangiamenti, dà priorità al linguaggio delle immagini e meno a quello tecnico-musicale. Anche chi lavora con lei, deve esprimere il suo Io attraverso la musica. In questo album si comincia a sperimentare, vengono utilizzati tempi dispari che si miscelano tra loro e passaggi tra tonalità apparentemente difficili. Ma per l'artista vuole essere una ricerca interiore più che musicale. Poca cura della forma testuale e grammaticale, l'artista dà più importanza alla sostanza, all'emozione istintiva cercando di esprimersi in modo libero e utilizzando anche parole inesistenti o attribuendogli un significato personale e completamente diverso. Usa molte metafore per raccontare la sua visione della vita. La comunicazione diventa criptica e introspettiva in molte parti. L'album è accompagnato da un'insieme di immagini surreali, accoppiate a ciascuna canzone e che messe insieme formano un autoritratto di Silversnake. TRACK BY TRACK: 1. DROPS OF TIME: un testo che esprime la sensazione forte di inesorabilità del passaggio. Una sensazione di ansia e inquietudine avvolge l'anima dell'artista che sente quella che è la grande bugia della vita: pensiamo di esistere e invece siamo solo proiezione di un'immagine, di una luce estremamente lontana. 2. PROSERPINE: diviso in due parti. Il sogno e il risveglio. Nel sogno vi è la discesa nell' Ade, nella solitudine di se stessi che diventa luogo di eccessi. Il tempo è fermo, cristallizzato. Il risveglio mette in evidenza la dissociazione tra Silversnake e Micaela che non si identificano più, ma spesso litigano tra loro e compiono azioni in contrasto. "You fall in love and in bed with Silversnake, not me" 3. THE DEEP GREEN: rappresenta un urlo muto. Paura di perdere se stessa che risulta bloccante ("rusty fears are letal weapon") e necessità di aggrapparsi a qualcun altro per vivere. Rabbia e tumulto interiore espresso dall'arrangiamento, ma incapacità di esprimere le emozioni, che risultano soffocate ("mirror of seasons engulfs and ravishes you in a rough way"). 4. DNA (DENIAL NORMAL ABDUCTION): l'universo prende vita; l'artista immagina che l'esistenza dei corpi celesti sia animata, e che tutta la materia e gli atomi provino emozioni e sensazioni non diverse dalle nostre. Il sesso è presente in ogni attimo, in ogni azione e in ogni movimento dell'universo. E' la rappresentazione della vita stessa, il naturale Piacere della Potenza Creativa e Snakeness ne è la personificazione. 5. FEET OF NEMESIS: scritto da Alex Bevilacqua, tocca il tema della Nemesi, della giustizia riparatrice. Il conflitto interiore e la ricerca della compensazione che crea l'armonia del mondo, quel giusto equilibrio tra il bene e il male. "Il boia intrappolato nello spazio" simboleggia l'elemento di violenza presente nelle nostre vite, un'entità che cerca di dispensare fendenti alle vittime (non responsabili) e ai carnefici che meritano una punizione esemplare o soltanto risarcitoria. La "lei" del testo cerca di incanalare l'artista verso energie positive di liberazione da queste dinamiche, ma non vi riesce. 6. C9H13Night (Benzedrine Night): la canzone parte con la voglia di alienarsi e tuffarsi nei piaceri edonistici; prendono poi il sopravvento la sofferenza e la rabbia che esplode alla fine. Il piacere sessuale diventa ossessivo per trasformarsi in dolore. La presenza di entrambi (piacere e dolore) fa comunque sentire vivi. La dimensione diventa onirica immaginando l'alienazione come da anfetamine. L'artista ha bisogno di una vita fuori dall'ordinario per sentirsi viva. Si costruisce realtà parallele in apparente equilibrio tra loro, che poi non è più in grado di gestire. More than one life is my gasoline". 7. DIALLELE: il circolo vizioso di una vita infinita che si ripete. Terza versione del brano "Silversnake" del primo album con altro testo e altra tonalità. Gli eventi si ripetono in modo ugualmente diverso. Silversnake si sente fuori dal mondo, chiusa in una "white room" e rompe lo specchio dove vede un'immagine che non riconosce e detesta. "I wonder what was my mistake". 8. DEAD END: il tempo corre veloce, troppo veloce... non è vita questa. Tutto è intrappolato in una centrifuga sempre più veloce. Il tempo corre sempre di più .... il corpo si sbriciola e il mondo si scioglie. Mentre l'artista cerca l'invisibile dentro se stessa, il mondo non si accorge di lei e della sua esistenza. Non si accorge neanche di se stesso. Nessuno ascolta ciò che accade nell'altro, nessuno ascolta se stesso. 9. BACKWARDS: il mondo gira al contrario. "Silversnake ... Answer this". "why can't I write happy song?" inadeguatezza e sofferenza perchè non si raggiunge lo stato di serenità e armonia. Silversnake si trova ad un funerale. In mezzo alla disperazione totale delle persone che partecipano, chiede chi è volato via , ma nessuno le risponde. Non ha ancora capito di essere morta. Collegamento con il primo cd "So in my mind...", in particolare alla canzone Silversnake Slow Steps. 10. GARDEN OF JASMINE: una favola dark. Un giovane re bambino intrappolato nella sua fanciullezza scappa per seguire il fluire naturale del tempo. Ma questo si rompe e si ferma immobilizzandosi nell'infanzia."you'll never grow old in a moment your heart is blue iced." 11. LABYRINTH SUICIDE: è un sogno. La sensazione di essere realmente soli e ricordare un tempo passato. La mente diventa un labirinto e non percepisce più i colori e la musica. L'artista cerca di morire ma non riesce, condannata ad una vita eterna e solitaria, non può fare altro che ricordare un futuro già vissuto e un passato ancora da vivere. La scala di Shepard alla fine simboleggia la perdita dell'Io dentro il labirinto. 12. REQUIEM (SLAN LEIS NA NATHAIR AIRGID): nasce da un sogno ambientato in una vita precedente. Perseguitata e bruciata come una strega. Senso di tempo perduto. "How is it possible I lost my time". Il mondo gioca con le vite degli altri e non ne ha coscienza come in un videogame. "No life anymore, Try to do the best score". 13. FOUNDATIONS OF SOUL: le fondamenta dell'anima partono dai genitori. All'inizio l'artista li colpevolizza per non averle dato le risposte adeguate. Venivano fornite spiegazioni, ma mai il senso. Una parte è dedicata alla madre e una al padre. Nella parte finale, l'artista consapevolizza di essere una persona adulta che può ricostruire da sola la sua vita e si spoglia di quelle sovrastrutture e dogmi imposti in cui non crede e che sono completamente avulse dalla natura umana, ma dettate solo da schemi sociali "fuori spazio – tempo". 14. MADNESS: in questo brano, l'artista si sente una bambina che scopre ed esplora la musica per la prima volta. Attratta da un vecchio pianoforte, suona in modo irrazionale e istintivo. Sente la musica che prima di vibrare attraverso lo strumento fluisce e attraversa il suo corpo. BIO Micaela Battista, in arte SILVERSNAKE MICHELLE, nasce a Torino nel 1975. Inizia a studiare recitazione nel 1993 presso il Teatro Nuovo di Torino con Renato Liprandi e prosegue gli studi presso il Tangram Teatro sotto la guida di Ivana Ferri e Bruno Maria Ferraro. Partecipa a numerosi spettacoli teatrali, interpretando ruoli sia drammatici (Es:Lady Macbeth) sia brillanti (Es:Puck il Folletto); partecipa a diversi cortometraggi tra cui “Risveglio” girato nel 2000 e diretto da Chiara Moraglio e Simone Montanari. Nel frattempo si laurea in giurisprudenza, e consegue l’abilitazione alla professione di avvocato. Nel 2011 segue la formazione corale, come voce soprano, presso i Civici cori di Milano. Dal 2012 studia canto moderno sotto la guida del maestro Dino Brentali che segue il metodo SLS (Speech Level Singing di Seth Riggs) Dal 2013 inizia un percorso di ricerca musicale legata ad un cammino personale, creando brani di cui è interprete e autrice con il nome d’arte SilverSnake Michelle. Nel 2014 esce il primo album "So in my mind". Un concept album di nove tracce. Si esibisce in vari locali di Milano, in formazione sia elettrica che acustica. A ottobre 2014 viene selezionata per partecipare ad una trasmissione televisiva negli USA (Cape Cod): LIVE FROM CENTER STAGE. A marzo 2015 cominciano le incisioni del nuovo concept album "Her Snakeness". Da aprile 2015 comincia a collaborare con la rivista Micsugliando e cura una rubrica sua, intitolata UNDER MY PENCIL (dal titolo di una sua canzone dell'album "So in my mind") dove racconta se stessa e la sua musica (http://www.micsugliando.it/category/cultura/rubriche/una-rubrica-a-cura-di-micaela-battista/). Il disco è disponibile su: https://itunes.apple.com/it/album/her-snakeness/id1077042419 https://play.google.com/store/music/album/Silversnake_Michelle_Her_Snakeness?id=B4g774isbguj62ucgljrh2timma&hl=it http://www.amazon.it/Her-Snakeness-Explicit-Silversnake-Michelle/dp/B01AVLHFN2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455292784&sr=8-1&keywords=her+snakeness CONTATTI&SOCIAL Sito web: www.silversnakemichelle.com Facebook: www.facebook.com/pages/Silversnake-Michelle/270707136422326 Twitter: twitter.com/SilversnakeM Reverbenation: www.reverbnation.com/silversnakemichelle Youtube: www.youtube.com/user/darbyshaw90 Soundcloud: soundcloud.com/silversnake-michelle-1 Bandcamp: silversnakemichelle.bandcamp.com “Ultima luce” il nuovo singolo di Nearco (Miraloop Hearts) “Ultima luce” è il nuovo progetto artistico del bolognese Nearco, prodotto in collaborazione con Gerolamo Sacco (Miraloop-Hearts), dove elettronica, dance e rock si combinano in maniera originale, coerentemente con la sua brillante e continua evoluzione musicale. Cantante e autore, protagonista di un'attività live molto intensa, non solo come “front man” della sua rock band ma anche in veste di deejay, vocalist e conduttore radiofonicotelevisivo. Autentico trascinatore dei party più esclusivi, prima nella sua regione d'origine, l'Emilia Romagna, poi su tutto il territorio nazionale, dove oggi ha raggiunto una media straordinaria di appuntamenti live all'anno, tra club, feste di piazza, radio tour, convention ed eventi di tutti i tipi. VIDEOCLIP “ULTIMA LUCE”. Regia di Matteo Dalla Montà (Soloxpoki-Street Video) DISCOGRAFIA Dai primi anni 2000 ad oggi, ha all'attivo diversi singoli (trasmessi anche da network nazionali) come “Tutto quello che mi pare” (Sony Music 2001), “Alterego” (2005), “La vacanza” (2009), “La stagione perfetta” (Edel 2010), “La notte e il sole” (2011), “La regina del mio show” (2013) e vanta più di 70 presenze con la Nazionale Cantanti. Nell'estate 2015 esce “Voto Rock'nroll”, prodotto insieme a Max Corona, con l'apporto di Tom Coyne allo “Sterling-Sound” di New York. Il brano diventa il manifesto della sua filosofia, che porta in giro sia come programma radio e tv, sia nei suoi live, raggiungendo i primi posti della Radio Chart Indie, premiato con gli appuntamenti del Radio Bruno Estate di Cesenatico (Notte Rosa) e di Pistoia. contatti: https://www.facebook.com/Nearco-90913163378/?fref=ts https://www.facebook.com/nearco.webteam?fref=ts James Bay, dai Brit Awards 2016 all’Obihall L’artista rivelazione del nuovo cantautorato in concerto il 3 giugno a Firenze. Al via le prevendite JAMES BAY Venerdì 3 giugno 2016 - ore 21 Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze Biglietti: galleria numerata 35 euro; posto unico 30 euro Prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804) TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101) BookingShow www.bookingshow.it - info tel. 055.667566 – 055.6504112 - www.bitconcerti.it - www.obihall.it - www.comcerto.it Pochi giorni addietro i Brit Awards 2016 lo hanno incoronato “British Male Solo Artist” dell’anno. Solo l’ultimo riconoscimento per James Bay, in concerto venerdì 3 giugno all’Obihall di Firenze (biglietti 35/30 euro - prevendite disponibili su www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it e www.bookingshow.it – info tel. 055.667566 – 055.65041129) nell’ambito del nuovo tour 2016. “Che notte surreale! Grazie a tutti per il vostro sostegno. Il mio primo album non ha ancora compiuto un anno e ho vinto” ha commentato James Bay subito dopo la cerimonia di premiazione ai Brits, dove, tra l’altro, ha suonato la chitarra insieme a Justin Bieber: “Ci siamo conosciuti agli MTV EMa a Milano… Stava cercando un chitarrista, come potevo dire di no?”. Dopo il successo del singolo “Hold Back The River”, James Bay è diventato uno dei nomi di punta del nuovo cantautorato internazionale. Il brano, che ha scalato le classifiche mondiali, raggiungendo il primo posto in Gran Bretagna, il disco d’oro per le vendite in Italia, e gli oltre 71 milioni di visualizzazioni su Youtube, è tratto dal disco d’esordio dell’artista, “Chaos and the Calm”. A un'ora di macchina fuori da Londra, nel punto in cui la periferia lascia il posto alla campagna, c’è Hitchin, sede del Rhythms of the Worlds Festival e città natale di James Bay. L'ossessione di Bay per la chitarra inizia intorno agli 11 anni, quando ne trova una tutta impolverata e con le corde arrugginite frugando nell’armadio del padre. “L’avevo vista due o tre volte nella mia vita e in quel momento ho deciso di prenderla. Ho aperto l'armadio e mi sono accorto che aveva cinque corde arrugginite, ma mi sono seduto con questa in braccio e la sensazione di tenerla era la cosa migliore del mondo”, spiega Bay. “Mi sembrava fottutamente cool”. Insieme al padre ripara la chitarra ed inizia a studiarla, prima con cd didattici, poi nella maniera che gli era più congeniale: ad orecchio diventando ben presto un abile chitarrista. Adolescente entra e fonda alcune band con fratelli ed amici. A diciotto anni James Bay si trasferisce fuori città, a Brighton, per approfondire i suoi studi musicali: è qui che la sua carriera solistica prende finalmente il via. Il passo successivo è il trasferimento a Londra. Presto si costruisce una solida reputazione live nella capitale, fino a suonare come supporter ai Rolling Stones nel loro concerto ad Hyde Park nell’estate del 2013 (“sono quasi caduto dallo sgabello quando mi è stato detto”, dice Bay). Quindi in tour con artisti del calibro di ZZ Ward, Kodaline, Tom Odell, John Newman e Beth Orton, esibendosi in alcuni dei luoghi più prestigiosi al mondo, tra cui il Troubadour di Los Angeles e il Fillmore di San Francisco. In una sera però la sua vita cambia completamente: durante un live in solo in un pub di Kentish Town uno spettatore rimane così colpito dalla sua bravura da registrare la performance e caricarla su YouTube. Un paio di settimane più tardi il video cattura l’attenzione del A&R executive della Republic Records. L'etichetta lo chiama a New York una settimana più tardi per firmare il contratto. Nel novembre 2014, dopo gli EP “The Dark of The Morning” e “Let It Go”, James Bay pubblica un nuovo Ep “Hold Back the River” , registrato nei prestigiosi Blackbird Studios di Nashville con l’aiuto di Jacquire King (collaboratore di lunga data dei Kings of Leon e ingegnere del suono di Tom Waits). La consacrazione arriva ai Brits 2015 dove Bay riceve il premio Critics' Choice Award, assegnato dai critici inglesi alla più grande promessa dell’anno (gli anni passati è stato vinto da Adele, Florence + the Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé, Tom Odell e Sam Smith). È impossibile parlare di James Bay senza parlare di tour: la sua passione per la musica è infatti imprescindibile dal live, spazio che gli da la possibilità di dimostrare a 360° le sue caratteristiche di chitarrista, cantante, autore. Radio Kiss Kiss è la radio partner ufficiale delle date di James Bay in Italia. James Bay online online www.jamesbaymusic.com www.facebook.com/jamesbaymusic twitter.com/JamesBayMusic www.youtube.com/user/jamesbayofficial Info spettacolo Obihall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it - www.obihall.it - www.comcerto.it Biglietti (esclusi diritti di prevendita) Galleria numerata 35 euro Posto unico 30 euro Sconti e riduzioni I bambini sotto i 6 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere. Prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804) TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101) BookingShow www.bookingshow.it (tel. 0881.310415 ) Ufficio stampa concerto Firenze: Marco Mannucci Dopo molteplici collaborazioni ho sentito il desiderio di proporre una musica che fosse la corretta espressione della mia musicalità ed anche della mia personalità, ho scelto di proporre della musica per pianoforte solo, che rappresenta insieme una sfida ed una opportunità: Intervista a Roberto Binetti a cura di Roberto Bruno "It rains outside" è il suo nuovo video. Penso di capire a cosa si sia ispirato, ma vorrei saperne di più ce lo presenta?
Sin dalle prime note il brano mi ha evocato delle gocce di pioggia che battono sui vetri, una cadenza ben definita di suoni d’acqua che cadono sempre uguali eppure diversi, perché l’acqua non la puoi costringere; e allora queste singole gocce diventano un insieme armonico per ritrovarsi nel grande lago della vita, l’eterno percorso dell’acqua. Questo è solo il mio significato, ma ognuno di noi può trarne il proprio personale seguendo la propria fantasia, è questa la concezione dell’album. "Universo e fantasia" è il titolo del suo album, quanto è difficile essere un pianista oggi in Italia? Penso si possa dire che sia difficile oggi in Italia essere un musicista, in quanto la fruizione della musica ha subìto dei grandi cambiamenti che vanno ad impattare su coloro i quali creano musica: è vero che le nuove tecnologie danno l’opportunità di proporsi quasi senza confini, però dall’altro lato ormai disponiamo di un catalogo musicale di vastissime proporzioni e della possibilità di fruirne praticamente senza regole, dunque riuscire a vivere del proprio lavoro rischia di diventare una chimera difficilmente raggiungibile. Scorrendo la sua vita, leggo che è da molto tempo che suona ad alti livelli il piano, come mai si è deciso solo quest'anno a incidere il suo album? Fondamentalmente dopo molteplici collaborazioni ho sentito il desiderio di proporre una musica che fosse la corretta espressione della mia musicalità ed anche della mia personalità, ed ho scelto di proporre della musica per pianoforte solo, che rappresenta insieme una sfida ed una opportunità: una sfida perché suonare senza la possibilità di appoggiarsi ad altre sonorità o alla sezione ritmica significa essere soli davanti alle note, una opportunità perché avevo campo libero per proporre la parte più melodica ed armonica della mia musica, con qualche piccolo accenno al mio aspetto jazzistico. Lo ha scritto tutto insieme nell'ultimo periodo oppure ci sono musiche scritte nel corso della sua vita? La composizione dei brani è avvenuta nell’arco di quasi un anno, dunque si tratta di musica nata in un arco ben definito di tempo abbastanza recente, ma che comunque coinvolgono le esperienze e la musicalità di una vita. Cercando di capire qualcosa in più dal titolo, Universo Fantasia sono per lei in questo disco due cose separate oppure due cose all'unisono? Indubbiamente due elementi all’unisono, seppur ognuno con una propria personalità: sono melodia ed armonia che si integrano con il jazz e l’improvvisazione, nella ricerca di un equilibrio che possa andare a toccare l’intimità ed il significato della musica e che riesca a dare delle emozioni per cui chi ascolta possa volare con la mente e con le note, per creare il proprio universo fantasia. Il 25 febbraio c'è stato il suo concerto a Milano. Com'è andata? Il concerto di presentazione del cd è una bella occasione di incontro e di condivisione di musica e di emozioni: Ho suonato accompagnato da Francesca Ruffilli al violoncello, ed insieme abbiamo creato melodie cantabili calme e contemplative oppure incalzanti e dinamiche, cercando di arrivare al cuore ed alla mente di chi ha ascoltato. A chi sono dedicate le sue musiche? “Dedicato a chi si emoziona con gli occhi chiusi” è la frase che ho voluto scrivere sulla copertina del cd: mi piace pensare che la mia musica possa essere rivolta a tutti coloro i quali vogliono volare con la fantasia, a chi si emoziona per un pensiero, per un colore, per un momento. A mio parere il musicista deve saper offrire all’ascoltatore delle emozioni, deve suggerire una chiave di lettura musicale che ognuno possa elaborare ed interpretare in modo personale secondo il proprio istinto e il proprio modo di essere di quel momento, fino ad arrivare a creare quel mondo parallelo fatto di suoni e fantasie che solo la musica riesce a far vivere, il proprio personale Universo Fantasia. Vuole mandare un saluto ai lettori di Deliri progressivi? Con la Fantasia possiamo muovere la Musica, ma anche la Mente! Grazie e tutti e buon ascolto. Roberto Bruno L'ascolano Luca Orsini presenta la ristampa online di "Lou Corsini and The Luwaks" Già leader dei Coniugi Orsini, Luca Orsini è letteralmente un cantautore, la sua figura è quella di chi scrive le canzoni che poi interpreta al canto, generalmente accompagnandosi con uno strumento musicale, ma a volte anche senza, lasciando alla band con cui si esibisce, (attualmente ha iniziato una collaborazione anche con gli I'M Anita), l’incombenza di suonare sotto alle parole cantate. Di molti cantautori, possiede qualità e difetti, tipo l’estro compositivo e la scarsa tecnica vocale. Inoltre egli, fatto questo molto comune, considera le proprie canzoni alla stregua di figli. Luca Orsini è anche bassista, operatore musicale e sociale, attualmente è impegnato su diversi fronti: in accordo con il management ilpiccio.net ha pubblicato sulla propria pagina di Rocki.it la ristampa online di “Lou Corsini and The Luwaks” uscito nel 2007 per festeggiare i 9 anni di vita dell’EP, sta ponendo le basi al proprio terzo LP, infine da operatore musicale e sociale si sta occupando dei partecipanti al “Progetto Parkinson” presso un istituto di riabilitazione locale. Credits Lou Corsini: Luca Orsini - voce, basso elettrico, kazoo, piedi e mani battute, cori. The Luwaks: Francesco "Boris" Bagnara - chitarre Carlo Ciotti - clarinetti Andrea Maurizi - batteria Alessandro Straccia - sassofoni Davide Olori - violino Marco Celani - fisarmonica Marco Firmani - basso tuba Marco Bassi - pianoforte Prodotto da Luca Orsini nel gennaio 2007, in quel periodo la formazione aveva il nome di Lou Corsini and The Luwaks Registrato dallo studio mobile di Luca Gaspari ad Ascoli Piceno. Mixaggio, editing e terapia posteriore di Luca Gaspari. Copertina di Mr.Ogami Umbro & Stefano Giaroni. Assistente e roody a cura di Marco Castelli. Tutte le canzoni sono di Luca Orsini, eccetto "Assunzioni e Licenziamenti" di Orsini-Pone-Orsini. Ristampa online gennaio 2016 per festeggiare i 9 anni dell'ep. Info Artista: Facebook - facebook.com/LucaOrsiniCantautore Youtube - http://goo.gl/F60kz5 Rockit - rockit.it/lucaorsini Syndone is back! L'attesissimo nuovo album dei Syndone, intitolato 'Eros e Thanatos', vedrà la luce alla fine di marzo 2016 e sarà pubblicato da AltrOck. Si tratterà ancora una volta di un concept album, ispirato al Cantico dei Cantici e alla traduzione di Guido Ceronetti, e vedrà la partecipazione di due straordinari special guest: Steve Hackett, leggendaria chitarra dei Genesis, Ray Thomas, flauto e voce dei Moody Blues, già ospite in 'La Bella è La Bestia', il disco del 2012. La band torinese lo presenterà dal vivo sabato 9 aprile alla Casa di Alex (Milano) e già da ora è stata confermata la partecipazione al Veruno Prog Festival in data 4 settembre. In primavera ed estate ci saranno anche altre nuove date. Nel frattempo, segnaliamo una data importante: lunedì 29 febbraio i Syndone saranno ospiti a Linea Rock - Radio Lombardia (h. 20.00) e From Genesis To Revelation - Radio Popolare (h. 23.00), dove sarà possibile ascoltare anche qualche anteprima! Syndone: www.syndone.it https://www.facebook.com/Syndone-band-188463544523800/?fref=ts BIANCA D'APONTE RITORNA A BARCELLONA IL 6 MARZO LE SUE CANZONI TRADOTTE E CANTATE IN MOLTE LINGUE ON LINE IL BANDO DI CONCORSO DEL PREMIO D'APONTE È ormai una figura internazionale Bianca d'Aponte, che verrà per la seconda volta omaggiata a Barcellona nel “Bianca d'Aponte International”, in programma il 6 marzo al CAT (Centre Artesà Tradicionàrius). La serata è organizzata dall’Associazione barcellonese “Cose di Amilcare”, costola spagnola del Club Tenco, capitanata da Sergio Secondiano Sacchi, coadiuvato da Steven Forti. Come per la passata edizione alcune canzoni della giovane cantautrice di Aversa, scomparsa nel 2003 all’età di 23 anni, verranno eseguite tradotte in varie lingue. Ci sarà poi l’incontro tra la canzone e la letteratura al femminile: canzoni basate su versi di poetesse o a loro dedicate. Quello di Barcellona è il primo di una serie di appuntamenti annuali dedicati alla cantautrice, che proseguiranno il 28 e il 29 ottobre ad Aversa, in occasione della XII edizione del Premio Bianca d’Aponte (come sempre con la direzione artistica di Fausto Mesolella), per concludersi a dicembre a Sanremo. La conferma di Aversa come Città di musica (da Cimarosa a molti altri compositori), arriva oggi grazie a Bianca d'Aponte, varcando anche i confini nazionali. Basta leggere i nomi di chi parteciperà a questa edizione del Bianca d’Aponte International: Alessio Arena, Idil Ayral, Indiana Carsin, Vera Gottschall, Enric Hernàez, Katres, Tamar McLeod Sinclair, Fausto Mesolella, Steven Munar, Olden, Yannis Papaioannou, Miquel Pujadó, Ulrich Sandner, Stelios Togias, Zacharis Vamvakousis, Christiana Vlanti, Peppe Voltarelli. A presentare la serata sarà Steven Forti. Oltre a “Cose di Amilcare” e all'Associazione Bianca d’Aponte, hanno collaborato all'organizzazione: BarnaSants, Club Tenco, Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, Zibaldone @Contrabanda FM. La grafica sarà curata da un artista noto in tutto il mondo come Marco Nereo Rotelli. È intanto stato avviato il bando per il concorso del Premio Bianca d'Aponte, l'unico in Italia dedicato esclusivamente a cantautrici. La partecipazione è gratuita, mentre la scadenza per le iscrizioni è fissata al 23 aprile 2016. Alla vincitrice sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000; per la vincitrice del Premio della Critica la borsa di studio sarà di € 800. Novità di quest’anno è la creazione di una nuova sezione, “Musica della poesia”. Le artiste interessate dovranno musicare e interpretare in canzone una poesia, a propria scelta, di un/una poeta/essa, proposto/a dall’organizzazione; quest’anno la poetessa prescelta è Alda Merini. Il bando completo e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili su: www.premiobiancadaponte.it o www.sonounisola.it Per ulteriori informazioni: 336 694666 – 335 5383937 info@biancadaponte.it o info@sonounisola.it Capitani Coraggiosi al Mandela Forum di Firenze Continua la tre giorni con Baglioni e Morandi Lunedì 29 febbraio piano speciale collegamenti in concomitanza con la partita Fiorentina-Napoli CLAUDIO BAGLIONI GIANNI MORANDI Sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 febbraio 2016 – ore 21 Mandela Forum – piazza Berlinguer/viale Malta – Firenze – ingresso dalle ore 19 Biglietti posti numerati: 73,91/65,22/56/47,83/39,13/30,43 euro Prevendite BoxOffice Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055210804) - TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101); Info tel. 055.667566 - www.bitconcerti.it - www.fepgroup.it – www.baglionimorandilive.it Sabato 27, domenica 28 a lunedì 29 febbraio i Capitani Coraggiosi sbarcano al Mandela Forum di Firenze, a pochi giorni dalla consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Dario Nardella. Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell'Arena Centrale del Foro Italico di Roma, e delle due trionfali serate in diretta tv del 6 e 7 ottobre, su RaiUno, a grandissima richiesta e chiamata, i "Capitani Coraggiosi" - Claudio Baglioni e Gianni Morandi - si sono riuniti e sono ripartiti, per un tour che ha già registrato 12 soldout. Nuovi concerti per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant'anni, eseguiti con un supergruppo di polistrumentisti, in uno spazio scenico innovato e spettacolare nei grandi spazi delle arene indoor. Le date fiorentine di sabato 27 e domenica 28 febbraio sono andate esaurite in prevendita mentre c’è ancora disponibilità per lo spettacolo di lunedì 29 (i biglietti saranno disponibili alle casse del Mandela nei giorni dei concerti dalle ore 17 – ingresso al Mandela dalle ore 19). Ricordiamo che il concerto di lunedì 29 febbraio si svolgerà in concomitanza con la partita Fiorentina-Napoli in programma nel vicino Stadio Franchi. In questa data, visto l’alto afflusso di pubblico, è stato predisposto un piano speciale di collegamenti da e per l’area di Campo di Marte, oltre ad un secondo accesso al Mandela Forum da viale Malta, che va ad aggiungersi a quello consueto di piazza Berlinguer/viale Paoli. Il primo consiglio è evitare di entrare con mezzi privati nell’area di Campo di Marte, dove sono situati sia lo stadio sia il Mandela Forum. Sempre per la data di lunedì 29 febbraio è stata predisposta un’area di sosta gratuita in via della Chimera, attigua alla Stazione Fs di Rovezzano (vicina all’uscita autostradale A1 Firenze Sud) da cui si potrà arrivare al concerto in pochi minuti, con bus navette o con il treno: dalle ore 18,25 alle 21,05 di lunedì 29 febbraio ben dieci treni collegheranno la Stazione di Rovezzano con quella di Campo di Marte, mentre al termine del concerto, Trasporto Ferroviario Toscano ha predisposto un treno straordinario per il ritorno a Rovezzano. L’altro parcheggio consigliato è quello in piazza Alberti: Firenze Parcheggi riserverà 150 posti agli spettatori del concerto ed è possibile pagare la sosta con il telepass. Anche qui sarà attivo un servizio di bus navetta da/per il Mandela Forum (in alternativa a piedi, 15 minuti utilizzando il sottopasso di piazza Alberti). Al termine del concerto di lunedì 29 febbraio, i bus navetta attenderanno gli spettatori davanti all’ingresso del Mandela Forum, per poi partire alla volta dei due parcheggi. A chi viene dall’area urbana si consiglia di raggiungere il Mandela Forum utilizzando i mezzi pubblici. Il servizio di bus cittadini Ataf sarà potenziato e sarà attivo anche al termine del concerto di lunedì 29 febbraio. Le linee che raggiungono la zona Stadio/Mandela Forum sono: 3 (Gavinana – Cure), 6 (Soffiano- S.M. Novella – Stadio), 10 (Settignano - Stadio - San Marco), 11 (Galluzzo - S.M. Novella – Stadio) 17 (Cascine - S.M. Novella – Stadio), 20 (Careggi - San Marco - Stadio – Gignoro) a cui si aggiunge la linea straordinaria 52 dalla Stazione Santa Maria Novella allo Stadio. Come detto, si potrà accedere al Mandela dalle ore 19, sia dall’ingresso principale in piazza Berlinguer, sia dall’ingresso di servizio in viale Malta 6. Per chi deve acquistare il biglietto si ricorda che le casse del Mandela sono poste sul lato piazza Berlinguer. Parcheggi per disabili sono disponibili - solo con permesso - in piazza Berlinguer, in prossimità del Mandela Forum. SCARICA LA PIANTINA CON TUTTE LE INDICAZIONI E GLI ORARI DEL CONCERTO DI LUNEDI 29 FEBBRAIO - http://www.bitconcerti.it/attachments/9/3/93-indicazioni-concerto.pdf INFO E AGGIORNAMENTI SU - http://www.bitconcerti.it/baglioni-morandi-29-febbraio-attenzione.html e sui canali social di bitconcerti. RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour dei Capitani Coraggiosi. CAPITANI CORAGGIOSI - IL LIVE – Lo spettacolo è stato immortalato anche nel doppio cd "Capitani Coraggiosi - il Live" pubblicato da Sony Music nei primi giorni di febbraio: 36 tracce per tre diverse edizioni: classica (doppio cd live), deluxe (doppio cd live, album di prove in studio, dvd "Oltre la pioggia", backstage dello speciale, video ufficiale del singolo Capitani Coraggiosi e clip inedite) e vinile (per gli appassionati di suoni e formati vintage, con gli album live e l’album delle prove in studio). IL TOUR - FORMAZIONE – Musicisti: Paolo Gianolio, Mario Guarini, Roberto Pagani, Stefano Pisetta, Marco Rinalduzzi, Elio Rivagli, Pio Spiriti, Aidan Zammit. Vocalist: Claudia Arvati, Serena Bagozzi, Serena Caporale, Francesco Lo Vecchio, Rossella Ruini. Fiati: Giancarlo Ciminelli, Ambrogio Frigerio, Franco Marinacci, Carlo Micheli.Archi: Benedetta Chiari, Mervit Nesnas, RosArita Panebianco, Cristina Miwa Shiozaki. PRODOTTO da Ferdinando Salzano per F&P Group; Orazio Caratozzolo produttore esecutivo. NUMERI UTILI - Polizia Municipale (pronto intervento) 055.3283333. Radio Taxi Socota Co.Ta.Fi 055.4242 055.4390. Biglietto mobile Ataf 4880105. Assistenza disabili in Stazione 199303060. Call Center Comune di Firenze 055.055 www.bitconcerti.it - www.fepgroup.it – www.baglionimorandilive.it CAPITANI CORAGGIOSI 2016 – IL TOUR JESOLO – 17 febbraio – Pala Arrex PADOVA – 19 febbraio – Arena Spettacoli Fiera SOLD OUT PADOVA – 20 febbraio – Arena Spettacoli Fiera MILANO – 23 febbraio - Mediolanum Forum SOLD OUT MILANO – 24 febbraio - Mediolanum Forum SOLD OUT MILANO – 25 febbraio - Mediolanum Forum SOLD OUT FIRENZE – 27 febbraio – Nelson Mandela Forum SOLD OUT FIRENZE – 28 febbraio – Nelson Mandela Forum SOLD OUT FIRENZE – 29 febbraio – Nelson Mandela Forum NAPOLI – 2 marzo – PalaPartenope SOLD OUT NAPOLI – 3 marzo – PalaPartenope SOLD OUT NAPOLI – 4 marzo – PalaPartenope NAPOLI – 5marzo – PalaPartenope ROMA – 7 marzo – Pala Lottomatica ACIREALE – 10 marzo – Pala Tupparello SOLD OUT ACIREALE – 11 marzo – Pala Tupparello SOLD OUT ACIREALE – 12 marzo – Pala Tupparello EBOLI – 14 marzo – PalaSele PESARO – 16 marzo – Adriatic Arena TORINO – 18 marzo – Pala Alpitour SOLD OUT TORINO – 19 marzo – Pala Alpitour BOLOGNA – 22 marzo – Unipol Arena SOLD OUT BOLOGNA – 23 marzo – Unipol Arena BARI – 29 marzo – Pala Florio RIMINI – 2 aprile – 105 Stadium GENOVA – 5 aprile – 105 Stadium MILANO – 8 aprile - Mediolanum Forum MANTOVA – 12 aprile – Palabam MANTOVA – 13 aprile – Palabam LIVORNO – 15 aprile - Modigliani Forum TORINO – 19 aprile - Pala Alpitour BOLOGNA – 21 aprile - Unipol Arena Baglioni e Morandi online www.baglionimorandilive.it https://twitter.com/baglionimorandi https://www.facebook.com/pages/CapitaniCoraggiosiOfficial/1648639535359392 https://instagram.com/Capitanicoraggiosiofficial Info spettacolo Mandela Forum – accesso da piazza Berlinguer e viale Malta – Firenze Info tel. 055.667566 - www.bitconcerti.it - www.fepgroup.it – www.baglionimorandilive.it http://www.bitconcerti.it/baglioni-morandi-29-febbraio-attenzione.html Biglietti (esclusi diritti di prevendita) 1° settore 73,91 euro 2° settore 65,22 euro 3° settore 56,52 euro 4° settore 47,83 euro 5° settore 39,13 euro 6° settore 30,43 euro GIOVANNI CACCAMO, dom 28/2 Spazio Alfieri Firenze - niente biglietto si entra con il disco2/28/2016 Giovanni Caccamo all’Alfieri di Firenze Niente biglietti, si entra (gratis) con la copia del nuovo album GIOVANNI CACCAMO Domenica 28 febbraio 2016 – ore 21 Spazio Alfieri – via dell’Ulivo 6 – Firenze Info tel. 055.667566 – 055.5320840 - www.bitconcerti.it Per una sera niente biglietti, al concerto si entra con… il disco. A poche settimane dal Festival di Sanremo 2016, al quale ha partecipato nella sezione Campioni, in duetto con Deborah Iurato, aggiudicandosi il terzo posto con il brano “Via da qui” scritto da Giuliano Sangiorgi, Giovanni Caccamo regala ai propri fan un vero concerto-evento, domenica 28 febbraio allo Spazio Alfieri di Firenze (ore 21 - info tel. 055.667566 – 055.5320840 - www.bitconcerti.it). Partecipare è davvero semplice, basterà presentarsi in teatro con una copia del nuovo album di Giovanni Caccamo “Non Siamo Soli”. Non ci saranno biglietti in vendita, l’accesso sarà consentito solo ai possessori di “Non Siamo Soli”. L’invito vale anche per coloro che hanno acquistato l’album in versione digitale: in questo caso dovranno mostrare alla cassa la ricevuta rilasciata dallo store online da cui hanno effettuato il download. Gli ingressi saranno quindi nella misura di 1 cd o download per 1 biglietto al concerto. I bambini sotto i 12 anni potranno accedere liberamente. Giovanni Caccamo è da sempre attento al rapporto con il pubblico: “Ero alla ricerca di una maniera per poter dire grazie a tutte le persone che mi seguono – spiega il giovane cantautore siciliano - e ho pensato che il modo migliore fosse quello di suonare, gratis per loro, in un teatro”. Nasce così l’anteprima tour. “Suonare in situazioni intime a contatto con il pubblico è una delle cose che prediligo, l’esperienza del Live at Home è stata fondamentale in tal senso, e infatti - anticipa Giovanni - presto annuncerò una nuova tranche del Live at Home. Voglio continuare ad avere questo tipo di rapporto con il pubblico ogni volta è davvero un momento fantastico”. Giovanni Caccamo online http://www.giovannicaccamo.it http://www.facebook.com/giovanni.caccamo.official http://www.twitter.com/giov_caccamo https://www.youtube.com/giovannicaccamomusic https://instagram.com/giov_caccamo Info concerto Info tel 055.667566 – 055.5320840 www.bitconcerti.it - www.spazioalfieri.it www.giovannicaccamo.it Ufficio stampa Prg Marco Mannucci JEFF BUCKLEY ONLINE IL VIDEO DI “I KNOW IT’S OVER” PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “YOU AND I” IN USCITA L’11 MARZO Contiene i primi esperimenti in studio del cantautore statunitense Da venerdì 12 febbraio, è online il video di “I KNOW IT’S OVER”, primo singolo estratto da “You and I” (Columbia e Legacy Recordings), raccolta dei primi esperimenti in studio di Jeff Buckley riscoperti dopo 20 anni negli archivi Sony Music, in uscita l’11 marzo. Il video è stato prodotto da Amy Redford, figlia di Robert Redford, e diretto da Amanda Demme, fotografa rinomata, direttore artistico e supervisore delle musiche. A proposito della realizzazione del video Amy Redford racconta: «Aver collaborato per dare vita a queste canzoni, e aver visto la comunità di persone con cui Jeff era in contatto è stato un privilegio». “You and I” è una raccolta delle prime registrazioni in studio di Jeff Buckley per Columbia Records, 10 brani (cover e brani originali) riscoperti negli archivi Sony Music che, grazie al suono della sola voce del cantautore americano e della sua chitarra, ne regalano un ritratto intimo e inedito. L’album è già disponibile in preorder su Amazon, in versione CD (clicca qui) e in versione LP (clicca qui), e in formato digitale su iTunes (http://smarturl.it/youandi_itunes). Il primo singolo estratto da “You and I” è disponibile in limited edition 7" col B-side dell’originale di Sly & the Family Stone. “You and I” è un album che racconta la peculiarissima sensibilità e l’eclettismo di Jeff Buckley, sia nell’incredibile gusto musicale che nel talento. Le otto cover dell’album includono "Just Like a Woman" di Bob Dylan; "Everyday People" scritta da Sylvester Stewart e interpretata da Sly & the Family Stone; "Don't Let the Sun Catch You Cryin'" scritta da Joe Green e interpretata da Louis Jordan, Ray Charles e altri; "Calling You" scritta da Bob Telson e interpretata da Jevetta Steele per il film Bagdad Café del 1987; "The Boy with the Thorn in His Side" e "I Know It's Over" degli Smiths; "Poor Boy Long Way from Home" di Booker T. Washington "Bukka" White (da una registrazione del 1939 di John Lomax) e "Night Flight" scritta da John Paul Jones, Jimmy Page, Robert Plant e interpretata dai Led Zeppelin. Ad impreziosire il disco nelle dieci tracce sono inclusi due brani originali inediti: la primissima versione mai pubblicata del suo classico "Grace" e "Dream of You and I", un pezzo dall’atmosfera misteriosa e intensa. Ricorre proprio in questi giorni l’anniversario dalla sessione nello studio Shelter Island Sound di Steve Addabbo (dal 3 al 5 febbraio 1993) durante la quale vennero mixate la maggior parte delle tracce raccolte in “You and I”. Oltre ai tradizionali formati CD e LP di “You and I”, la Columbia/Legacy Recordings pubblicherà il singolo “The Boy With The Thorn In His Side” cover degli Smiths, in limited edition 7" col B-side “If You Knew (Live At Café Sin-e, NYC)” (4:28) [già edito]. www.jeffbuckley.com www.legacyrecordings.it NICCOLÒ FABI Tour 2016 raddoppia l'appuntamento milanese IL 23 E IL 24 Maggio all’auditorium di milano Sono aperte le prevendite per la nuova data del 24 maggio Raddoppia l’appuntamento milanese per assistere al nuovo live di NICCOLÒ FABI. Al concerto già annunciato del 23 maggio si aggiunge, infatti, il 24 maggio una seconda data all’Auditorium di Milano. Le prevendite per la nuova data milanese sono disponibili sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne. Come già annunciato sui suoi social media, nei mesi di maggio e luglio il cantautore romano presenterà al pubblico italiano brani inediti in prestigiose e suggestive location. Queste tutte le date ad oggi confermate del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts: 21 maggio – NAPOLI – Teatro Augusteo 22 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia 23 maggio – MILANO – Auditorium di Milano 24 maggio - MILANO – Auditorium di Milano (NUOVO APPUNTAMENTO) 26 maggio – BOLOGNA – Auditorium Manzoni 27 maggio – TORINO – Teatro Colosseo 30 maggio – VERONA – Teatro Romano 20 luglio – ROVERETO – Campana dei Caduti 21 luglio – FIESOLE – Teatro Romano 23 luglio – LECCE – Anfiteatro Romano 25 luglio – PALERMO – Teatro di Verdura 29 luglio – PESCARA – Arena Teatro D’Annunzio I biglietti per le date di Napoli, Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona, Rovereto, Fiesole e Pescara sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nei punti vendita Vivaticket (lista completa su www.vivaticket.it), i biglietti per la data di Lecce sono disponibili su Bookingshow (http://www.bookingshow.it/Niccolo-Fabi-Biglietti/79625), mentre saranno prossimamente disponibili le prevendite per la data di Palermo. www.niccolofabi.it BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND DOPO IL SOLD OUT DEL CONCERTO DEL 3 LUGLIO, SI AGGIUNGE UNA SECONDA DATA A MILANO IL 5 LUGLIO ALLO STADIO SAN SIRO! Biglietti per la nuova data in vendita da venerdì 26 febbraio alle ore 11.00 ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI PER IL LIVE DEL 16 LUGLIO AL CIRCO MASSIMO DI ROMA + COUNTING CROWS a Roma A grande richiesta raddoppia il concerto di BRUCE SPRINGSTEEN e la E STREET BAND allo STADIO SAN SIRO di MILANO! Dopo il live del 3 LUGLIO, già sold out in prevendita, si aggiunge infatti una seconda data il 5 LUGLIO e così, per la prima volta, Bruce Springsteen e la E Street Band saranno protagonisti nel giro di pochi giorni di due concerti a San Siro! I biglietti per la nuova data del 5 luglio saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di venerdì 26 febbraio ESCLUSIVAMENTE ONLINE su www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di sabato 27 febbraio nei punti vendita TicketOne e Vivaticket. Per la data di ROMA, in programma il 16 LUGLIO al CIRCO MASSIMO – POSTEPAY ROCK IN ROMA, location che ospiterà per la prima volta l’artista americano, rimangono ancora disponibili gli ultimi 10.000 biglietti. Ricordiamo al pubblico che gli ultimi biglietti sono disponibili nei punti vendita Box Office Lazio, Vivaticket, Booking Show, ETES e online sul circuito PostePayFun e su www.ticketone.it. In occasione della data romana, si esibiranno anche i COUNTING CROWS, la nota band di San Francisco capitanata da Adam Duritz, capace di dar vita a dei concerti energici e coinvolgenti. I tre live italiani di Bruce Springsteen e la E Street Band attireranno nelle due location un pubblico variegato proveniente da tutto il mondo. Basti pensare che, su Roma, più del 70% dei ticket sono stati acquistati da turisti, sia italiani sia stranieri. Dai dati dei biglietti già acquistati, inoltre, emerge sia su Roma sia su Milano una forte percentuale di ticket comprati da Paesi esteri non solo lontani, ma anche inusuali: oltre agli Stati europei e agli USA, infatti, figurano anche acquisti provenienti, tra gli altri, da Tonga, Comoros, Indonesia, Giappone, Cambogia, Malesia, Singapore, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti. I concerti italiani di Bruce Springsteen e la E Street Band sono prodotti e organizzati da Barley Arts. DOMENICA 3 LUGLIO – Stadio San Siro, MILANO Inizio concerto ore 20.00 SOLD OUT! MARTEDÌ 5 LUGLIO – Stadio San Siro, MILANO Inizio concerto ore 20.00 Prezzi: 1° Anello Rosso Numerato: € 120,00 + prev., 2° Anello Rosso Numerato: € 100,00 + prev., 1° Anello Blu e Verde Numerato: € 90,00 + prev., 2° Anello Blu e Verde Numerato: € 80,00 + prev., Prato Posto Unico: € 85,00 + prev., 3° Anello Rosso Numerato: € 45,00 + prev., 3° Anello Blu e Verde Non Numerato: € 40,00 + prev. SABATO 16 LUGLIO – Circo Massimo, ROMA + COUNTING CROWS Inizio concerto ore 20.00 Prezzi: Posto unico € 85,00 + prev. Per accogliere al meglio tutto il pubblico, sia a Milano che a Roma, Barley Arts (in collaborazione con Rock in Roma) realizzerà un’apposita app in italiano e inglese per avere in tempo reale tutte le informazioni logistiche e news sull’evento. Nelle aree dei due concerti, verranno inoltre istituiti diversi servizi per il pubblico e i bambini presenti, di cui saranno comunicati dettagli nelle prossime settimane. Bruce Springsteen è un artista che attraversa le generazioni, considerato da molti come “il più grande performer live di tutti i tempi”, capace di trasformare ogni suo concerto in una grande festa musicale. Sul palco non si risparmia mai, e proprio per questo ogni suo live è unico e imperdibile. Il tour di Bruce Springsteen arriva dopo la pubblicazione, lo scorso 4 dicembre, di “The Ties That Bind: The River Collection” (Sony Music), cofanetto che offre una retrospettiva completa su uno dei periodi principali della carriera dell’artista, che lo portò nel 1980 alla pubblicazione di “The River”. Il cofanetto è composto da 4 CD contenenti 52 brani con moltissimo materiale inedito (il doppio album “The River” originale, la prima release ufficiale di “The River: Single Album” e un CD di outtake 1979/80), 3 DVD con oltre 4 ore di immagini esclusive (un doppio DVD con immagini tratte dal famoso show di Springsteen del 1980 a Tempe, in Arizona, e “The Ties That Bind”, nuovo documentario su “The River”) e un libro illustrato contenente 200 scatti rari e inediti più un nuovo saggio di Mikal Gilmore. http://www.brucespringsteen.net/ ENRICO RUGGERI Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo IL 2 APRILE AL VIA IL NUOVO TOUR TEATRALE Date a MAIOLATI SPONTINI (AN), LEGNAGO (VR), TORINO, NAPOLI, FIRENZE, LUGANO, MESTRE, BERGAMO, ROMA e MILANO Fino a maggio l’Instore tour per incontrare i fan e presentare il doppio cd “UN VIAGGIO INCREDIBILE” Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al Festival di Sanremo, dove si è piazzato al 4° posto con il brano “Il Primo Amore Non Si Scorda Mai”, ENRICO RUGGERI torna ad esibirsi live con un nuovo tour destinato come sempre a cambiare e ad evolversi sera dopo sera attraversando l’Italia insieme ad una band di grandi musicisti. Il live prenderà il via il 2 aprile e vedrà al centro il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile”: il doppio cd appena uscito composto da 9 inediti, alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91, e 4 cover di David Bowie. «Non ho mai conosciuto nessuno che abbia partecipato una sola volta a un mio concerto e il merito non è mio, si crea sempre un clima particolare e neanche io sono in grado di prevedere cosa succederà. – racconta ENRICO RUGGERI - Sarà così anche questa volta nel tour teatrale che sta per partire: tra brani classici e nuove canzoni ci metteremo in viaggio assieme, e sarà… un viaggio incredibile. Non vedo l'ora di cominciare». Queste le prime date del tour confermate: il 2 aprile a MAIOLATI SPONTINI – AN (Teatro Spontini); il 4 aprile a LEGNAGO – VR (Teatro Salieri); l’11 aprile a TORINO (Teatro Colosseo); il 19 aprile a NAPOLI (Teatro delle Palme); il 20 aprile a FIRENZE (Teatro Puccini); il 27 aprile a LUGANO (Palazzo dei Congressi); il 28 aprile a BERGAMO (Teatro Creberg); il 30 aprile a MESTRE – VE (Teatro Toniolo); il 4 maggio a ROMA (Auditorium Parco della Musica); il 6 maggio a MILANO (Teatro Nazionale). Biglietti disponibili su ticketone.it e prevendite abituali. Il cantautore incontrerà inoltre i fan durante un Instore Tour, questi gli appuntamenti: il 6 marzo a Montesilvano – PE (c/o Centro Commerciale “Porto Allegro”, viale d’Andrea 1); l’8 marzo a Giugliano in Campania – NA (c/o Parco Commerciale Auchan Giugliano, Strada Provinciale Santa Maria a Cubito Aversa); il 13 marzo ad Orvieto –TR (c/o Centro Commerciale “Le Porte d’Orvieto”, Via Angelo Costanzi 59); il 18 marzo a Verona (c/o La Feltrinelli); il 3 aprile a Sinalunga – SI (c/o Centro Commerciale “I Gelsi”, Via Pier Paolo Pasolini 1); il 17 aprile ad Avezzano – AQ (c/o Centro Commerciale “I Marzi di Avezzano”, Via Tiburtina Valeria, Km. 112.500); il 24 aprile a Collestrada - PG (c/o Centro Commerciale “Collestrada”, Via Valtiera 181): l’8 maggio a San Giovanni Teatino – CH (c/o Centro Commerciale “Centro d’ Abruzzo). http://www.enricoruggeri.me/ https://www.facebook.com/tuttorouge/?fref=ts https://twitter.com/enricoruggeri @enricoruggeri I QUEEN + ADAM LAMBERT TORNANO IN ITALIA! Il 25 GIUGNO al POSTEPAY SOUND all’ANFITEATRO CAMERINI di PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) Dopo il trionfale concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago (MI) lo scorso anno, i QUEEN + ADAM LAMBERT tornano in Italia per un'unica data estiva outdoor: l'appuntamento è per il 25 giugno all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD), all’interno del Postepay Sound. I biglietti per il concerto, prodotto e organizzato da Barley Arts, sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nei punti vendita Vivaticket (lista completa su www.vivaticket.it). QUEEN + ADAM LAMBERT Sabato 25 Giugno 2016 POSTEPAY SOUND Piazzola sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini – Piazzale Camerini Biglietti: Tribuna Gold A e B: € 120,00 + prev. Tribuna Frontale Numerata C e D: € 95,00 + prev. Golden Circle Pit – Posto unico in piedi: € 85,00 + prev. Second Pit – Posto unico in piedi: € 75,00 + prev. Dopo essersi esibito insieme ai Queen nella finale dell’edizione 2009 di American Idol e agli MTV EMA del 2011, Adam Lambert è diventato un ospite fisso della band, imbarcandosi con loro in una lunga serie di concerti e apparizioni televisive, oltre ad affrontare con loro un tour sold out negli USA al termine del quale i Queen + Adam Lambert hanno conquistato il titolo di Band of the Year all’annuale premio Classic Rock Roll of Honour, oltre ad essere stati votati dai lettori di Ultimate Classic Rock come Best live band of the year. Nel 2014, i Queen + Adam Lambert hanno chiuso l’anno in grande stile con un esclusivo concerto di Capodanno trasmesso in diretta da BBC One, Queen + Adam Lambert Rock Big Ben Live, tenutosi vicino alla storica torre dell’orologio. L’evento è stato visto da 12 milioni di spettatori e nelle successive ventiquattr’ore il nome di Adam Lambert è risultato il più cercato su Google, con oltre 500mila ricerche. Nei primi mesi del 2015, i Queen + Adam Lambert sono tornati sui palchi per una serie di show sold out in dieci paesi europei, compreso lo straordinario concerto al Mediolanum Forum di Assago. A fine tour, la band ha totalizzato 67 sold out in tutto il mondo in meno di un anno, guadagnando ovunque recensioni entusiastiche. A settembre 2015, i Queen + Adam Lambert sono stati inoltre headliner del festival Rock in Rio, a trent’anni dalle storiche esibizioni della band insieme a Freddie Mercury che totalizzarono 500mila spettatori paganti, la più alta nella storia. www.queenonline.com - www.adamofficial.com Sabato 27 febbraio 2016
presso Galleria dell'ombra via Nino Bixio 14/a Brescia dalle 21.30 Ingresso libero CADILLAC CIRCUS SHOW “La Musica incontra la Giocolieria il Circo e la Magia” Stephen Hogan _Vox and art performance Luca Gallina_Guitar and Looper Il surreale Stephen Hogan e le architetture sonore della chitarra di Luca Gallina, fanno di Cadillac Circus uno spettacolo unico nel suo genere. Il repertorio è composto da interludi strumentali e canzoni di autori contemporanei e non, rivisti da una originale prospettiva sonora. Campioni di chitarra real-time sono lo sfondo musicale su cui Stephen riversa la sua poliedricità artistica. La formula musica, giocoleria e numeri di prestigio è piuttosto insolita,ma bastano pochi pezzi per rompere il ghiaccio e coinvolgere gli spettatori nello show. “Musica e giocoleria” – sostiene Stephen Hogan – “sono due tipi di arte che si compensano e convivono. È stato proprio il maestro Gallina a suggerirmi di inserire numeri e trucchi durante le esibizioni live, e così è nato il progetto Cadillac Circus”. Gli artisti Stephen Hogan, showman e cantante madrelingua inglese, in arte Slick Steve, con il chitarrista Alle B.Goode fonda a Brescia nel 2011 il quartetto esplosivo dei Gangsters col quale ha girato (e gira) per l’Italia con un mix esplosivo di blues, swing e rock’n’roll. Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock’n Roll, Rhythm’n Blues e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi! Luca Gallina nasce a Lonato (BS), dove inizia gli studi di chitarra classica. Con la rock band Lady Oscar ha pubblicato il cd “Sulla bocca di tutti”. Ha partecipato ad ”Arezzo Wave Love Festival” nell’edizione 1998 con la band Mexcal con cui ha pubblicato l’omonimo “Mexcal”. Con il gruppo bresciano Pincapallina ha partecipato al Festival di Sanremo del 2000 nella sezionenuove proposte e realizzato un album prodotto da Roberto Colombo per Columbia-Sony. L’eperienza nel blues inizia poco dopo nella Blues Machine con Renato Castellini e Beppe Facchetti.Nel 2002 comincia la collaborazione con l’artista texana Elizabeth Lee che darà poi origine al progetto Cozmic Mojo, partecipando ai più importanti festival come Pistoia Blues, Fat Tire Laax Festival, Ingolstadt Jazz Blues, Budapest Blues. Nel 2008 inizia la collaborazione con Stephan Hogan dando vita al progetto Cadillac Circus, un interessante fusione tra musica, circo, magia e teatro. |
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