JAKE LA FURIA: torna il 31 gennaio con "FAME", il suo nuovo album prodotto da Night Skinny1/15/2025 ![]() DOPO L’ULTIMO DISCO “FERRO DEL MESTIERE” E L’ALBUM DELLA GRANDE REUNION DEI CLUB DOGO JAKE LA FURIA STA TORNANDO PER DETTARE LE REGOLE DEL RAP GAME CON IL SUO NUOVO ALBUM PRODOTTO DA NIGHT SKINNY “FAME” FUORI IL 31 GENNAIO E GIÀ CANDIDATO A DIVENTARE CULTO Svelata la tracklist e gli speciali feat. al suo interno ROSE VILLAIN, ARTIE 5IVE, KID YUGI, NERISSIMA SERPE, ERNIA, NOYZ NARCOS, TONY BOY, PAPA V, ANICE, BRESH E ALBOROSIE ATTIVO IL PRE-ORDER https://Epic.lnk.to/FAME JAKE LA FURIA è tornato a dettare le regole del rap game. Il 31 gennaio uno dei pilastri della scena sarà pronto ad incendiare il panorama musicale italiano, con la potenza delle sue barre e del nuovo album “FAME” (Epic Records Italy/Sony Music Italy). Per questo progetto ha deciso di affidare i beat alle mani magistrali di uno dei producer tra i più apprezzati e stimati in circolazione: NIGHT SKINNY. Il disco è il nuovo manifesto di uno degli artisti dell’olimpo del rap nazionale, che ha scelto, per un ritorno in grande stile, di utilizzare il nome con il quale ha iniziato a muovere i primi passi all’inizio della sua carriera. Ma “FAME” non è solo un omaggio alle origini, è molto di più, è la sua esigenza ancora intatta di raccontare in modo onesto e crudo la società in cui viviamo. Jake, con i Club Dogo prima e da solista poi, ha sempre avuto la capacità di arrivare con la sua musica al pubblico senza mezzi termini. Grazie ad una ricerca costante e un’urgenza comunicativa, che hanno da sempre contraddistinto la sua penna, l’artista ha deciso ancora una volta di colmare quel bisogno innato di dare libero sfogo alla sua arte senza scendere mai a compromessi. Insieme all’annuncio dell’album sono stati svelati anche gli artisti che accompagneranno Jake La Furia in questo nuovo capitolo: Rose Villain, Artie 5ive, Kid Yugi, Nerissima Serpe, Ernia, Noyz Narcos, Tony Boy, Papa V, anice, Bresh e Alborosie Di seguito la tracklist di “FAME”:
L’annuncio è stato anticipato da alcune immagini pubblicate nei giorni scorsi dal rapper sui suoi social (https://www.instagram.com/p/DEmxL-hICGR/), in cui veniva mostrata una Milano immersa tra le fiamme, in uno scenario apocalittico, lasciando ai fan degli indizi e una data, segno che qualcosa di grosso sarebbe successo molto presto. L’album sarà disponibile in fisico nei seguenti formati, (attivo il pre-order https://Epic.lnk.to/FAME):
Le versioni autografate di CD e LP sono in vendita in esclusiva sul Sony Music Store. Il nuovo lavoro in studio arriva dopo un anno di successi, dalla reunion dei Club Dogo, con un album omonimo (doppio disco di platino), 10 date completamente sold out all’Unipol Forum di Assago e un concerto evento allo Stadio San Siro di Milano, fino alla partecipazione come giudice all’ultima edizione di X Factor, in cui ha portato al tavolo tutta la sua ironia e preparazione. Francesco Vigorelli, classe 1979, in arte Jake La Furia, è uno dei pilastri del rap italiano. Nel 2001, insieme a Guè e a Don Joe, forma i Club Dogo, scrivendo così un pezzo della cultura hip hop del nostro paese. Con 7 dischi di successo all’attivo, tornano a gennaio 2024, dopo 10 anni, con un nuovo e attesissimo album omonimo (doppio disco di platino), 10 date completamente sold out all’Unipol Forum di Assago e un concerto evento allo Stadio San Siro di Milano. Durante la carriera solista l’artista in questi anni ha pubblicato 4 album, tra cui “17” insieme a Emis Killa (doppio platino). Il suo essere trasversale lo porta a spaziare molto, portando ovunque il suo stile unico e inconfondibile: dal febbraio 2017 è un conduttore radiofonico con il programma “Jake Hit Up”; ha lavorato in tv (ha fatto parte del cast fisso di “Quelli Che Il Calcio” (Rai2), ha ospitato a “Carpool Karaoke” (Italia 1) i più grandi artisti della musica italiana, ha condotto l’edizione 2017 di StraFactor e nel 2019 Goal Deejay (Sky Sport), nel 2024 è diventato per la prima volta giudice di X Factor, riscuotendo un grandissimo successo), al cinema (è apparso, tra gli altri, in Mucchio Selvaggio, del 2007, per la regia di Matteo Swaitz, e I 2 soliti idioti, del 2012, per la regia di Enrico Lando), ha scritto un libro con Guè, La legge del cane, pubblicato nel 2010 (edizioni Add). https://www.instagram.com/thereallafuria/
0 Comments
Leave a Reply. |
Deliri Progressivi...Musica oltre le parole... Archivi
Maggio 2025
Categorie |