
L’Lp esce con etichetta discografica (Sound Management Corporation) e contiene otto brani scritti dallo stesso Giampaolo, la produzione artistica è di Vito Astone (Pier Davide Carone), viene pubblicato esclusivamente in formato digitale per consentire una distribuzione più rapida ed un prezzo al pubblico più contenuto.
Otto canzoni, di cui alcune già pronte per diventare dei veri e propri tormentoni come la scanzonata “Trilussa” o la più intima “ Siamo bianco e nero” e la freschissima “Io e te… prima o poi” (tra le vincitrici del festival della Canzone Italiana di Roma 2012)..
Un Album pop,con testi da novello cantastorie e un sound originale arricchito dall’inconfondibile Sax del “Maestro” Marco Abronzino che segna orecchiabilmente i riff delle canzoni.
Il disco si intitola non a caso “Storie da Cantastorie“, contiene brani semplici nati con la chitarra acustica e pronti per essere cantati nelle srade, nelle piazze e nei locali, è il riassunto di tante storie che il nostro “Bianco” ha da raccontare e che vi raccontera’!
Giampaolo Bianco www.giampaolobianco.it